Richiedi preventivo Area Agenzie

Alla scoperta del Sultanato dell'Oman con un breve tour di 5 giorni

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour su base privata effettuato in fuoristrada. Breve ma intenso tour alla scoperta delle principali bellezze dell'Oman al ternìmine del tour potrete abbinare un rilassante e rigenerante soggiorno mare. Il viaggio inizia da Muscat, la capitale del sultanato, prima di arrivare nel deserto visita di una delle oasi più belle dell'Oman Wadi Bani Khalid.  Visita quindi della regione storica con il castello di Jabreen, la cittadina fortificata di Bahla e l'antica capitale Nizwa. Rientro quindi a Muscat dopo aver visitato l'oasi di Birkat al Mouz e la "Montagna verde" di Jabal Akhdar. 

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al Royal Tulip Hotel 04* o similare.  Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno: Muscat - Prima colazione, incontro con la guida e visita di Muscat la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare. La visita  inizia dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna e sosta al centro islamico. Sosta fotografica all'Opera House e sosta fotografica sul lungomare di Qurum. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Etnografico Bait al Zubair, sosta fotografica panoramica ai forti portoghesi Jalali e Mirani XIV secolo  e all'Alam Palace residenza di rappresentanza del Sultano. Arrivo a Muttrah dove si trova la corniche e l'entrata del caratteristico suq, tempo a disposizione per una visita e shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, una delle più suggestive oasi dell'Oman. Tempo a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Proseguimento per Wahiba Sand, con le sue spettacolari dune dorate, nel pomeriggio dune bushing nel deserto e sosta sulla duna  per assistere al tramonto. Cena e pernottamento al Desert Night Camp camera De Luxe.  

4° giorno: Wahiba Sand / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Misfat / Nizwa - Prima colazione. Partenza per Jabreen dove si visiterà uno dei castelli fortificati meglio conservati e più raffinato dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove da posizione panoramica si potrà ammirare l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell'oasi di Al Hamra con le caratteristiche case di fango e argilla, e proseguimento per Misfat un villaggio arroccato sulla montagna, caratterizzato da un intrico di vicoli che separano le case tradizionali. Si vedranno i famosi "falaj", i tipici canali utilizzati per trasportare l'acqua. Arrivo a Nizwa, sistemazione all'hotel Al Diyar, cena e pernottamento.

5° giorno: Nizwa / Jabal Akhdhar / Birkat Al Mawz / Muscat - Prima colazione, visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato: la splendida fortezza risalente al XVI secolo, il castello ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Si salirà quindi a Jabal Akhdhar una delle due vette dell'Hajar e chiamata la "MONTAGNA VERDE" con i sui spettacolari paesaggi fatti di canyon e coltivazioni terrazzate. Pranzo libero.  Sosta al villaggio di Birkat Al Mawz  immerso in un bellissimo palmeto dove si trova il falaj posto sotto la protezione dell'Unesco,  proseguimento per l'aeroporto per il rientro, per il soggiorno mare nella località prescelta o per altre destinazioni. 

Tariffe valide dal 01/02/2024  al 10/12/2024
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 

Tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese  
Quota per persona in camera doppia

- Base 2 partecipanti Euro 1.070,00
- Base 3 partecipanti Euro    900,00
- Base 4 partecipanti Euro    830,00

Supplemento sistemazione in De Luxe Villa  al Desert Night Camp
Euro   80.00 in camera doppia
Euro 160,00 in camera singola

Supplemento camera singola Euro 290,00
Nessuna riduzione camera doppia con letto aggiunto

POSSIBILITA' DI EFFETTUARE IL SOGGIORNO MARE IN OMAN: 
Muscat area: Hotel Shangrila Baar al Jissah, Crowne Plaza, Al Bustan, The Chedi, Sifaway boutique Hotel, Brcelo Mussanah. 
Salalah area: Crowne Plaza, Al Baaled by Anantara, Souly Eco Lodge, Wyndham Garden, Juwera Boutique hotel

La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - tutti i trasferimenti da/per aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio - ingressi ove previsti. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - assicurazione  sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce " la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Scarica catalogo

Ottieni maggiori informazioni sul Tour discovery Oman privato in fuoristrada!

Se sei interessato al Tour discovery Oman privato in fuoristrada, puoi avere più informazioni cliccando sul tasto sottostante per la richiesta dei preventivi. In questo modo, hai la possibilità di ampliare il quantitativo di informazioni a tua disposizione entrando in contatto direttamente con i membri del nostro staff e progettando il viaggio perfetto per le tue esigenze.

 

Richiesta preventivi

Torna indietro