Un viaggio da Kyoto a Tokyo per assaporare il contrasto tra modernità e tradizione.

Tour su base privata con guida parlante italiano. Un viaggio da Tokyo a Kyoto  per assaporare il contrasto tra modernità e tradizione, passando per le Alpi giapponesi per visitare Takayama una deliziosa cittadina famosa per le sue stradine con i tipici negozi e negozi di sachè. Visita di Shirakawago, il paese delle fate e degli gnomi, posto sotto la protezione dell'Unesco. Kanazawa famosa per il bellissimo castello ed il giardino.  

1°giorno: Tokyo - Arrivo a Tokyo, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a prendere il limousine bus per il trasferimento in hotel. Arrivo all'hotel prescelto, sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. Il trasferimento dura circa 90 minuti.

2°giorno: Tokyo - Pernottamento e colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Tokyo: la torre di Tokyo,  il santuario shintoista Meiji Shirne dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, Imperial Palace East Garden costituito da tree grandi aree l'ex sito degli ambienti di difesa più interni del castello di Edo, l'honmaru ("cerchio principale") e ninomaru ("cerchio secondario"), nessuno di questi edifici sono rimasti oggi ma si possono vedere fossati, mura, porte d'ingresso.  Asakusa uno dei quartieri più caratteristici di Tokyo; qui si trova il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia, il più antico di Tokyo. Tempo a disposizione per shopping tra le colorate bancarelle e negozi.  Rientro in hotel. 

3°giorno: Tokyo / Takayama - Prima colazione in hotel. Il bagaglio dovrà essere lasciato nella hall alle 07.30 e sarà inviato direttamente a Kyoto, preparare un piccolo bagaglio per 3 notti. Partenza per Takayama con la vostra guida in bullet train per Nagoya e con treno espresso per Takayama (circa 5 ore totali). Arrivo a Takayama e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della graziosa città con mezzi pubblici: Yatai Kaikan, la sala dove si trovano i carri allegorici, il Jinya di Takayama, unico palazzo di questo genere rimasto in Giappone, era residenza dei signori di Hida da qui che venivano emesse le dichiarazioni ufficiali ed da qui  venivano riscosse le tasse. Ma sarà un'esperienza unica passeggiare tra le vie dove si aprono ngozi e botteghe del tè dove il tempo sembra essersi fermato. Pernottamento in hotel. 

4°giorno: Takayama / Shirakawago - Prima colazione e partenza in bus locale per Shirakawago, arrivo dopo un'ora circa. Giornata dedicata alla visita di questo incantevole borgo delle Alpi Giapponesi che sembra uscito da un racconto di favole. Pranzo libero. Cena e pernottamento in  Minshuko, una casa locale tradizionale. (non sono dipsonibili bagno privato e asciugamani).

5°giorno: Shirakawago / Kanazawa - Prima colazione e partenza in bus locale per Kanazawa, arrivo dopo circa un'ora e mezzo. Sistemazione in hotel e visita con mezzi pubblici della città iniziando dal Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone. Visita della Shima House, patrimonio culturale del Giappone, una tradizionale case da tè, visita della casa della famiglia Nomura, un'antica residenza di samurai.  Soste fotografiche al castello di Kanazawa. Rientro in hotel. Pernottamento. 

6°giorno: Kanazawa / Kyoto - Prima colazione e trasferimento per proprio conto alla stazione e treno bullet per Kyoto, arrivo dopo circa due ore. Incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

7°giorno: Kyoto - Pernottamento e colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della deliziosa città di Kyoto. Essendo un tour privato possiamo decidere quali siti visitare tra i tantissimi presenti in città.

8°giorno: Kyoto / Osaka - Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Osaka con bus. Il trasferimento dura circa un'ora e mezza. Arrivo e fine dei nostri servizi. 

Quote valide per partenze dal 03/02/2018 al 23/12/2018
Partenza libera su base privata - Minimo 2 persone 
Quota per persona in camera doppia

- Bassa stagione  Euro 2.950,00
Gennaio / Febbraio / Giugno / Luglio / Settembre / Dicembre

- Alta stagione      Euro 3.190,00
Marzo / Aprile / Maggio / Agosto / Ottobre / Novembre 

La quota comprende: trasferimento con shuttle bus dall’aeroporto all' hotel di Tokyo e da Kyoto per Osaka - Sistemazione in hotel in camera doppia hotel categoria standard con colazione inclusa - Trasferimento bagaglio da Tokyo a Kyoto - trattamento pasti come indicato in programma -  visite e  trasferimenti come da programma con guida parlante italiano ( la guida sarà al vostro seguito fino a Kanazawa, a Kyoto avrete altra guida)  - Biglietto del treno di seconda classe con posti prenotati - biglietto del bus con posti prenotati da Takayama a Shirakawago e per Kanazawa. 

La quota non comprende: quota iscrizione Euro 60,00 - visto - voli - mance - pasti - bevande - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

COD/NTAPVTITA/ M-1

Torna indietro