Uno degli itinerari più fantastici per scoprire il Sultanato

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour in fuoristrada su base privata. Un tour straordinario alla scoperta dell’Oman più autentico. Paesaggi di spettacolare bellezza che riempiono il cuore di emozioni indimenticabili: deserti, incredibili formazioni rocciose, spiagge infinite, ampie vallate, oasi lussureggianti…ma anche storia e tradizioni, per completare questo tour ideale per fotografi e viaggiatori. La comodità del tour privato consente di godere appieno le straordinarie bellezze dell’Oman, a bordo dei nostri fuoristrada a garanzia di comfort e sicurezza. 

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Seson Hotel (04*), sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: Muscat City tour - Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Muscat iniziando della Grande Moschea e dal centro islamico dove verrete a contatto con l'ospitalità omanita e vi verranno offerti acqua datteri e la Khawa, il tipico caffè omanita aromatizzato al cardamomo. Proseguimento per Muttrah visita del caratteristico souq. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo etnografico Bait Al Zubair, soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani (esterno). Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Muscat / Birkat Al Mouz / Jabal Akdar / Manah / Nizwa – Prima colazione, partenza con i fuoristrada per Birkat Al Mouz una splendida oasi dove si trova il Falaj posto sotto la protezione dell’Unesco. Dopo la visita si salirà verso Jabal Akdar chiamata la montagna verde, una delle due vette dei monti dell’Hajar, qui il panorama è stupendo ricco di coltivazioni terazzate e aspri canyon. Pranzo libero. Prima di arrivare a Nizwa visita di Manah, un villaggio abbandonato dove si trova il forte più alto dell’Oman. Arrivo a Nizwa, cena e pernottamento all’hotel Al Diyar.  

4°giorno: Nizwa / Jabrin / Bahla / Al Hamra / Misfat / Nizwa - Prima colazione, visita di Nizwa antica capitale dell’Oman dal IX secolo. Si visiteranno i vari souq ed il Forte risalente al XVII secolo con il castello adiacente ancora più antico. Partenza per Jabrin visita del Castello risalente al XVII secolo, uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla sosta fotografica alla città fortificata, primo sito in Oman ad essere iscritto nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Pranzo libero. Arrivo ad  Al Hamra dove si visiterà la lussureggiante oasi ed il con le vecchie case in fango. Proseguimento quindi per Misfat, passeggiata attraverso il villaggio arroccato sul fianco della montagna percorso dai falaj. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5°giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione e partenza  per Wadi Bani Khalid, visita di questa splendida oasi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti circondati da palme. Possibilità di fare un bagno, condizioni meteo permettendo. Pranzo libero. Arrivo nel deserto di Wahiba e sistemazione al campo tendato fisso Desert Night Camp 05*. Nel pomeriggio dune bashing e infine si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.

6° giorno: Wahiba Sands / Long Cross Desert / Bintawt / Duqm - Prima colazione, partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, qua e la sparsi si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. Pranzo libero. La traversata terminerà sulla costa da dove si proseguirà verso sud. Sosta a Bintawt per ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza fatto di spiagge con dune di sabbia infinite. Si arriverà a Duqm, per un meritato riposo dopo una giornata intensa ma piena di emozioni. Sistemazione al Crowne Plaza hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Duqm / Riserva degli oryx / Ras Markaz / Duqm - Prima colazione, partenza di prima mattina per una nuova giornata intensa, direzione Jaaluni per raggiungere il Santuario degli Orici Bianchi, animali fino al 1972 in via di estinzione. Nel 1979 per decreto reale la zona è stata nominata riserva naturale protetta. Arrivo e visita con ranger del parco per incontrare gli orici. Pranzo libero. Partenza per la costa sud di Duqm, fino a Ras Markaz, un’area di spettacolare bellezza caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Duqm / Ras Ruways / Woodland / Ras Al Jinz Turtle reserve - Prima colazione e partenza verso nord, fino a Ras Ruwais. Sosta per ammirare questa bellissima spiaggia con le sue formazioni naturali. Partenza verso Al Ashkharah per deviare verso l’interno fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto unico di colori. Pranzo libero. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Ras Al Jinz, dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono a deporre le uova le tartarughe.  Sistemazione allo Scentific Tartle eco resort all’interno della riserva. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita  all'alba quando sarà possibile fare foto e riprese video. 

9° giorno: Ras Al Jinz / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur giro orientativo del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per la fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Arrivo a Tiwi, per visitare la bella oasi all’interno di un’ampia vallata, attraversata da un corso d’acqua. Proseguimento per il cosiddetto Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica caratterizzata da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento, al cui fondo si trova un laghetto con acque color turchese. Pranzo libero. Attraverso un entusiasmante percorso off road si arriva a Wadi Arbeen, una delle più spettacolari wadi dell’Oman, situata in uno splendido scenario paesaggistico. La wadi è attraversata un corso d’acqua che forma cascatelle e laghetti naturali. Arrivo a Muscat e partenza per il rientro. Fine dei nostri servizi.

Tariffe valide dal 01/03/2017 al 30/04/2018
( escluso partenze dal 20/12/2018 al 08/01/2018)
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese

Quota per persona in camera doppia  
Base 2 partecipanti Euro 2.210,00
Base 3 partecipanti Euro 1.990,00
Base 4 partecipanti Euro 1.750,00
Supplemento camera singola Euro 590,00

Le quote comprendono: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada - autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour - tasse e percentuali di servizio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00 - voli - visto OMR 20 - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Torna indietro