Terra di Armoniosi Contrasti

Tour in Giappone - Ragazza in kimono sorregge il tipico wagasa, l'ombrello rosso delle geisha, davanti ad un ciliegio in fiore

Tour in Giappone: l'arcipelago nipponico

Il Giapppone, il paese del Sol Levante, è situato nell’Oceano Pacifico ed è un arcipelago composto da oltre 6800 isole situate al largo delle coste asiatiche, molte di queste isole di origine vulcanica sono montagne disabitate, le isole pricipali sono 4: Hokkaido, Honshu, Shikoku, Kyushu.
Geograficamente, il Giappone è contraddistinto da una costa variegata, da catene montuose vulcaniche, valli ripide e profonde ma tutti i paesaggi sono di una dolcissima armonia. Queste caratteristiche rendono il Giappone una meta imperdibile, ricca di straordinarie bellezze naturali, di storia e architettura straordinaria, sia antica che contemporanea.

Il Giappone è l’unico paese asiatico a far parte del G8. È un paese con uno standard di vita molto alto, è inoltre l’unico paese al mondo ad avere come capo dello stato un imperatore.

Alla scoperta di una civiltà millenaria

Il Giappone è un paese moderno con città ipertecnologiche ma che ha conservato le proprie arti e tradizioni che ne caratterizzano la cultura che si tramanda da secoli. Anche da un punto di vista architettonico, alle città ipertecnologiche e moderne come Tokyo e Osaka si affiancano villaggi dove la tradizione e le case sono ancora a piani bassi in legno come Shirakawago, Takayama; qui vi sentirete catapultati nel passato e sarete a contatto con l'antica cultura e tradizione Giapponese. 
Tra le arti tradizionali del Giappone ricordiamo l’Ikebana, l’arte di disporre i fiori, la cerimonia del the con i suoi rituali e l’arte della porcellana collegata con la cerimonia del the, l’arte del bonsai o alberi in miniatura. Oltre a questo ricordiamo il teatro dei No, un tipo di teatro molto stilizzato che vanta oltre 700 anni di storia e ricco di simbolismo. Il senso dell’estetica, della delicata bellezza, l’attenzione al dettaglio hanno caratterizzato da sempre la storia e l’arte del paese facendo si che l’architettura offra insieme alla bellezza della natura alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo.
Gli Anime ed i Manga fanno parte delle arti moderne ma non per questo da passare inosservate per chi vuol capire questo straordinario paese.

Giappone: un viaggio alla ricerca di se stessi

Un viaggio in Giappone è un'esperienza molto particolare, che vi entrerà nel cuore. Noi vi aiuteremo ad organizzarlo per farvi partecipi di questa nostra emozione. Crediamo che un viaggio in Giappone non deva essere mordi e fuggi ma effettuato con calma per apprezzare le particolarità del paese, trascorrere del tempo nei bellissimi giardini per goderne il senso estetico, perdersi tra le viuzze dei villaggi, mangiare nei ristoranti locali e nei food truck, sostare ai santuari e ai templi, magari per rivolgere una preghiera a quegli spiriti che noi non sentiamo vicini ma che possono aiutarci nel comprenderli e comprenderci. Magari fate un viaggio con meno località ma godetevi il paese, la gentilezza della popolazione, i mezzi pubblici in perfetto orario...

Benvenuti nel nostro Giappone!

Un viaggio in Giappone è un'esperienza che va vissuta per capire e apprezzare questo straordinario paese che non è solo sushi! I viaggi possono essere effettuati sia con itinerai di gruppo con guida parlante italiano che tour su base privata con o senza guida. Noi consigliamo un tour misto, magari alcune escursioni con guida ma scoprire il paese per proprio conto fermarsi nei giardini, sostare nei santuari e nei templi, godere dei paesaggi armoniosi, scoprire negozi, ristoranti, mangiare nei fast truck...grazie alla nostra esperienza vi aiteremo a costruire il vaiggio più adatto alle vostre esigenze con tanti consigli preziosi. 
Per chi vuole effettuare il viaggio di nozze in Giappone e vuole estendere il vaiggio con un soggiorno mare consigliamo varie combinazioni tenendo conto sia del periodo climatico che delle esigenze economiche, questi alcuni dei nostri suggerimenti e consigli per voi!
Dubai, Giappone e Malesia, un combinato per scoprire culture e civiltà differenti, tutte affascinanti da Dubai al Giappone per terminare il viaggio con il soggiorno mare nel parco marino di Redang dove si trovano stupende isole con spiagge di sabbia fine e mare cristallino che renderà il vostro viaggio indimenticabile! In Malesia si trovano alcuni dei siti must al mondo come bellezza di fondali, oltre a Redang vi suggeriamo l'isola di Lankayan e Kapalai, l'isola che non c'è...
Giappone e Nuova Caledonia, uno dei must per chi vuole un viaggio esclusivo lontano dal quotidino per scoprire civiltà e natura splendida e incontaminata, un viaggio raffinato che vi porterà a scoprire alcuni dei luoghi più belli al mondo. Giappone, Micronesia e Corea, se volete scoprire il Giappone da ottobe a aprile il soggiorno mare in Micronesia è la soluzione più affascinante, un angolo di paradiso dove le spiagge di sabbia terminano in uno dei mari più belli al modo, fondali straordinari popolati da flora e fauna marina unica! Se poi amate le immersioni, il vostro paradiso è qui! Al ritorno fermatevi nella Corea del Sud, a Seoul ed il vostro viaggio sarà unico. 

  • PROGRAMMI Una selezione dei nostri programmi per il Giappone, tour di gruppo e tour su base privata, viaggi di nozze
  • INFORMAZIONI UTILI Informazioni utili sul Giappone
  • LOCALITA' Tokyo ospita un quarto della popolazione giapponese, 12 milioni di persone che vivono ai confini della città. Il Palazzo Imperiale, che una volta era il Castello di Edo, è ancora...
  • BONSAI I BONSAI sono alberi in miniatura che vengono lasciati nani tramite la potatura delle radici. Il termine BONSAI deriva da SAI, educare, e BON in un vassoio. Creare dei minialberi BONSAI è un...
  • ANIME & MANGA TOKYO Il DriverCity Tokyo Plaza è un grande centro commerciale con ristoranti e aree relax famoso perché davanti al suo ingresso si trova la celebre statua di Gundam in scala 1:1 alt...