Terra di Armoniosi Contrasti

Tour in Giappone - Ragazza in kimono sorregge il tipico wagasa, l'ombrello rosso delle geisha, davanti ad un ciliegio in fiore

Tour in Giappone: l'arcipelago nipponico

Il Giappone, il paese del Sol Levante, è situato nell’Oceano Pacifico ed è un arcipelago composto da oltre 6800 isole situate al largo delle coste asiatiche, molte di queste isole di origine vulcanica sono montagne disabitate, le isole pricipali sono 4: Hokkaido, Honshu, Shikoku, Kyushu.
Geograficamente, il Giappone è contraddistinto da una costa variegata, da catene montuose vulcaniche, valli ripide e profonde ma tutti i paesaggi sono di una dolcissima armonia. Queste caratteristiche rendono il Giappone una meta imperdibile, ricca di straordinarie bellezze naturali, di storia e architettura straordinaria, sia antica che contemporanea.

Il Giappone è l’unico paese asiatico a far parte del G8. È un paese con uno standard di vita molto alto, è inoltre l’unico paese al mondo ad avere come capo dello stato un imperatore.

Dalle atmosfere dinamiche delle strade di Tokyo a quelle contemplative dei templi di Kyoto,
alla scoperta della magia di una delle terre più affascinanti del mondo:
contattate il nostro personale e preparatevi a vivere la più bella vacanza della vostra vita!

Alla scoperta di una civiltà millenaria

Il Giappone è un paese moderno con città ipertecnologiche ma che ha conservato le proprie arti e tradizioni che ne caratterizzano la cultura che si tramanda da secoli. Anche da un punto di vista architettonico, alle città ipertecnologiche e moderne come Tokyo e Osaka si affiancano villaggi dove la tradizione e le case sono ancora a piani bassi in legno come Shirakawago, Takayama; qui vi sentirete catapultati nel passato e sarete a contatto con l'antica cultura e tradizione Giapponese. 
Tra le arti tradizionali del Giappone ricordiamo l’Ikebana, l’arte di disporre i fiori, la cerimonia del the con i suoi rituali e l’arte della porcellana collegata con la cerimonia del the, l’arte del bonsai o alberi in miniatura. Oltre a questo ricordiamo il teatro dei No, un tipo di teatro molto stilizzato che vanta oltre 700 anni di storia e ricco di simbolismo. Il senso dell’estetica, della delicata bellezza, l’attenzione al dettaglio hanno caratterizzato da sempre la storia e l’arte del paese facendo si che l’architettura offra insieme alla bellezza della natura alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo.
Gli Anime ed i Manga fanno parte delle arti moderne ma non per questo da passare inosservate per chi vuol capire questo straordinario paese.

Giappone: viaggio alla ricerca di se stessi

Un viaggio in Giappone è un'esperienza molto particolare, che vi entrerà nel cuore. Noi vi aiuteremo ad organizzarlo per farvi partecipi di questa nostra emozione. Crediamo che un viaggio in Giappone non deva essere mordi e fuggi ma effettuato con calma per apprezzare le particolarità del paese, trascorrere del tempo nei bellissimi giardini per goderne il senso estetico, perdersi tra le viuzze dei villaggi, mangiare nei ristoranti locali e nei food truck, sostare ai santuari e ai templi, magari per rivolgere una preghiera a quegli spiriti che noi non sentiamo vicini ma che possono aiutarci nel comprenderli e comprenderci. Magari fate un viaggio con meno località ma godetevi il paese, la gentilezza della popolazione, i mezzi pubblici in perfetto orario...

Benvenuti nel nostro Giappone!

Un viaggio in Giappone è un'esperienza che va vissuta per capire e apprezzare questo straordinario paese che non è solo sushi! I viaggi possono essere effettuati sia con itinerai di gruppo con guida parlante italiano che tour su base privata con o senza guida. Noi consigliamo un tour misto, magari alcune escursioni con guida ma scoprire il paese per proprio conto fermarsi nei giardini, sostare nei santuari e nei templi, godere dei paesaggi armoniosi, scoprire negozi, ristoranti, mangiare nei fast truck...grazie alla nostra esperienza vi aiuteremo a costruire il vaiggio più adatto alle vostre esigenze con tanti consigli preziosi. 

Tokyo, Kyoto, Monte Fuji, Akone sono dei classici luoghi di un tour in Giappone, ma lasciatevi tentare e visitare villaggi tradizionali come Shirakawago e Takayama dove il tempo sembra essersi fermato! Osaka vi affascinerà per il suo castello ed il quartiere Dotombori e per la cucina è chiamata infatti la capitale culinaria del Giappone!
Non si può dimenticare Hiroshima con il Dome Bomb, un monito per le future generazioni. Ma non si può non visitare Miyajima, l'isola magica con il Tori sul mare. E, ancora, Kobe per chi vuol assaggiare la celebre e deliziosa carne...infine, Kanazawa, un tuffo nel Giappone feudale. 

Per chi vuole effettuare il viaggio di nozze in Giappone e vuole estendere il viaggio con un soggiorno mare consigliamo varie combinazioni tenendo conto sia del periodo climatico che delle esigenze economiche, questi alcuni dei nostri suggerimenti e consigli per voi!

Dubai, Giappone e Malesia, un combinato per scoprire culture e civiltà differenti, tutte affascinanti da Dubai al Giappone, per terminare il viaggio con il soggiorno mare nel parco marino di Redang dove si trovano stupende isole con spiagge di sabbia fine e mare cristallino che renderà il vostro viaggio indimenticabile! In Malesia si trovano alcuni dei siti must al mondo come bellezza di fondali: oltre a Redang vi suggeriamo l'isola di Lankayan e Kapalai, l'isola che non c'è...
Giappone e Nuova Caledonia, uno dei must per chi vuole un viaggio esclusivo lontano dal quotidiano per scoprire civiltà e natura splendida e incontaminata, un viaggio raffinato che vi porterà a scoprire alcuni dei luoghi più belli al mondo. Giappone, Micronesia e Corea, se volete scoprire il Giappone da ottobre a aprile il soggiorno mare in Micronesia è la soluzione più affascinante, un angolo di paradiso dove le spiagge di sabbia terminano in uno dei mari più belli al modo, fondali straordinari popolati da flora e fauna marina unica! Se poi amate le immersioni, il vostro paradiso è qui! Al ritorno fermatevi nella Corea del Sud, a Seoul, ed il vostro viaggio sarà unico. 

Scoprite subito come contattare i nostri uffici!

Vacanze in Giappone: le mete immancabili

Visitare il Giappone vuol dire calarsi nelle magiche atmosfere che regnano nei luoghi di culto del paese, scoprire una cultura millenaria ricca di fascino e di mistero e lasciarsi avvolgere dalla magia di una terra sospesa tra antico e moderno, tra la forza della natura e la spinta del progresso.

Dalla vita frenetica e le mille attrazioni delle grandi metropoli, alla serenità infusa dai templi, dove spesso mirabolanti architetture si stagliano tra le fronde dei meravigliosi giardini che le circondano. Questo e molto altro vi aspetta durante le vostre vacanze in Giappone con Originaltour.

Tokyo

La grande capitale del Giappone è uno dei più importanti centri economici mondiali, una città avveniristica e pulsante di vita, che ospita una popolazione superiore ai 12 milioni di abitanti ed in costante espansione. Tantissimi gli edifici, i parchi, i musei e le zone della città che meritano una visita, dallo storico Palazzo Imperiale, al Parco di Ueno, il più grande giardino di Tokyo ed un importante centro culturale, che durante la primavera offre uno spettacolo unico al mondo, con le lunghe file di ciliegi in fiore che ne circondano i viali e le numerose strutture che ospitano esposizioni permanenti. Dai quartieri più moderni e modaioli, come Harajuku, Aoyama e Shibuya a quelli dove è possibile immergersi nel fascino tradizionale del Giappone, come Asakusa, tra le cui vie perdersi alla ricerca di souvenir tipici.

Monte Fuji

Il monte Fuji è uno dei simboli del paese ed è un'altra delle tappe che non possono mancare in un tour del Giappone. Lo spettacolare cono vulcanico dalla vetta perennemente innevata è circondato da paesaggi da cartolina dalla travolgente bellezza, quelli della cosiddetta Regione dei Cinque Laghi, ricca di fiumi, cascate e ameni parchi molto frequentanti dai cittadini di Tokyo.

Kyoto

Kyoto, per molti secoli capitale del paese, è oggi considerata il centro della vita culturale del Giappone. Tra le sue vie è possibile imbattersi in affascinanti edifici dallo stile tradizionale, ma anche in tanti locali e ristoranti dove assaporare il meglio della cucina locale. Numerosi i templi presenti nella città e nelle sue immediate vicinanze che offrono ai viaggiatori la possibilità di immergersi in un'atmosfera di intensa serenità. Tra i più celebri, spiccano il Tempio di Sanjunsangendo, che ospita al suo interno le 1000 e una statue dorate di Kannon, il Tempio d'argento, Ginkaku-Ji e il Tempio di Kiyomizu che, eretto su un colle e circondato da una fitta vegetazione, non manca di lasciare estasiati i visitatori con la sua imponente struttura sorretta da un sistema di palafitte in legno.

Nara

Nei pressi di Kyoto sorge la cittadina di Nara, un'altra meta ricca di fascino e di siti semplicemente incantevoli. Nara ospita un grande parco dove vivono in libertà numerosi cervi che, abituati alla presenza dell'uomo, si muovono in tutta tranquillità tra i visitatori. L'area del parco comprende numerosi tempi buddisti, tra cui il Tempio Kofuku-Ji e il Museo del Tesoro Nazionale, che ospita al suo interno una straordinaria collezione di statue. A pochi passi, svetta la Pagoda a cinque piani, mentre nel lato est del parco si trovano la biblioteca e il Museo Nazionale di Nara. Nel maestoso Tempio di Todai-ji è custodito il Grande Budda di Nara, simbolo della cittadina.

Takayama

Takayama, nella parte nord della Prefettura di Gifu, è un meraviglioso borgo medievale, caratterizzato da stradine ordinate circondate da case in legno che creano una cornice molto armoniosa. In primavera ed in autunno, Takayama è sede di un importante festival che richiama visitatori da tutte le regioni circostanti. Molto pittoresca la sfilata dei carri tradizionali, che vengono trasportati in processione lungo le vie della cittadina.

Shirakawa-go e Gokayama

Il Giappone non è solo grandi metropoli dall'anima moderna: non lontano da Takayama, sorgono tra le montagne i villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, che nel 1995 sono stati inseriti nella lista dei patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO. Le abitazioni dei villaggi, dal caratteristico stile gassho-zukury, sono caratterizzate da tetti in paglia con lati molto spioventi, utili per permettere alle strutture di resistere al peso della neve durante la stagione invernale. Una passeggiata tra le via di questi villaggi permette di immergersi nelle atmosfere del Giappone rurale, scoprendone uno dei volti meno conosciuti.

Kanazawa

Kanazawa è una cittadina che conserva intatto il suo stile di antico centro feudale. Tra le stradine circondate dalle abitazioni signorili è possibile imbattersi in tanti artigiani che producono stupendi oggetti artistici, come i tradizionali kimoni in seta, le lacche Wajima e le ceramiche Ohi e Kutani. Imperdibile una visita al castello e al magnifico parco Kenrokuen.

Hiroshima

La città di Hiroshima, completamente rasa al suolo al termine della Seconda Guerra Mondiale, è oggi un centro risorto dalle sue ceneri ed una tappa importante in viaggio attraverso il Giappone, dove fermarsi a riflettere su una pagine più drammatiche della storia. Il sito più importante della città è senza dubbio il Parco del Monumento alla Memoria, dove si trova il Centro della Pace, un museo all'interno del quale scoprire e rivivere la storia di Hiroshima.

Miyajima

L'isola di Miyajima può essere raggiunta da Hiroshima a bordo di un traghetto. L'incantevole isolotto è un luogo di pace e serenità, dove passeggiare alle scoperta del grande Tori (il tipico portale giapponese) che sorge dalle acque del mare e del Santuario di Itsukushima.

I viaggi in Giappone proposti da Originaltour 

Vorreste visitare il Giappone? Originaltour organizzerà per voi il viaggio in Giappone perfetto. Per conoscere le nostre offerte e proposte per il Giappone potete contattare i nostri uffici.

Richiesta preventivi

Per conoscere i prezzi dei tour del Giappone potete compilare il form in basso: le vostre risposte ci aiuteranno a creare un preventivo ritagliato sulle vostre esigenze.

I tuoi dati personali verranno trattati nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n° 196/2003

  • PROGRAMMI Una selezione dei nostri programmi per il Giappone, tour di gruppo e tour su base privata, viaggi di nozze
  • INFORMAZIONI UTILI Informazioni utili sul Giappone
  • LOCALITA' Tokyo ospita un quarto della popolazione giapponese, 12 milioni di persone che vivono ai confini della città. Il Palazzo Imperiale, che una volta era il Castello di Edo, è ancora...
  • BONSAI I BONSAI sono alberi in miniatura che vengono lasciati nani tramite la potatura delle radici. Il termine BONSAI deriva da SAI, educare, e BON in un vassoio. Creare dei minialberi BONSAI è un...
  • ANIME & MANGA TOKYO Il DriverCity Tokyo Plaza è un grande centro commerciale con ristoranti e aree relax famoso perché davanti al suo ingresso si trova la celebre statua di Gundam in scala 1:1 alt...
  • Il KIMONO Il kimono: l'indumento giapponese bello e riconoscibile. Quello che non sapete però è che "kimono", che significa letteralmente "cosa usata", comprende molti s...
  • MATCHA Nessun tè in polvere può essere chiamato "matcha"  essendo questo sinonimo del modo in cui il tè verde viene piantato, raccolto e lavorato  ed è fond...
  • QUANDO VISITARE IL GIAPPONE? I nostri consigli per scegliere il periodo migliore per visitare il Paese del Sol Levante
  • IN QUANTI GIORNI VISITARE IL GIAPPONE? Quanti giorni occorrono per un tour delle città e dei siti naturali nipponici? Scopritelo in questo approfondimento!