Richiedi preventivo Area Agenzie

Da Muscat a Salalah e ritorno, un grande tour avventura di 15 giorni

Da Muscat a Salalah e ritorno in 15 giorni, un grande tour avventura interamente realizzato in fuoristrada con pernottamenti campi fissi, hotel e in campi mobili allestiti dalle nostre guide specializzate. Se amate le novità e l'avventura più assoluta e vera questo itinerario è per voi, tre deserti Rub Al Khali, Woddland e Wahiba Sands!
Il tour per motivi di sicurezza deve essere effettuato con due fuoristrada anche con 2/4 partecipanti. Tour su base privata. Questo itinerario è  possibile effettuarlo solo da metà ottobre a fine marzo per motivi climatici. 

1°giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la vostra guida e visita della Grande Moschea di Muscat splendido esempio di architettura araba moderna. Arrivo al  City Sesaon hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio  visita di Muscat iniziando dal Museo Bait Al Zubair dove si trova tra l'altro una preziosa collezione di armi varie, ceramiche e costumi tradizionali. Sosta fotografica  all’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano, ai due forti Portoghesi, Mirani e Jalali. Arrivati al suq di Muttrah tempo a disposizione per una visita e fare shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2°giorno: Muscat / Wadi Bani Awf / Snake Gorge / Bilat Sayt / Al Hamra / Jabal Shams - Prima colazione. Partenza per la regione del Batinah,  si effettuerà un percorso off-road  attraverso Wadi Bani Awf fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Bilad Sayt. Sosta a “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Si raggiungerà la vetta per ridiscendere fino ad Al Hamra photo-stop alla grande oasi con il villaggio con le case in fango. Pranzo libero.  Si salirà quindi fino a Jabal Shams, la montagna con la vetta più alta dell'Oamn. Cena e pernottamento al Sama Height Resort. 

3°giorno: Jabal Shams / Nizwa / Jabrin / Bahla / Nizwa - Prima colazione partenza per Jabrin dove si visiterà il Castello considerato il più raffinato dell’Oman. Si potranno ammirare le eleganti linee architettoniche e gli splendidi soffitti dipinti. Proseguimento per Bahla per una visita panoramica della città fortificata, primo sito in Oman ad essere iscritto nell’elenco dell’Unesco. Pranzo libero. Si prosegue verso Nizwa e visita del Forte, del castello e dei vari souq. Cena e pernottamento Al Diyar Hotel o sim. 

4°giorno: Nizwa / Manah / Adam / Haima - Prima colazione. Partenza per Manah, dove si effettuerà una sosta fotografica al villaggio di Manah dove si trova il Forte Al Fiqain, il più alto dell’Oman ed il vecchio villaggio tradizionale con le case in fango. Proseguimento per Adam con sosta per visitare questa importante città storica dell’Oman che ha dato I natali all’Imam Ahmed bin Said Al Busaidi, capostipite dell’attuale dinastia a cui appartiene il sultano Qaboos. Qui si trovano le vecchie case in fango nell’area Harrat Al Jami, che il ministero dei beni culturali sta recuperando. Pranzo libero. Proseguimento quindi verso sud fino ad Haima, tappa finale della giornata. Sistemazione in piccola guest house. Si organizzeranno I preparativi/rifornimenti per il giorno successivo che condurrà nel deserto di Rub Al Khali. Cena in ristorante locale e pernottamento.

5°giorno: Haima / Qatbit / Rub Al Khali  - Prima colazione e partenza per Qatbit da dove si  entrerà nel grande mare di sabbia di Rub Al Khali. Inizia l’avventura alla scoperta di questo spettacolare deserto con paesaggi cangianti e le sue altissime dune che possono raggiungere i 300 metri di altezza. L’occhio si riempie di magia oltre l’immaginazione e il senso di totale libertà regala emozioni indelebili. Pranzo pic-nic.   Fiissato il campo si potranno ammirare i diversi cromatismi con lo scorrere del tempo fino al tramonto. Cena e relax per osservare la volta stellate nel silenzio della notte. Pernottamento in campo mobile. 

6° e 7° giorno: Rub Al Khali / Hasman - Prima colazione, pranzo e cena nel deserto. Queste due giornate saranno dedicate a scoprire l’incredibile bellezza di Rub Al Khali, con le altissime dune che variano di colore nelle varie aree del deserto e con le ore del giorno, che disegnano soffici creste modellate dal vento che creano immagini suggestive. Numerose soste per contemplare questa meraviglia della natura, dalla bellezza pura, che regala intense emozioni ed un profondo senso di serenità. Posa del campo alla sera. L’ultima notta si trascorrerà vicino a Hasman.

8° giorno: Rub Al Khali / Wadi Dhowkah / Mugasil / Salalah - Prima colazione di buon mattino e si uscirà dal deserto per proseguire fino a Wadi Dhowkah, immensa wadi con migliaia di piante d’incenso (sotto la tutela dell' Unesco). Pranzo libero. Si raggiungerà la costa fino ad arrivare Mughsail, bellissima località sul mare con vertiginose pareti,  dove, in condizioni di moto ondoso, si potrà assistere al singolare fenomeno tipo “geyser” con alti spruzzi di acqua che fuoriescono dalle fenditure della parete rocciosa. Rientro a Salalah e sistemazione all'hotel Millennium.  Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Salalah / Mirbat / Sadah / Hasik / Wadi Shuwaymiyah - Prima colazione, partenza lungo la costa in direzione nord. Sosta a Mirbat e visita di questa cittadina di pescatori, anticamente porto importante per la spedizione dell’incenso. Si potranno osservare le vecchie case in stile tipico yemenita. Proseguimento lungo un tratto di costa straordinario con lagune, pareti rocciose, lunghissime spiagge immacolate. Facile l’incontro con gruppi di dromedari e con un po’ di fortuna osservando bene il mare si potranno avvistare banchi di pesci. Pranzo libero. Superata Hasik si prosegue fino a Wadi Shuwaymiyah di una bellezza straordinaria con incredibili formazioni rocciose. Si poserà il campo. Cena e pernottamento.

10° giorno: Wadi Shuwaymiyah / Wadi Dharaf / Ras Marzkaz / Duqm - Prima colazione, partenza per Wadi Dharaf dove si trova uno splendida laguna interna ricca di vita e di una insolita vegetazione, che sfuma su una lunghissima spiaggia bianca. Proseguimento per Ras Markaz, un’area di spettacolare bellezza caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. Possibilità, tempo e condizioni meteo permettendo, di fare il bagno e rilassarsi in questo angolo di paradiso. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Pranzo libero. Proseguimento sempre verso nord ed arrivo a Duqm. Sistemazione al Crowne Plaza Hotel.  Cena e pernottamento.

11° giorno: Duqm / Khaluf / Mahut / Ras Ruwais - Prima colazione, partenza per la baia di Khaluf, uno dei paesaggi più straordinari dell’Oman caratterizzato dal deserto di sabbia candida che sfuma in mare. Qui il bianco accecante della sabbia contrasta con l’azzurro del cielo e del mare. Tempo per una passeggiata su questa spiaggia infinita e condizioni meteo permettendo per fare un bagno. Pranzo libero. Proseguimento verso nord fino a Ras Ruwais, altro straordinario gioiello naturale dalla conformazione particolarissima. Qui il deserto color ocra raggiunge il mare creando un pareggio singolare di sabbia e rocce lamellari che si intervallano. Posa del campo. Cena e pernottamento.

12° giorno: Ras Ruwais / Woodland / Jalan Bani Bu Ali / Al Kabbah / Ras Al Jinz - Prima colazione e partenza in direzione Al Ashkharah fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto unico di colori. Numerose soste fotografiche per riprendere questo paesaggio unico e straordinario al tempo stesso. Pranzo libero. Proseguimento lungo la strada costiera, con sosta ad Al Khabbah per osservare le falesie che cadono a picco sul mare. Arrivo a Ras Al Jinz dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono a deporre le uova le tartarughe. Sistemazione nell’eco resort all’interno della riserva. Cena e pernottamento. Visita dalle ore 20.45 alla spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita notturna.

13° giorno: Ras Al Jinz /  Sur / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione e partenza per Sur,  capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per la fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro.  Proseguimento quindi per Wadi Bani Khalid, per visitare questa splendida oasi-wadi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti circondati da palme. Pranzo libero. Partenza quindi per il deserto di Wahiba. Arrivo e sistemazione al Desert Night Camp camera standard.  Nel pomeriggio escursione fra le dune con vari stop fotografici, per ammirare la bellezza del deserto di dune. Al termine si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento.

14° giorno: Wahiba Sands / Jaylah / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione e partenza verso l’interno nel cuore della catena East Hajar, attraverso un itinerario scenico totalmente al di fuori dagli itinerari turistici, in luoghi remoti ma anche di grande interesse archeologico. Il punto più alto della catena è Salmah Plateau che si trova a quota 2000 mt. ed in queste zone sono state rinvenute 90 tombe a torre, simili a quelle che si trovano a Bat. Risalirebbero fra il 3° ed il 4° millennio A.C., età del bronzo all’epoca della civiltà Magan. Soste fotografiche alle tombe a Shir/Jaylah. Si ridiscende verso il mare ammirando panorami mozzafiato. Arrivati sulla costa si prosegue verso nord con stop al Biman Sinkhole, formazione geologica costituita da un cratere creatosi per sprofondamento. Pranzo libero. Partenza quindi per Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose. Si seguirà, off road, il letto del fiume con soste per vedere laghetti e cascate, in uno scenario di grande bellezza. Proseguimento quindi per Muscat.  Arrivo, sistemazione in hotel, cena linbera e pernottamento.

15°giorno: Muscat  - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

Tariffe valide dal 01/10/2023 al 20/04/2024
(escluso partenze  comprese nel periodo dal 20/12/2019 al 06/01/2020)
Partenze libere su base privata - Autista / guida parlante inglese
NB: Il suddetto itinerario per motivi di sicurezza deve essere effettuato con due fuoristrada anche per due partecipanti

Quota per persona in camera doppia
Base 4 partecipanti  Euro 4.300,00
Supplemento base 2 partecipanti su richiesta
Supplemento  camera/tenda singola su richiesta 

QUOTAZIONI PARTICOLARI PER PICCOLI GRUPPI

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in Oman (autista parlante inglese) - sistemazione negli hotel indicati in camera doppia standard con servizi privati - sistemazione ove previsto in tenda tipo igloo per 2 persone, senza servizi - trattamento pasti come indicato in programma - acqua minerale a bordo durante il tour -  ingressi ove previsto - visita di Muscat in auto privata o minivan/van in base al numero dei partecipanti - tour in fuoristrada con autista/guida parlante inglese come da programma - Escursione fra le dune a Wahiba Sands e Rub Al Khali. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli  - assicurazione sanitaria baglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - visto da richiedere on line per soggiorni superiori ai 14 giorni - bevande non indicate - mance - extra personali - quanto non indicato nella voce “La Quota Comprende”. 

DURANTE I PERNOTTAMENTI IN CAMPO MOBILE E' IMPORTANTE SAPERE CHE...
- i pernottamenti in tenda previsti vengono effettuati in tende semplici, pratiche e rapide da montare (a cura dello staff) per non perdere troppo tempo. Le tende sono comunque confortevoli e utilizziamo tende da 3/4 persone per 2 partecipanti in modo da garantire un buon confort. Forniamo materassino da campeggio. 

- i partecipanti dovranno avere al seguito per proprio conto: sacco a pelo, asciugamani. Consigliato inoltre: salviette profumate umide, torcia, cavetti da auto per la ricarica di telefonini e apparecchi fotografici.

- servizi igienici: non presenti (la natura), si avrà a disposizione acqua potabile per quanto possibile per uso extra il bere. Ci si potrà lavare anche utilizzando pozzi o sorgenti lungo il percorso ove disponibili;

- Pasti: semplici in funzione dell’itinerario, in genere pollo o carne cotti BBQ e/o forniti da ristoranti locali per i primi giorni, poi scatolette di tonno, formaggio, pomodori, uova, frutta, datteri, verdure durante il campeggio nel deserto. Caffè e tè. Succhi di frutta in lattina/bottiglia.

- tutti gli itinerari con più pernottamenti a Rub AlK hali, richiedono almeno 2 auto 4x4 per ragioni di sicurezza.

- abbigliamento: comodo, informale, essenziale. Bagaglio morbido e meno ingombrante possibile.

- auto utilizzate: Toyota Land Cruise – Nissan Patrol

- guide: solo selezionate e particolarmente esperte per questi itinerari. Parlano inglese. Su richiesta possiblità di avere guida italiana al seguito (con supplemento).

- tende/materassini: di proprietà, non noleggiate. 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro