Richiedi preventivo Area Agenzie

Un itinerario adventure con 2 pernottamenti in campi mobili, per chi ama scoprire l'essenza dell'Oman con un viaggio da Muscat a Salalah

Esclusiva Originaltour. Da Muscat a Salalah in fuoristrada. La “quintessenza” dell’Oman, con le sue straordinarie bellezze naturali e la grande varietà dei paesaggi. Pochi luoghi al mondo possono vantare così tanta ricchezza e diversità di elementi paesagistici come l’Oman: montagne, spiagge, wadi, canyon, fiordi, deserti, isole che compongono un mosaico straordinariamente variegato ed ancora per la gran parte incontaminato. L’immensità di questi spazi, il semplice incontro con un pescatore o un beduino, le notti nel deserto, i colori incredibili di albe e tramonti, le passeggiate lungo spiagge ed un tuffo in un mare cristallino regaleranno immagini da sogno e ricordi indimenticabili. Tour su base privata. Quotazioni per gruppi su richiesta. 

1°giorno: Muscat -  Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida e visita della Grande Moschea di Muscat.  Arrivo al City Season hotel.  Sistemazione nella camera riservata. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair dove si trova una preziosa collezione di Spade (Al Saif), pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, abiti tradizionali. Proseguimento per l’Alam Palace, residenza di rappresentanza del Sultano, sosta fotografica, si arriverà al vecchio porto dove si effettuerà una sosta fotografica ai due forti portoghesi Mirani e Jalali. Arrivo quindi al  souq di Muttrah, tempo a disposizione per una passeggiata e shopping. Rientro in hotel, cena libera e  pernottamento

2°giorno: Muscat / Nizwa / Jabreen / Bahla /  Birkat Al Mouz / Muscat - Prima colazione e partenza per Nizwa, visita dell’antica capitale dell’imamamto di Oman nel IX secolo, conosciuta come la “Perla dell’Islam”, famosa per i suoi souq e per l’imponente Forte a pianta circolare. Adiacente al forte si trova il castello, molto più antico e risalente al IX secolo. Passeggiata nel suq dove si potranno acquistare il “khanjar” (Nizwa è famosa per la lavorazione dell’argento), monili in argento, terracotta, spezie, acqua di rosa e datteri. Partenza per Jabreen visita del Castello, il più raffinato dell’Oman, con i soffitti affrescati, risalente al XVII secolo. Pranzo libero. Sosta fotografica panoramica a Bahla la città fortificata. Proseguimento per Birkat Al Mouz per una visita al falaj Al Kathmeen sotto la tutela delll’Unesco e lo spettacolare palmeto. Rientro a Muscat. Cena libera e  pernottamento.

3°giorno: Muscat / Wadi Arbeen / Biman Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Jinz -  Prima colazione, partenza per la visita della Grande Moschea, uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante. Dopo un percorso in autostrada, off road si attraversa Wadi Arbeen, una delle più affascinanti wadi dell’Oman con  splendidi scenari paesaggistici, con vallate che si aprono fra pareti verticali sul cui fondo scorrono corsi d’acqua che formano laghetti e cascatelle. Si arriva a Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un ampio cratere dove si trova un lago con acque color smeraldo. Pranzo libero. Arrivo a Wadi Tiwi, una bellissima wadi situata fra alte pareti di montagna, attraversata da un  ridente corso d’acqua.  Si prosegue verso Sur, visita del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per i cantieri navali dove si costruiscono i “dhow”, per le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le case con le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro.  Partenza per Ras Al Jinz. Sistemazione al Ras Al Jinz Turtle reserve in carapace room.  Cena e pernottamento. Dopo cena escursione sulla spiaggia per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Possibilità di ulteriore escursione all'alba. Gli ospiti dell’eco-resort hanno la priorità di visita prima dei gruppi esterni. La visita viene effettuata solo in presenza di tartarughe.

4°giorno: Ras Al Jinz / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid, visita dell'oasi più fotografate dell’Oman, con il suo panorama spettacolare ed il corso d’acqua perenne che lo attraversa circondata da palme. Pranzo libero. Ci si inoltrerà nel deserto di Wahiba per raggiungere il Desert Night Camp. Sistemazione nelle camere De Luxe riservate, nel pomeriggio escursione fra le dune in attesa del tramonto. Cena e pernottamento.    

5°giorno: Wahiba Sands / Cross Desert / Baia di Khaluf / Shugar dune - Prima colazione.  Partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. Pranzo libero. La traversata terminerà sulla costa da dove si proseguirà verso sud. Arrivo alla spettacolare baia di Khaluf, il paesaggio è di straordinaria bellezza caratterizzato da dune di sabbie candide che sfumano in mare. Posa del campo mobile e tempo per un bagno. Cena e pernottamento.

6°giorno: Baia di Khaluf / Duqm  - Prima colazione e partenza per una nuova giornata dedicata alla natura ed alla scoperta di paesaggi inaspettati, completamente fuori dai circuiti turistici. Si procederà in direzione sud seguendo la costa fino a deviare verso l’interno per Ras Madrakah per visitare le bellissima baia dei pescatori e una delle aree più spettacolari dell’Oman dove incredibili formazioni rocciose con pareti e falesie cadono verticalmente su una straordinaria spiaggia candida. Un vero paradiso per i fotografi naturalistici. Pranzo libero. Arrivo a Duqm, sistemazione al Crowne Plaza Hotel, cena e pernottamento.

7°giorno: Duqm / Wadi Shuwaymiya / Hasik / Salalah - Prima colazione e partenza per Salalah, una giornata lunga ma compensata dalla bellezza dei panorami che si ammireranno percorrendo la strada costiera. Sosta a Shuwaymiyah per visitare la bellissima wadi con splendide formazioni rocciose e la sorgente naturale di acqua termale. Si attraverserà Hasik e l’antica città di Mirbat con le caratteristiche case in stile yemenita. Pranzo libero. Arrivo a Salalah, sistemazione al Millennium Hotel. Cena e pernottamento.

8°giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali -  Prima colazione e partenza  per Thumrait, ultimo insediamento urbano prima di proseguire in direzione di Ubar. Arrivo e visita della zona archeologica che fa parte di “Frankincense Land”, sito iscritto nell’elenco dell’Unesco. Ubar, citata nelle 1000 una notte era l’ultimo avamposto prima del mare di sabbia di Rub Al Khali, dove si trovava acqua e pertanto nodo fondamentale per le rotte carovaniere che trasportavano incenso. Dopo la visita si presoguià off road per Rub Al Khali, il più vasto deserto del mondo, lungo oltre 1000 km. Il paesaggio diventa completamente piatto e si potranno vedere dei miraggi. Dopo circa un’ora si intravvederanno le dune maestose a di struggente bellezza con grandi dune ad anfiteatro e larghe distese piatte. Pranzo pic nic. Si poserà il campo mobile e attesa del tramonto. Cena, passeggiata a piedi per ammirare il cielo punteggiato da milioni di stelle. Pernottamento.

9°giorno: Rub Al Khali / Wadi Dawkah / Salalah - Dopo aver assistito all'alba prima colazione e partenza per Salalah. Pranzo in ristorante locale. Visita lungo il percorso di Wadi Dhawkha altra area che fa parte di Farnkincense Land (Unesco), con le migliaia di piante di incenso. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita panoramica di Salalah con il  souq dell’incenso e cena in semplice ma caratteristico ristorante arabo. Cena e pernottamento al Millennium hotel.

10°giorno: Salalah -  Prima colazione, trasferimento in aerporto e termine dei servizi.

NB: E' possibile estendere il viaggio con un soggiorno mare a Salalah in uno degli hotel previsti nella nostra programmazione: Hotel Crowne Plaza, Souly Eco Lodge, Al Baleed by Anantara, Hotel Hilton. 

I nostri fuoristrada fotografati durante il tour adventure off road di 10 gorni

Tariffe valide dal 20/09/2023 al 20/04/2024*
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese
*Dopo tale data causa condizioni meteo non è possibile effettuare questo itinerario

- Base 2 partecipanti Euro 3.250,00
- Base 3 partecipanti Euro 3.100,00
- Base 4 partecipanti Euro 2.950,00
- Supplemento  camera/tenda singola Euro 810,00
- Supplemento  per voli notturni con arrivo compreso tra 00.30 e 06.30 Euro 50,00 a macchina

La quota comprende: trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto - sistemazione negli hotels indicati in camera doppia standard con servizi privati - sistemazione ove previsto in tenda tipo igloo per 2 persone, senza servizi - trattamento pasti come indicato in programma - acqua minerale a bordo durante il tour - ingressi ove previsti  - tour in fuoristrada con autista/guida parlante inglese come da programma - Escursione fra le dune a Wahiba Sands e Rub Al Khali. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00  - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del costo totale del viaggio - voli - bevande - escursioni facoltative o opzionali - mance - extra personali e quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Importante sapere che: 
- i pernottamenti in tenda previsti vengono effettuati in tende semplici, pratiche e rapide da montare (a cura dello staff) per non perdere troppo tempo. Le tende sono comunque confortevoli e utilizziamo tende da 3/4 persone per 2 partecipanti, da 4/5 persone per 3 partecipanti e tenda per 2 persone per singolo partecipante, in modo da garantire un buon confort. Forniamo materassino da campeggio. 
- i partecipanti dovranno avere al seguito per proprio conto: sacco a pelo, asciugamani. Consigliato inoltre: salviette profumate umide, torcia, cavetti da auto per la ricarica di telefonini e apparecchi fotografici.
- servizi igienici: non presenti (la natura), si avrà a disposizione acqua potabile per quanto possibile per uso extra il bere. Ci si potrà lavare anche utilizzando pozzi o sorgenti lungo il percorso ove disponibili;
- Pasti: semplici in funzione dell’itinerario, in genere pollo o carne cotti BBQ e/o forniti da ristoranti locali per i primi giorni, poi scatolette di tonno, formaggio, pomodori, uova, frutta, datteri, verdure durante il campeggio nel deserto. Caffè e tè. Succhi di frutta in lattina/bottiglia.
- abbigliamento: comodo, informale, essenziale. Bagaglio morbido e meno ingombrante possibile.
- guide: solo selezionate e particolarmente esperte per questi itinerari. Parlano inglese. Su richiesta possiblità di avere guida italiana al seguito (con supplemento).

Scarica catalogo

Richiedi il preventivo per il tour adventure off road in Oman di 10 giorni!

Il tour in Oman di 10 giorni è una delle scelte perfette per visitare il paese con  un programma realizzato per scoprire l'essenza dell'Oman con un itinerario che va da Muscat a Salalah in fuoristrada.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni per il tour in Oman di 10 giorni, hai la possibilità di entrare in contatto con il nostro team premendo sul tasto per la richiesta preventivi, inserendo i dati richiesti e ricevendo una proposta disegnata su misura dal nostro staff!

Richiesta preventivi

Torna indietro