Itinerario classico alla scoperta dell'India più bella

L'architettura Moghul di Delhi contrasta con lo splendore formale dell'ottava città, Nuova Delhi, costruita dagli inglesi, per farne il centro politico e amministrativo della capitale, una città di grandi viali, di vasti giardini e di palazzi imponenti. Delhi, il principale punto di accesso al paese, è il punto di partenza per visitare il cosiddetto "Triangolo d'oro" che conserva alcuni tra i maggiori tesori dell'arte indiana. Verso ovest Jaipur, la Città Rosa. Verso Est, oltre Agra e Khajuraho, vedrete Benares (Varanasi), la città più antica, la città santa dell'India, con i palazzi che si affacciano sul Gange in cima agli alti gradoni (ghat), meta di pellegrinaggi per tutti gli indu che vengono a "lavare" i peccati nel loro sacro fiume.

1° giorno: Delhi - Arrivo a Delhi dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli  incontro con nostri rappresentanti. Trasferimento in hotel.  Intera giornata visita della città. Cena e pernottamento in hotel. LA VECCHIA DELHI: antica città murata. Si potrà visitare Red Fort, il più opulento palazzo dell'impero Mughal: Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi; Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, e Chandni Chowk, il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città.  NEW DELHI: Questa città progettata e costruita dagli inglesi nel 1920 è una città fatta di ampi viali e spettacolari edifici governativi, verdi parchi e giardini. Quindi si visita il Kutab Minar una torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Dheli, Qurt al-Din Aibak, ed oggi vero e proprio simbolo cittadino.

2° giorno: Delhi / Jaipur  (275 km, circa 5 ore) - Dopo la prima colazione partenza per Jaipur chiamata ‘la città rosa’ per il colore predominante delle sue case.  Visita al complesso dei templi di Galta, una decina di edifici costruiti nel XVIII sec. e situati in bella posizione in una stretta e pittoresca gola popolata da moltissime scimmie. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno: Jaipur -  Prima colazione in hotel, visita alla cittadella fortificata di Amber (salita al forte a dorso di elefante) al cui interno sono presenti le belle sale dai delicati trafori e gli appartamenti del maharaja. Successivamente visita di Jaipur soprannominata la ’città rosa’: visiteremo il City Palace nel centro della città, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta ‘Jantar Mantar’ ancora perfettamente funzionante, il famoso ‘Palazzo dei Venti’ (sosta per fotografare la parte esterna) con la sua straordinaria facciata dalle molteplici finestre ed infine il Forte Nahargarh dalla quale si può godere di una splendida vista panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel. 

4° giorno: Jaipur / Abhaneri / Fatehpur Sikri / Agra (265 km, circa 5 ore) -  Prima colazione in hotel, in mattinata trasferimento ad Agra. Durante il tragitto visita all’interessante pozzo di Abhaneri ed alla splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestive città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Agra - Prima colazione in hotel, visita del ‘Taj Mahal’, monumento dedicato all’amore che fu fatto erigere dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa affinchè di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmot bianco ed incastonato di pietre preziose, è un palazzo di estrema bellezza che incanta ad ogni ora del giorno. Nel pomeriggio visita al Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi.

6° giorno: Agra / Gwalior / Datia / Orcha (1 ora di treno + 145 km, circa 4 ore) - Prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Gwalior con treno Intercity delle ore 08:11. Arrivo previsto per le 09:23, visita del Mausoleo di Muhammad Ghaus e del palazzo Gujari Mahal, costruito alla fine del 15° secolo. Successivamente visita al forte di Gwailor che domina la cittadina. Nel pomeriggio proseguimento per Orchha con breve visita lungo il percorso dell’antico palazzo di Datia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

7° giorno: Orcha / Khajuraho (155 km, circa 4 ore) - Prima colazione in hotel, visita dell’antica capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi. Visiteremo il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606 in occasione della visita dell’imperatore Jehangir. Tempo a disposizione per passeggiare nel grazioso villaggio. Nel pomeriggio trasferimento a Khajuraho.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

8° giorno: Khajuraho / Varanasi (in volo) - Prima colazione in hotel, visita del complesso dei santuari tantrici, noti per le raffinate sculture erotiche. Alcuni di questi templi sono dedicati a divinità giainiste, ma la maggior parte è dedicato alle divinità dell' Induismo (Brahma, Vishnu, Shiva e Devi). In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Varanasi con volo Jet Airways delle ore 13.35. All’arrivo, previsto per le ore 14.45, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Clarks Varanasi. Nel tardo pomeriggio si assisterà alla suggestiva cerimonia ‘Aarti’, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti sulle venerate acque del Gange e sui ‘ghat’, le gradinate sulle sponde del fiume. Cena e pernottamento in hotel. 

9° giorno: Varanasi - Di prima mattina escursione in barca sul Gange. Al chiarore dell’alba, scivolando lentamente
sul sacro Gange si potrà ammirare la città che si risveglia al suono dei flauti. Visita della parte vecchia della città e rientro in hotel per la prima colazione. Resto della mattinata a disposizione dei clienti. Nel pomeriggio escursione alla vicina Sarnath, luogo storico di culto buddhista. Sarnath è una località sacra per i buddhisti in quanto è situata in prossimità del Bosco delle Gazzelle, luogo in cui Buddha iniziò la sua predicazione. Visita ai monumenti Buddhisti ed al museo archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno: Varanasi / Delhi (volo) - Prima colazione, mattinata libera (autista e guida a disposizione per eventuali visite). Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi. Arrivo e fine dei nostri servizi. 

Quota valide dal 01/07/2018 al 30/06/2018 
Per persona in camera doppia

- Base 02 partecipanti  Euro 1.320,00
- Base 03 partecipanti  Euro 1.190,00
- Base 04 partecipanti  Euro 1.155,00

Supplemento pensione completa Euro 210,00
Supplemento accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio Euro 600,00

Supplemento camera singola Euro 630,00
Supplemento Natale/Capodanno su richiesta

Riduzione partenze dal 01/07 al 30/09 e dal 01/06 al 30/06 Euro 180,00

La quota comprende: trasferimenti come da programma - 9 pernottamenti negli hotel prescelti -  mezza pensione (prima colazione e cena, bevande escluse) -  tour effettuato in veicoli privati con aria condizionata e autista  -  treno Agra/Jhansi (a/c class)  - guide locali parlanti inglese, italiano dove possibile  - gli ingressi ai siti archeologici e monumentali  - assistenza, facchinaggio.

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione prativa Euro 60,00 -  tutti i voli  -  pranzi (prenotabili col supplemento indicato per la pensione completa)  - bevande, mance  extra personali (massaggi, trattamenti, sport a pagamento e similari)  - visto - quanto non indicato nella voce : "La quota comprende".

COD/TWE/PVT

Torna indietro