La capitale della Malesia e l'affascinate regione del Sarawak

Un'itinerario che vi porterà dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur a una delle regioni più affascinanti, il Sarawak con la bellezza dei paesaggi dalla natura selvaggia e le antiche tribù dei nativi. 

1° giorno: Kuala Lumpur - Arrivo a Kuala Lumpur, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con il ns. rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento 

2° giorno: Kuala Lumpur - Dopo la prima colazione visita della citta', si vedranno le famose Twin Towers, il palazzo del Sultano Abdul Samad, Merdeka Square il Tempio indu’ delle Batu cave. Pomerigio libero. Pernottamento in hotel. 

3° giorno: Kuala Lumpur / Kuching - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, volo per Kuching. Arrivo e trasferimento all’hotel Hilton. Nel pomerigio visita della citta’, la ridente capitale del Sarawak con i suoi bellissimi giardini, i Tempi, la vecchia strada delle spezie, il mercato, il villaggio malese, la moschea ed il museo considerato uno dei più belli e completi del sud est asiatico. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Kuching / Batang - Ai - Prima colazione e partenza per Batang-Ai, sulla strada a una trentina kilometri da Kuching, visita del centro di Riabilitazione degli Orang Utan di Semonggok. Proseguimento per Batang-Ai attraverso scenari campestri, piccoli villaggi e piantaggioni. Sosta lungo il tragitto nella cittadina di Serian per ristorarsi e acquistare qualche dono per gli Iban, altra sosta per visitare una piantagione di pepe, pranzo libero, sosta al villaggio di Lanchau. Proseguimento quindi verso l’incantevole lago Batang Ai da dove in barca si raggiungerà in 30 minuti  si raggiungerà il resort  Aiman Batang Ai Longhouse Resort & Retreat, cena e pernottamento. 

5° giorno: Batang Ai - Prima colazione, partenza in barca alla scoperta della giungla, in un’ora circa si raggiungeranno le longhouses, abitazioni tradizionali degli Iban (antichi tagliatori di teste). All’arrivo sarete ricevuti dai nativi che faranno visitare  le loro abitazione e vi presenteranno al resto della comunita’ e nei loro costumi tradizionali si esibiranno in danze tribali. Pranzo alla longhouse. Si assisterà ad un combattimento amichevole di galli seguito dalla  dimostrazione sull'uso di un cannello - un'antica arma da caccia dei nativi che sputano dardi velenosi con una precisione micidiale. Si fara’ ritorno al resort dove nel tardo pomeriggio si effettuerà una passeggiata nella giungla. Cena e pernottamento.

6° giorno: Batang – Ai / Kuching - Prima colazione al resort e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo durante il tragitto. Arrivo a Kuching nel tardo pomerigio. Pernottamento.

7° giorno: Kuching - Prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro o per la prossima destinazione. 

Escursioni facoltative da poter aggiungere da Kuching:  Miri e Mulu - 02 giorni / 01 notte

1° giorno: Kuching / Miri / Mulu
Trasferimento in aeroporto, e partenza per Mulu via Miri. Arrivo e partenza per il Parco di Mulu, famoso per le sue grotte e paradiso dei naturalisti con le sue innumerevoli specie di piante fiori animali. Visita della grotta Lang e della grotta del cervo.Al tramonto se il tempo lo permette si assiste all’uscita di circa 2/3 milioni di pipistrelli che vanno alla ricerca del cibo. Pernottamento al Royal Mulu Resort.

2° giorno: Mulu / Miri / Kuching
Dopo la prima colazione partenza per raggiungere le Grotte Clearwater dove si potra’ fare il bagno. Pranzo Pic-nic. Visita quindi delle grotte del vento. Ultima sosta alla Casalunga della tribu’ dei Penan. Arrivo in aeroporto e volo per Kuching.

Torna indietro