Richiedi preventivo Area Agenzie

Un bellissimo itinerario per scoprire i luoghi della via della seta in Uzbekistan

Un interessante itinerario per scoprire i luoghi della via della seta: Tashkent, Urgench, Khiva, Bukhara, il deserto, Yangigazgan, Samarcanda. Durante il tour sarà effettuato un pernottamento una Yurta tradizionale. Tour su base privata con guida parlante italiano. 

1° giorno: Italia /Tashkent - Arrivo al mattino a Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata e colazione. Relax in camera fino alle ore 12.00 e  city tour di Tashkent che comprende Piazza Khast Imam - il cuore sacro di Tashkent e la parte meno russificata o sovietica della città - composta dalla Madrassa di Barak Khan, dalla Moschea Tillya Sheykh e dal Mausoleo di Kafal Shashi. Si prosegue con la visita a Madrassah di Kukeldash e il bazar di Chorsu, il più grande bazar degli agricoltori di Tashkent dall'odore di spezie. Pranzo in ristorante e visita al museo delle Arti Applicate, uno dei musei più bello e più visitato della capitale dove si trovano esempi di preziosa arte uzbeca, nel museo del libro si trova il Corano Usman del VII secolo, ritenuto più antico del mondo. Il Monumento del terremoto, dedicato alla tragedia del 1966 che distrusse  totalmente la città; Piazza dell’Indipendenza è la più importante dell’Uzbekistan, è un parco grande con la  statua che ha sostituito quella di Karl Max; la metropolitana, l’unica dell’Asia Centrale, venne aperta nel 1977, ha 3 linee, comprende 29 stazioni e ognuna è diversa dall’altra  per le decorazioni di marmi, stucchi e lampadari. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel. 

2° giorno: Tashkent / Urgench / Khiva - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per Urgench. Arrivo, e partenza per Khiva, città da mille e una notte situata  a soli 30 km da Urgench. Check in in hotel e tempo a dispozione per relax.  Khiva, Patrimonio dell’Umanità,  è divisa in due parti: la città esterna e la città interna. A Ichan Kala (la città interna) cha ha più di venti secoli di storia, dove le tradizioni sono ancora vive, si trovano più di 20 moschee e madrasse islamiche. Visita della madrassa di Muhammad Amin Khan e il minareto troncato Kelt Minor, la fortezza Kunya Ark con l’harem e le vechhie prigioni, la bellissima Moschea di Juma (del Venerdi) costruita nel X secolo. Pranzo in un ristorante locale nella città interna. Pomeriggio proseguimento delle visite con il Mausoleo piu bello e sacro di Khiva, Pakhlavan Mahmud (1247-1325), dottore e poeta che oggi viene onorato come una persona sacra. Proseguimento per il suggestivo Palazzo Toshhavli o il “Palazzo del Pietro” con il suo harem costruito nella fortezza per le 40 concubine di Khan e 4 terrazzi stupendi dedicati alle sue 4 mogli ufficiali. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 

3° giorno: Khiva / Bukhara (450 KM) - Prima colazione. Terminata la visita di Khiva con i palazzi estivi, splendidi  edifici reali partenza per Bukhara percorrendo 450 km di strada. Si attraversa il deserto dell’Asia Centrale chiamato   Kyzylkum che significa “Sabbie Rosse”. Soste per picnic e fotografie. Arrivo a Bukhara. Sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio, visita al Lyabi Hauz Ensemble: Lyabi Hauz - una piazza costruita attorno a una piscina nel 1620, Nadir Divanbegi Madrassah e Khanaka, Kukeldash Madrassah e la moschea Magoki Attori. Cena in un ristorante locale e ernottamento in albergo.

4° giorno: Bukhara  - Prima colazione. Visita del Mausoleo dei Samanidi, uno dei più antichi monumenti dell' Asia Centrale del X secolo, il Mausoleo Chashma Ayub o “ Sorgente di Giobbe”. Si prosegue con la visita al complesso Poi Kalyan che include la madrassa Miri Arab dove si studia ancora oggi, il minareto Kalyan o “Grande” e la Moschea Kalyan che ha il cortile circondato da 218 gallerie bellisime. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione prima della cena in un ristorante locale con show folcloristico tradizionale e  pernottamento in hotel. 

5° giorno: Bukhara /  Nurata (Yangigazgan) (220 KM) - Prima colazione. Visita della madrasa Chor Minor con 4 minareti e residenza estiva dell' ultimo Emiro di Bukhara. Partenza per Nurata, durante il viaggio sosta per una visita alla bottega di un artigiano ceramista locale. Sosta per il pranzo. Visita delle rovine di un antico caravanserraglio. Sosta per vedere gli scritti sulle pietre montuose che risalgono a 2-3 mila anni fa. Arrivo a Yangigazgan e sistemazione nel campo di yurte che si trova ai margini del deserto. “Le Yurte sono le case dei nomadi dell’Asia Centrale. Costituite da uno scheletro di legno coperte di tappeti di feltro. Le Yurte sono di tipo tradizionale con materassi e coperte disposte sul pavimento; L'unica apertura è la porta d'entrata. Docce calde e bagni sono esterni” Non lontano dal campo di yurte si trova un grande lago artificiale di nome Aydarkul. Possibilità di fare un bagno nel lago. Rientro al campo di yurte. Possibilità di effettuare un giro sul cammello. Cena  e pernottamento al campo

6° giorno: Yangigazgan / Samarcanda (300 KM) - Prima colazione nella Yurta e partenza per la leggendaria città di Samarcanda, la più famosa città sulla via della seta. Arrivo e e trasferimento in hotel. Dopo il pranzo. Vsite della città con la famosa Piazza Registan, circondata da tre madrasse affascinanti: Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Visita del mausoleo Guri Amir (tomba di Tamerlano) con una superba cupola a coste e decorata all’interno con cartapesta. Show folcloristico.  Cena inuna casa locale (plov) e pernottamento in hotel. 

7° giorno: Samarcanda - Prima colazione. Giornata interamentre dedicata alla visita della città: vedremo  la moschea di Bibi -Khanim, la più grande opera d’arte di Tamerlano, costruita per la moglie preferita; e il mercato Siab, il colorato mercato principale degli agricoltori. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita l'Osservatorio di Ulugbek, la necropoli di Shakhi Zinda e il Museo Afrasiab. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Samarcanda - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Fine dei nostri servizi. 

Quote tour via della seta in Uzbekistan

Quote valide dal  01/01/2024 al 10/12/2024
Tour su base privata - partenze libere con guida parlante italiano

Quota per persona in camera doppia:
- Base 2 partecipanti Euro 1.750,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.500,00
- Base 6 partecipanti Euro 1.360,00
- Supplemento camera singola Euro 450,00

Hotels previsti nel tour o similari:
- Tashkent: Mercure 4* o simile
- Khiva: Slom Khodja 3*/ Locomotiva 3* o simile
- Bukhara: Shakhristan 4* o simile
- Nurata: Yurte
- Samarcanda: Konstantin Plaza 4* o simile

Le quote comprendono: tutti i trasferimenti - sistemazione negli hotel indicati o similari in camera doppia - early check-in all’arrivo a Tashkent con la colazione - tour effettuato in auto o minibus in base al numero dei partecipanti - guida locale parlante italiano dal primo all’ultimo giorno - pensione completa dall’arrivo alla partenza -  1 bottiglia  di acqua a persona al giorno - ingressi e biglietti per la foto nei monumenti e musei elencati nel itinerario - volo Tashkent / Urgench - tasse di soggiorno.

Le quote non comprendono: volo intercontinentale - spese di gestione pratica Euro 70,00 -  assicurazione sanitaria bagalio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - mance  autista e guida - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

COD/ABC/PVT/ITA

Castello di Osaka fotografato durante il tour in Giappone durante l'Hanami

Preventivo per il viaggio sulla via della seta in Uzbekistan!

Originaltour ti permettere di ricevere in modo como e veloce un preventivo per la visita della via della Seta in Uzbekistan. Il tour su misura delle tue esigenze. Per ricevere una proposta dal nostro staff ti basta premere il tasto sottostante e compilare il form con i dati richiesti.

Avrai presto un'offerta con le specifiche del tuo prossimo viaggio!

 

Richiesta preventivi

 

Torna indietro