Richiedi preventivo Area Agenzie

Le principali località della Cambogia che visiterete durante il vostro viaggio

Siam Rep e Angkor

Siem Reap, capoluogo dell'omonima provincia, situata a metà  tra le rovine di Angkor Wat ed il grande Lago di Tonle Sap,  costituisce uno dei maggiori centri turistici della regione  come punto ideale per visitare  i famosissimi templi di Angkor. Angkor è il sito in cui si trovavano una serie di capitali dell'Impero Khmer nel periodo compreso fra il IX ed il XV secolo. Le loro rovine sono situate fra le foreste e i terreni coltivati nel nord del grande lago Tonle Sap, vicino all'odierna Siem Reap, che è stata inserita tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO.
Angkor Wat (in lingua khmer Tempio della città) è un tempio khmer fatto costruire dal re Suryavarman II e si pensa che avrebbe dovuto essere un mausoleo dove venerare il re stesso dopo la sua morte.
Al centro del tempio si trovano cinque torri. Angkor Wat si compone di due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il tempio collina che si erge all'interno di un fossato e che simboleggia il Meru, e i successivi templi a galleria.
E' diventato il simbolo della nazione tanto da apparire anche sulla bandiera e vanta il record del sito religioso più grande del mondo.

Phnom Penh

Conosciuta come la Perla d'Asia, Phnom Penh è una affascinante capitale che nonostante il turbolento passato ha adesso molti edifici in stile coloniale restaurati  e molti locali nella zona del lungofiume, alcuni templi come Wat Ounalom (sede centrale del patriarcato buddhista cambogiano), il Wat Phnom (la pagoda sulla collina da cui la città prende il nome) e il Wat Lang Ka, la spettacolare Pagoda d'argento ed il Museo Nazionale.
I campi della morte di Choeung Ek, situati a pochi chilometri dalla capitale sono un triste ricordo delle atrocità commesse dai khmer rossi; qui furono trucidate circa 17.000 persone e dietro la lastra di vetro del Memorial Stupa, sono visibili più di 8000 teschi, sistemati per sesso ed età. 

Sihanoukville

Sihanoukville, conosciuta anche come Kampong Som o Kampong Saom, è una città portuale nella Cambogia meridionale, affacciata sul golfo del Siam. Fondata nel 1964 ,divenuta oggi una della località portuali  più importanti della Cambogia. Apprezzata dai turisti sia per divertirsi sulla spiaggia della “fortuna”  o per rilassarsi sulla spiaggia di “Otres “, dove  sorgono la maggior parte dei resort .

Battambang

Battambang si estende sul corso del fiume Sangker, che nasce dalle propaggini occidentali dei Monti Cardamomi e si immette nell'angolo nordoccidentale del Tonlé Sap. Fulcro  di una zona agricola molto fertile e dei commerci con la Thailandia, è meglio conosciuta come "la ciotola di riso della Cambogia" .La città è ricca di edifici del periodo coloniale, il più noto dei quali è la Residenza del Governatore, costruita dall'ultimo Governatore thailandese di Battambang.

 

Torna indietro