Richiedi preventivo Area Agenzie

Alla scoperta della regione situata all'estremo sud dell'Oman con soggiorno mare a Salalah

Esclusiva per i clienti Originaltour. Alla scoperta del Dhofar! La regione situata all'estremo sud dell'Oman con capitale Salalah che vale un viaggio a se per scoprire tutte le bellezze che questa parte del Sultanato offre, dal deserto di Rub Al Khali, un vero "mare" di sabbia con le altissime dune, alle splendide spiagge di Fisaya, alle rovine della città perduta di Ubar al mito della regina di Saba, a Khor Rori e Shumhuram  dove sostavano i mercanti  sulla via della seta. Un viaggio che vi resterà nel cuore. Escursioni effettuate in moderni e comodi fuoristrada.
QUESTO ITINERARIO NON SI EFFETTUA DA INIZIO MAGGIO A FINE AGOSTO PER MOTIVI CLIMATICI. 

1° giorno: Salalah - Arrivo a Salalah, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento al Millennium Hotel. Sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento. 

2° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", degli spruzzi d'acqua che possono raggiungere metri di altezza dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Proseguimento lungo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Partenza verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar, specie dopo il passaggio del Khareef, con cascate ed un ricco corso d'acqua che l'attraversa. E' facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri ed altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Pranzo libero. Dopo la visita rientro in hotel, cena  e pernottamento. 

3° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo. Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Salalah city tour - Prima colazione, mezza giornata visita della graziosa cittadina di Salalah, capitale della regione del Dhofar.  Soste fotografiche alla Grande Moschea (Sultan Qaboos), l’Al Husn Palace, residenza del Sultano quando si reca in visita a Salalah, il sito archeologico di Al Balid ed il Museo, le vecchie case in pietra. Pranzo libero.Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

5° e 6° giorno: Salalah - Mezza pensione in hotel. Giornate libere per relax. 

7° giorno: Salalah - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Fine dei nostri servizi. 

Quote valide dal 01/10/2023 al 30/04/2024
Partenze libere - Tour  su base privata con autista/guida parlante inglese

Quote per persona in camera doppia  
Base 2 partecipanti Euro    930,00
Base 3 partecipanti Euro    810,00
Base 4 partecipanti Euro    750,00
Suppl.guida parlante italiano su richiesta

Supplemento dal 23/12/2023 al 06/01/2024 Euro 40,00 a persona a notte 
Supplemento cenone di Natale      Euro  50,00
Supplemento cenone di fine anno Euro 100,00
Supplemento Pasqua BTA
Supplemento fine Ramadan BTA

La quota comprende: trasferimenti visite escursioni come da programma con autista/guida parlante inglese - sistemazione in camera doppia all'Hotel Millennium Salalah - trattamento pasti come indicato in programma - tasse e percentuali di servizio - acqua durante le escursioni. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - ingressi ai siti archeologici - mance - bevande - guida parlante italiano - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del totale del viaggio - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Richiesta preventivi

 

Torna indietro