Richiedi preventivo Area Agenzie

Un programma completo adatto ai viaggiatori più esigenti. Pechino, l’imponenza della grande Muraglia, la province dello Shanxi e del Sichuan, il suggestivo esercito di terracotta di Xi’an, gli affascinanti paesaggi di Guilin, Suzhou, Hangzhou e la moderna Shanghai.

1° giorno: Pechino - Arrivo a Pechino. Incontro con guida parlante l’italiano e trasferimento in Hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

2° giorno: Pechino - Prima colazione in hotel. Visita della celebre Piazza Tiananmen, la piazza più grande del mondo spesso usata come simbolo nazionale della Cina. Proseguimento con la visita della Città Proibita, il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing dove gli imperatori e le loro famiglie hanno visuto per oltre cinque secoli. Pranzo. Pomeriggio visita del Tempio del Cielo, un un complesso di edifici taoisti inserito nel 1998 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.. Pernottamento

3° giorno: Pechino - Prima colazione in hotel. Escursione alle tombe della dinatia Ming, sito archeologico a circa 50km a nord di Pechino. Fanno parte del più generale complesso delle Tombe imperiali delle dinastie Ming e Qing con la loro Via sacra, allegoria della strada verso il paradiso, dove si trovano 36 statue in marmo poste a protezione degli imperatori sepolti. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Grande Muraglia. Cominciata a costruire nel II secolo, questa immensa fortificazione di oltre 8000km doveva servire a proteggere la Cina dalle invasioni dei barbari. Cena in ristorante tipico specializzato in anatra laccata. Pernottamento.

4° giorno: Pechino / Datong - Visita del Palazzo d’Estate che prende il nome dal fatto che le corti venivano a trascorrere il periodo estivo in questo palazzo famoso per i suoi spettacolari giardini dove le bellezze architettoniche e naturali si fondono in perfetta armonia. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e treno per Datong. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Datong - Prima colazione in hotel. Visita delle Grotte di Yungang, uno dei migliori esempi di architettura scavata nella roccia, e del Tempio Huayan. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

6° giorno: Datong / Pingyao - Prima colazione. Visita al Tempio Sospeso e alla Pagoda di Legno Yingxian. Pranzo in ristorante locale. Partenza verso Pingyao in auto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno: Pingyao - Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Città Vecchia. Pranzo. Pernottamento.

8° giorno: Pingyao / Taiyuan / Xi’an - Prima colazione in hotel. Visita della Residenza della Famiglia Wang. Trasferimento verso Taiyuan per visitare il Tempio Jinci. Trasferimento in aeroporto e volo per Xi’an. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

9° giorno: Xi’an - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, Mausoleo dell’Imperatore Qin a Xi’an. L’Esercito di Terracotta è una fedele ricostruzione dell’esercito che aveva contribuito ad unificare la Cina. Poichè gli scavi sono ancora in corso, il numero dei pezzi che lo compongono è imprecisato, tra i 6000 e gli 8000 tra guerrieri di varie armate, carri e cavalli. Dopo pranzo visita alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica risalente al VII secolo. Cena in ristorante con specialità cinesi e spettacolo tradizionale di danze e musica della Dinastia Tang. Pernottamento.

10° giorno: Xi’an / Chengdu - Dopo la prima colazione visita delle Antiche Mura, della Moschea e del Museo Storico Provinciale. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e volo per Chengdu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

11° giorno: Chengdu - Prima colazione. Escursione a Leshan per visitare il Buddha Gigante, la più grande statua di pietra di Buddha al mondo scolpita nella roccia. Pranzo. Rientro a Chengdu. Pernottamento.

12° giorno: Chengdu / Guilin - Prima colazione. Visita della Riserva dei Panda Giganti, del Villaggio di Dufu e del Tempio Wuhou. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

13° giorno: Guilin - Prima colazione. Crociera sul Fiume Li. Durante la navigazione si attraverseranno paesaggi spettacolari e suggestivi. Pranzo a bordo. Pomeriggio visita di Yangshuo. Pernottamento.

14° giorno: Guilin / Shanghai - Prima colazione e partenza per la visita della Grotta del flauto di Canna e Fuboshan. Pranzo. Pomeriggio visita della Collina della Proboscide dell’Elefante. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

15° giorno: Shanghai / Suzhou - Prima colazione. Visita del Tempio del Buddha di Giada, il Giardino Yu uno degli esempi più raffinati dell’arte dei giardini cinese, Città Vecchia con le sue costruzioni in stile classico, Via Nanchino che è il cuore commerciale della vita della città, ed il Bund, uno dei simboli della moderna Shanghai con la sua inconfondibile skyline. Trasferimento alla stazione per il treno per Suzhou. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

16° giorno: Suzhou / Hangzhou - Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Giardino dell’Amministratore Umile, della Collina della Tigre e della Fabbrica della Seta. Pranzo. Trasferimento alla stazione per il treno verso Hangzhou. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

17° giorno: Hangzhou / Shanghai - Prima colazione in hotel. Visita del Lago dell’Ovest, del Tempio Lingyin e della Pagoda delle Sei Armonie. Pranzo. Trasferimento alla stazione per prendere il treno per Shanghai. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

18° giorno: Shanghai - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Quotazione su richiesta.

Richiesta preventivi

 

Torna indietro