Le più belle città del Giappone ed i villaggi tradizionali un felice connubio per scoprire questo affascinante paese.

Tour di gruppo in italiano a date fisse. Visita di Tokyo Hakone Takayama, Shirakawago, Kanazawa Kyoto e per completare l'itinerraio possibilità di effettuare l'estensione facoltativa da Kyoto al Monte Koya. 

1° giorno:  Tokyo - Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirarato i bagagli incontro con l' assisten in lingua inglese che vi accomagnerà a prendere il limousine bus per andare in hotel. Giornata libera. Pernottamento al Grand Prince Hotel New Takanawa o similare (4 stelle). Camera superior.

2° giorno: Tokyo - Prima colazione in hotel. Visita della città di Tokyo con guida parlante italiano (con mezzi pubblici e privati): la Torre di Tokyo, la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati. Passeggiata per il quartiere di Asakusa attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti e visita al Sensoji, il tempio Buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue la visita: il quartiere Omotesando e quello di Harajuku. Rientro con il treno in albergo. Pernottamento.

3° giorno: Tokyo (escursione facoltativa a Nikko) - Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali. Pernottamento in hotel.  
**Possibilità di effettuare il tour facoltativo di gruppo con guida parlante inglese: In mattinata partenza per l'antica Nikko. Visita del Santuario Shinto Toshogu con la porta Yomeimon e traversata del Parco Nazionale di Nikko. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento in bus per il Lago Chuzenji e per le Cascate Kegon. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Il tour termina a scelta a Ginza o Shinjuku. 

4° giorno: Tokyo / Hakone / Takayama - Spedizione separata del bagaglio da Tokyo a Kyoto. Occorre un piccolo bagaglio a mano per due notti. Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in treno superveloce shinkansen per Odawara. Proseguimento in pullman per Hakone. Salita in funivia per una vista panoramica della Valle Owakudani (la valle ribollente) infine mini crociera sul Lago Ashi. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla guida, trasferimento alla stazione e partenza in treno per Takayama, via Nagoya. Arrivo e trasferimento a piedi in albergo. Pernottamento presso l’Hida Hotel Plaza o similare

5° giorno:Takayama - Prima colazione in hotel. Visita guidata a piedi di Takayama che, lontana dalle strade frequentate, offre un panorama del Giappone come nel passato del XVII secolo: visita al Mercato mattutino (Asa-Ichi), al Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici per rivivere la parata della festa d’autunno della città, al Takayama Jinya, residenza storica dei governatori e al Museo popolare Kusakabe. Nel pomeriggio rientro in albergo. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Takayama / Shirakawago / Kanazawa / Kyoto - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Kanazawa. Lungo il percorso sosta e visita al villaggio storico Shirakawago che, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Proseguimento per Kanazawa, antica città fortificata e visita del parco Kenrokuen e dell’antica residenza del samurai Nomura. Pranzo in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio partenza in treno per Kyoto (no guida). Arrivo, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento con la navetta all’hotel prenotato. Pernottamento al New Miyako Hotel o similare (4 stelle)

7°giorno: Kyoto - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città con mezzi privati: il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’ Oro ricoperto con foglie d’oro, il tempio Kiyomizudera famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno,  il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa, il Centro Commerciale Handicraft; il tour termina nel “quartiere delle geishe Gion”. Pranzo in corso d’escursione. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Kyoto / Nara / Kyoto - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno per Nara la prima capitale del Giappone. Visita (utilizzando i mezzi pubblici) del Tempio Todaiji famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, del Tempio Kofukuji, del  Santuario di Kasuga con 3.000 lanterne e del Parco di Nara dove circolano in libertà numerosi daini. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro a Kyoto in treno. Pernottamento in hotel.

09°giorno: Kyoto - Prima colazione in hotel. Trasferimento all' aeroporto di Osaka Kansai. Fine dei nostri servizi

ESTENSIONE FACOLTATIVA AL MONTE KOYA

09°giorno: Kyoto / Monte Koya  - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno e cabinovia per il Monte Koya,  considerato uno dei luoghi più sacri del Giappone ed uno dei maggiori centri monastici del Paese, sede del Buddhismo Shingon. Visita al Tempio Okuno-in, al Tempio Kongobuji che ospita il più grande giardino di pietra del Giappone.  Sistemazione presso uno Shukubo alloggio all’interno del tempio (servizi in comune) dove si potrà beneficiare della tranquillità e del bel paesaggio tipici della cultura spirituale zen. Cena Shojin Ryori secondo la tradizione vegetariana. Pernottamento in shukubo Eko-in o similare.

10°giorno: Monte Koya / Kyoto  - Cerimonia/preghiera del mattino con i monaci. Al termine, verrà servita la prima colazione   vegetariana. In mattinata partenza con la guida per Kyoto. Arrivo e tempo libero. Pernottamento al Rihga Royal Hotel Kyoto o similare.

11°giorno:  Kyoto - Prima colazione in albergo. Trasferimento con bus collettivo all’aeroporto di Osaka Kansai fine dei nostri servizi. 

ESCURSIONE FACOLTATIVA A MIYAJIMA

9° giorno: Kyoto / Hiroshima / Miyajimaguchi / Miyajima - Prima colazione in albergo. Con il treno partenza per Hiroshima e cambio treno per Miyajimaguchi. Trasferimento in  traghetto per l’isola di Miyajima. Giornata libera per una passeggiata sull'incantevole isola. Potrete visitare il  santuario Itsukushima dove i colorati  edifici sembrano fluttuare sull'acqua  del mare. Pranzo libero. Sistemazione al Ryokan dove si effettuerà la cena  ed il pernottamento in stile giapponese.    

10° giorno: Miyajima / Hiroshima / Osaka - Prima colazione giapponese in ryokan, mattinata libera per altre visite.   Partenza con il traghetto per Miyajimaguchi  e fino a Hiroshima e con il treno, proseguimento per l'aeroporto di Osaka e fine dei nostri servizi. 

 

Quote per persona in camera doppia
Partenze garantite minimo 2 partecipanti - Tour in italiano
Bassa stagione  Euro 2.990,00
Mezza Stagione supplemento Euro 100,00
Alta stagione supplemento Euro 300,00  
Supplemento camera singola Euro 650,00 / 850,00 

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00

Calendario partenze 2017 da Tokyo
Le date in rosso si riferiscono all'alta stagione - Le date in blu si riferisono alla mezza stagione.
 
Febbraio 24
Marzo 03 - 10 - 17  - 24 - 31
Aprile 07 - 14 - 21 -  28
Maggio 05 - 12 - 19 - 26
Giugno 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Luglio 07 - 14 - 21 - 28
Agosto 04 - 11 - 18 - 25
Settembre 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Ottobre 06 - 13  - 2027
Novembre 03 - 10 - 17 - 24 
Dicembre 01 - 08

ESTENSIONI FACOLTATIVE QUOTAZIONI SU RICHIESTA 

La quota comprende Sistemazione in  alberghi come indicato nel programma o similari, in camere standard di tipo occidentale. Per i partecipanti all’estensione facoltativa al Monte Koya la sistemazione il 10° giorno è prevista in shukubo, struttura ricettiva all’interno del tempio - Trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo - 5 pranzi in corso di escursione ed 1 cena in ristorante locale - bevande escluse. Per i partecipanti all’estensione al Monte Koya 1 cena vegetariana in più durante il soggiorno al tempio - Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni con assistenza come da programma - Passaggi ferroviari indicati nel programma in seconda classe - Visite ed escursioni con guida locale autorizzata parlante italiano tranne dove diversamente indicato - Ingressi come da programma - Trasporto separato delle valigie il 4° giorno da Tokyo a Kyoto, (1bagaglio a persona). 

La quota non comprende: quota iscrizione - volo -  Assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento - Pasti non indicati nel programma - Bevande - Spese di carattere personale, le mance, gli extra e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende” -

Arrivi e partenze mattina presto e tardo pomeriggio, supplemento di € 50,00 a persona.

NTA/GGT/COURSEB

Torna indietro