Le Piccole Isole

Vacanze Micronesia - Le Rock Islands di Palau

La Micronesia, le “Piccole Isole”, è un arcipelago situato nel Pacifico nord-occidentale, fra l'Equatore ed il Tropico del Cancro. Ne fanno parte le Marianne, con Guam ed il U.S. Commonwealth of Mariana islands (Saipan, Tinian e Rota), le Caroline con la Repubblica di Palau e gli Stati Federati della Micronesia (Yap, Truk, Kosrae, Pohnpei), le Marshall, Nauru e Kiribati.

L'arcipelago è formato da oltre 2000 fra isole ed atolli corallini e da qualche isola vulcanica; è abitato da popolazioni originarie dell'Asia dalla pelle ambrato-scura che parlano 9 differenti lingue.

La Micronesia è uno degli angoli più incontaminati del Pianeta grazie alla sua posizione geografica: distante da tutto, lontana anche dal turismo di massa, essa mantiene ancora intatte usanze, costumi e tradizioni, dimostrandosi un luogo unico rispetto alle altre realtà del Pacifico.

Spazi immensi dove lo sguardo si perde nell'azzurro di un orizzonte in cui cielo e mare sembrano fondersi insieme. A completare questo paesaggio da sogno, spiagge di sabbia bianchissima che spuntano qua e là tra la fitta vegetazione, mentre l'acqua dell'oceano sfiora delicatamente le lingue di terra con le sue onde di un mare cristallino.

Micronesia: le isole da non perdere e visitare

L'estesa regione della Micronesia comprende una miriade di isole ed una serie pressoché infinita di luoghi dal fascino unico, tutti da scoprire. Se volete uscire dai soliti schemi, se siete stanchi dei soggiorni mare in località turistiche e super affollate queste isole sono la nostra risposta alle vostre esigenze! Non perdetevi un viaggio tra questi isolotti selvaggi!
I viaggi in Micronesia offrono la possibilità di immergersi in paesaggi dove è difficile imbattersi nella presenza dell'uomo: anche le località più "famose" non sono oggetto di un turismo di massa.  Nel rispetto dei delicati equilibri alla base dei preziosi ecosistemi locali, ospitano hotel e resort di qualità eccezionale, caratterizzati tuttavia da una capacità di accoglienza volutamente contenuta. Così, le isole della Micronesia rappresentano senza dubbio la meta ideale per chi è in cerca di una vacanza lontani dalla frenesia della vita quotidiana e, per molti versi, dal resto del mondo.

Ecco alcune delle località che abbiamo selezionato per il vostro viaggio in Micronesia caratterizzate da un fascino a dir poco unico,  l'arcipelago di Palau, Yap e Truck.

Repubblica di Palau

Siti di immersion unici al mondo, spiagge senza fine incastonate tra il mare e l'orizzonte e lussureggianti foreste incontaminate che danno vita ad ecosistemi di impareggiabile valore: le isole che compongono il territorio della Repubblica di Palau celano infinite sorprese e con i loro incantevoli panorami lasciano sempre un segno indelebile nel cuore dei viaggiatori. Tanti i luoghi da scoprire durante un soggiorno in questo angolo di paradiso.

Koror è uno dei 16 stati in cui si divide la Republica di Palau e dove si trova l'aeroporto principale dello stato. È una mite e graziosa cittadina che sorge sull'omonima isola di Koror e collegata tramite suggestivi ponti artificiali alle adiacenti isole di Ngerkebesang e Malakal. Koror ospita il centro abitato un tempo capitale del paese e, ancora oggi, è sede di più della metà della popolazione locale. Con le sue basse abitazioni  tra cui si inseriscono ampie aree di verde e maestosi banani, palme e manghi, Koror esprime  l'anima selvaggia e al tempo stesso unica della MicronesiaTra le vie della cittadina, i turisti hanno la possibilità di imbattersi in attrazioni ricche di interesse per chi desidera approfondire la conoscenza della storia e dalla cultura di questi luoghi.  L'Etpison Museum è un piacevole museo etnologico all'interno del quale è possibile scoprire tutta la magia del folklore delle popolazioni della Micronesia, osservando da vicino manufatti, abiti tradizionali ed espressioni dell'arte locale. Il Belau National Museum è il più antico museo dell'intera Micronesia e tra le numerose esposizioni ne ospita anche una dedicata alle legende e ai miti tramandati in queste terre. Molto interessanti anche le strutture dedicate allo studio, all'osservazione e alla tutela delle grande biodiversità che caratterizza questo angolo di mondo, come il Palau International Coral Reef Center, centro di ricerca di biologia marina, e il Dolphins Pacific, uno splendido delfinario. Infine, impossibile non citare la possibilità di acquistare piccoli souvenir realizzati a mano dagli artigiani del luogo, tra cui manufatti in legno, pietra o stoffa.

Isola di Carp, meglio conosciuta come Carp Island, è uno dei circa 500 isolotti facenti parte dell'arcipelago di Palau. Facilmente raggiungibile da Koror con un breve viaggio in barca, l'isola si trova in una posizione centrale rispetto ad alcuni dei più bei siti di immersione di Palau. A Carp Island si trova un accogliente ecoresort in stile locale che offre la possibilità di effettuare un soggiorno rilassante e rigenerante lontano dagli echi della vita frenetica. 

Yap
Yap è una delle isole più intriganti in Micronesia. È una terra ricca di antiche tradizioni, leggende affascinanti e popolata da una delle culture più distintive del Pacifico, qui troverete case fatta a mano dai caratteristici tetti in foglie, tour culturali, antichi dischi di pietra usati come monete, balli, artigianato, vita marina e foreste di mangrovie.  La danza è una forma d'arte a Yap. Attraverso la danza, le leggende vengono tramandate, la storia viene registrata e l'intrattenimento viene creato. Le danze di Yap sono rauche, colorate e ben orchestrate. Gli uomini e le donne iniziano  da bambini a imparare questa tradizione.  Qui la vita scorre lenta e  la pesca, la vela e la tessitura sono ancora parte importante della vita quotidiana. Gonne di erba per le donne e thu'us, un tipo di cotone, per gli uomini sono l'abito di base nei piccoli centri che siedono in ambienti tranquilli intorno all'isola. La gente di Yap è timida ma affettuosa,  i visitatori devono rispettare il loro stile di vita. Qui è possibile andare in mountain bike, fare un'escursione su un sentiero di pietra antico, pescare e fare immersioni oppure rilassarsi  sotto un albero di cocco in una delle spiagge incontaminate di Yap. Yap è famosa per la bellezza dei suoi fondali soprattutto per la presenza delle mante, in nessun altro luogo al mondo è possibile fare incontri garantiti in ogni periodo dell'anno e in così grandi quantità. 

Truck o Chuuk
Le numerose isole in questo enorme atollo sono coronate da bellezze naturali. La barriera corallina esterna è punteggiata da sputi idilliaci di sabbia punteggiati con palme da cocco. Le isole nella laguna centrale si alzano verso il cielo blu dell'isola.  A Truck, il ritmo della vita scorre lento e la natura tropicale è bellissima con  una vegetazione lussureggiante che ospita rari  uccelli, una delizia per gli appassionati di bird watching e le orchidee selvagge fanno da corona a idilliaci paesaggi.  La vita semplice degli abitanti della laguna è caratterizzata da ritmi lenti, le attività vanno dalla pesca alla tessitura e la cura dei  giardini e degli orti, dalla costruzione delle barche alla cucina alla lavorazione del legno. Gli intagliatori locali sono  famosi per la realizzazione di maschere a altri oggetti di artigianato.  E il bastone d'amore di Chuukese fa parte di una pratica leggendaria di corteggiamento unica di questo luogo. Chuuk, con la sua vasta, bassa e bellissima laguna, è un importante sito di dove si trova affondata la flotta navale Giapponese dalla Seconda Guerra MondialeTruk Lagoon è una delle migliori destinazione subacquea al mondo.  Coralli duri e morbidi in un caleidoscopio di colori e forme attraggono i subacquei da tutto il mondo per le immersioni.  Da un punto di vista storico nella  Laguna di Truk si trovano resti della dominazione giapponese,  I fari che  possono essere raggiunti con delle escursioni,  le vecchie pistE, centri di comando e  postazioni militari. 

Le vostre vacanze da sogno in Micronesia con Originaltour!

Originaltour ha selezionato con attenzione le migliori strutture turistiche delle isole della Micronesia, di cui, di anno in anno, continua a verificare la qualità e la completezza dell'offerta.
I viaggi in Micronesia di Originaltour si rivelano sempre un'esperienza indimenticabile ed un'occasione per esplorare un angolo di mondo del quale è impossibile non innamorarsi a prima vista.
Per qualunque richiesta di informazioni sui pacchetti Originaltour per la Micronesia o per ricevere un preventivo per una vacanza da sogno in queste meravigliose terre, potete rivolgervi al nostro personale attraverso la Sezione Contatti.

Viaggio in Micronesia: un tuffo nel paradiso delle immersioni subacquee

Il diving in Micronesia è una delle soluzioni proposte da Originaltour per una vacanza fuori dagli schemi. Sotto la superficie marina vivono oltre 700 specie di coralli e 1200 specie di pesci, rendendo la Micronesia una delle aree a più alta biodiversità del pianeta ed una delle destinazioni subacquee TOP al mondo.

Palau

Descrivere solo con le parole le emozioni che offrono questi fondali spettacolari non è cosa semplice: qui la realtà supera di molto ogni possibile immaginazione. Palau offre agli amanti delle immersioni subacquee ed agli appassionati dello snorkeling attrazioni che non possono essere confrontate con nessun altro luogo al mondo. Palau, per la sua posizione geografica, è caratterizzata da tre correnti che convergono nelle sue acque, attirando una grande varietà di specie marine. Squali, tartarughe, barracuda, tonni, aquile di mare, mante, piccoli pesci variopinti, aragoste, anemoni, spugne e nudibranchi: tutto quello che si desidera vedere sott'acqua, a Palau si può incontrare.
Il bello di questa stupenda destinazione è che le immersioni si possono diversificare: non solo pareti verticali, ma anche semplici grotte dove ammirare stalattiti e stalagmiti, una lunga e buia discesa nei celebri “blue holes”, oppure restare affascinato dai ricordi del passato scendendo a visitare uno dei circa 50 relitti presenti a Palau.
Nelle Rocks Island di Palau, ci sono circa 70 laghi salmastri, veri e propri oceani in miniatura che si trovano nel mezzo della giungla. Questi laghi sono isolati tra di loro e dall'oceano, quindi in ognuno di essi si è creato un ecosistema unico e diverso da altri laghi, con organismi che differiscono fra loro.
Tra i vari punti di immersioni da ricordare gli imperdibili  Blue Corner, il Blue Hole, il Virgin Blue Hole e il Jell Fish Lake, il lago di acqua salata che ospita una ricca popolazione di meduse non urticanti, tra cui è possibile nuotare godendo di uno spettacolo davvero unico! 

Yap

L'isola di Yap offre splendidi siti di immersione, barriere incontaminate tappezzate da variopinti coralli, pareti verticali, grotte, banchi di squali grigi e barracuda, tartarughe e relitti. Ma la vera attrazione di Yap sono le mante che da dicembre a marzo si possono incontrare al Manta Ridge, mentre in estate nel Gofnuw Channel.

La Laguna di Truk

Si dice che la Laguna di Truk o Chuuk sia il luogo migliore al mondo per fare immersioni sui relitti: su questi fondali si trovano circa 60 relitti di navi giapponesi, oltre a una grande quantità di aerei americani. Fare le immersioni qui è come fare un tuffo nella storia: le navi ancora conservano suppellettili, armi e utensili del periodo della Seconda Guerra Mondiale. I relitti si sono trasformati in reef artificiali e vi trovano dimora migliaia di specie di pesci coralli, spugne e anemoni.

Come organizzare le vostre vacanze in Micronesia

Il personale di Originaltour è sempre pronto a guidarvi nella scelta delle mete, delle strutture turistiche e degli itinerari perfetti per vivere un indimenticabile soggiorno tra i mari e le spiagge dell'incantevole Micronesia.


Per un contatto diretto con i nostri operatori,

compilate il modulo:

la magia delle isole più belle del Pacifico

a portata di click con Originaltour!

I tuoi dati personali verranno trattati nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n° 196/2003

  • HOTEL & RESORT IN MICRONESIA La nostra selezione dei migliori hotel e resort a Palau, Carp Island, Yap e Truk
  • PROGRAMMI Una selezione dei nostri programmi in Micronesia scelti per voi
  • INFORMAZIONI UTILI MICRONESIA Nome completo del paese: Stati Federati di Micronesia Capitale: Palikir Lingue: Inglese (ufficiale e lingua franca) più dialetti locali. Religioni: cristiana, divisi a met&agr...
  • LOCALITA' L'arcipelago di Palau (West Caroline) è situato all'estremità occidentale della Micronesia, nel Mare delle Filippine, a circa 1600 km a sud-est di Manila (2 ore e mezzo circa ...
  • DIVING IN MICRONESIA PALAU Immergersi a Palau è come vivere un sogno! Descrivere a parole le emozioni che offrono questi spettacolari fondali non è cosa semplice: la realtà, q...