Un breve tour e soggiorno mare per "assaporare" l'Oman

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour privato in fuoristrada. Un mix di tour e mare, un breve ma intenso itinerario per assaporare la natura e la storia dell'Oman e poi rilassarsi al mare, si visiteranno Muscat, il deserto le oasi, i forti i villaggi tradizionali e infine relax al mare

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro rappresentante parlante inglese e trasferimento al Best Western Hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno: Muscat - Prima colazione in hotel,  visita intera giornata della splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare. Il tour inizia con la Grande Moschea splendido esempio di architettura araba moderna, sosta al centro islamico. Proseguimento per il suq di Muttrah, tempo a disposizione per la visita o per fare una passeggiata lungo la corniche il bel lungomare di Muscat. Pranzo libero. Il tour prosegue con la visita del Museo etnografico Bait al Zubair, sosta fotografica ai  forti portoghesi di i Jalali e Mirani  del XIV secolo (esterno) e  all'Alam Palace residenza di rappresentanza del Sultano ( esterno). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

3° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Waiba Sands - Prima colazione, partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più spettacolari del Sultanato dell'Oman, con le sue acque cristalline. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, con le sue dune rosate. Cena e pernottamento al campo tendato Arabian Oriyx. Nel pomeriggio dopo il dune bashing nel deserto si assisterà al tramonto dall'alto della duna.   

4°giorno: Wahiba Sands / Nizwa / Mare - Prima colazione, partenza per Nizwa antica capitale del Sultanato con il suo forte a pianta circolare il castello ed il caratteristico suq famoso sia per gli oggetti di artigianato che per le spezie e i datteri. Pranzo libero. Proseguimento per la località di mare e l'hotel prescelto, sistemazione nella camera riservata. 

5°/6°  Soggiorno Mare - Giornate in relax al mare nella località prescelta. Trattamento pasti come indicato nei singoli hotel.

7° giorno: Mare / Muscat - Prima colazione, nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per il rientro.

NB: il soggiorno mare può essere effettuato in diversa sistemazione, cercate la vostra soluzione più ideale tra le nostre proposte oppure contattateci per un consiglio! 

Quote valide dal 01/04/2017 al 30/05/2018
(escluso partenze dal 15/12/2017 al 08/01/2018)
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Tour in fuoristrada con guida omanita parlante inglese
Per persona in camera doppia

Soggiorno mare Mussanah - Hotel Millennium 
camera garden view - mezza pensione  
Base 2 partecipanti Euro    1.050,00
Base 3 partecipanti Euro      970,00
Base 4 partecipanti Euro      890,00

Supplemento camera singola Euro 290,00
Nessuna riduzione camera tripla 
Alta stagione hotel Millennium 2017/2018 : Euro 50,00 a notte a persona
dal 26/12 al 06/01

Le quote comprendono: sistemazione negli hotel indicati e prescelti - trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - tour in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour - tasse e percentuali di servizio. 

La quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00 - voli - visto  OMR 20 - mance - bevande -  extra di natura personale - guida in italiano e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Torna indietro