Richiedi preventivo Area Agenzie

Gli estremi dell'Oman, il nord ed il sud!

Tour su base privata in fuoristrada in inglese. Esclusiva Originaltour. Se avete già apprezzato le regioni centrali dell'Oman e volete scoprire la regione del Musandam, chiamata la Norvegia d'Arabia situata all'estremo nord enclave degli Emirati Arabi e la regione del Dhofar dove si trova Salalah ed il deserto di Rub Al Khali e completare così la conoscenza del Sultanato ecco il programma per voi.  Da Nord a Sud un viaggio da effettuare per scoprire tutte le bellezze dell'Oman con un tour di 7 giorni tra Musandam e Salalah.

1° giorno: Dubai / Khasab - Arrivo a Dubai e trasferimento a Khasab.  Sistemazione all'Atana  Khasab hotel. Pranzo libero.  Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza.  Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile,  incisioni rupestri. Scendendo si arriva al   Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, imbarco su un Dhow. Intera giornata in crociera attraverso i  fiordi del Musandam, durante alcuni tratti di navigazione i delfini nuotano intorno alla barca. Arrivati a Telregraph island sosta per effettuare un bagno. Pranzo a bordo. Durante la giornata potrete rilassarvi godendo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

3° giorno: Khasab / Dubai / Salalah  - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo da Dubai a Salalah. Arrivo, dopo sbrigato le formalità doganali incontro con il nostro assistente  e sistemazione al Crowne Plaza Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", degli spruzzi d'acqua che possono raggiungere metri di altezza dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Proseguimento una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Proseguimento verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar, dove dopo il passaggio del Khareef si possono vedere ricche cascate e un corso d'acqua dove tra la vegetazione si  possono incontrare numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri ed altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Pranzo libero. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo. Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata, sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Rientro a Salalah, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Salalah - Mezza pensione in hotel. Giornata libera per relax. Pernottamento.

7° giorno: Salalah - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Fine dei nostri servizi.

Immagine del mare dell'Oman fotografato durante il tour 7 giorni tra Musandam e Salalah

Quote e prezzi tour 7 giorni Musandam e Salalah

Quote valide dal 01/09/2022 al 30/04/2023*
Tour su base privata con autista/guida parlante inglese - Partenze libere

Quote per persona in camera doppia  
Base 2 partecipanti Euro  1.530,00
Base 3 partecipanti Euro  1.410,00 
Base 4 partecipanti Euro  1.330,00

Supplemento camera singola Euro 770,00
Supplemento per arrivo a Khasab da Dubai via terra Euro 65,00
Supplemento guida parlante italiano a Salalah su richiesta

* escluso periodo dal 20/12/2022 al 06/01/2023 - Quotazione su richiesta

La quota comprende: trasferimenti visite escursioni come da programma con autista/guida parlante inglese - sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - trattamento pasti come indicato in programma - tasse e percentuali di servizio - acqua durante le escursioni - ingressi ove previsti. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  voli - visto -  assicurazione  sanitaria bagaglio annullamento e Covid 3% del totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

Richiesta preventivi

 

Torna indietro