Richiedi preventivo Area Agenzie

La splendida natura dell'Oman e la sua antica cultura un viaggio da intenditori per chi non ama i viaggi mordi e fuggi ma scoprire l'essenza del paese

Esclusiva Originaltour. Un nuovo esclusivo ed affascinante tour creato da Originaltour  che abbina visite a siti di importanza storico-archeologica a luoghi più insoliti e di straordinaria bellezza naturale. Il primo tour ad includere la nuova splendida Moschea Sultan Qaboos di Sohar, il complesso funerario di Bat ed Al Ayn iscritto nell’elenco dell’Unesco, lo straordinario percorso di montagna che attraversando Sint giunge a Jabal Shams per ammirare il tramonto e pernottare, il magico deserto bianco di Woodland e tutti gli altri luoghi classici che rendono meraviglioso questo paese. Itinerario ideale per gli appassionati di fotografia per i numerosi spunti paesaggistici offerti da questo affascinante itinerario. 

1°giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel. Colazione. Incontro con la  guida alle ore 09.00 ca e visita della Grande Moschea di Muscat, uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante. Visita del souq di Muttrah con la miriadi di colori,  spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e oggetti dell’artigianato locale. Pranzo libero. Visita del Museo Bait Al Zubair,  che permette di capire usi, costumi e tradizioni dell’Oman. Sosta fotografica dell'Alam Palace (Palazzo del Sultano),  arrivo al vecchio porto dove si trovano i Forti Jalali e Mirani  risalenti al XVI secolo, retaggio dell’epoca “Portoghese”, foto stop. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

2°giorno: Muscat / Barka Fish Market / Wakan Village / Sohar - Prima colazione, partenza in fuoristrada e visita del mercato del pesce a Barka. Proseguimento per Wadi Mistal nel cuore  della regione del Batinah fino a raggiungere i contrafforti della catena dell’Hajar occidentale. L’itinerario si inerpica lungo una strada scenica fino a raggiungere il villaggio montano di Wakan situato a 2000 mt. di altitudine, lasciati i fuoristrada si prosegue a piedi attraverso il villaggio e salendo  lungo un sentiero a gradini. Si potrà ammirare un panorama spettacolare sulle catene montuose circostanti  nonché osservare coltivazioni ed alberi da frutta. Pranzo libero. Si arriva  quindi a Sohar, sistemazione all'Hotel Crowne Plaza, cena e pernottamento.

3°giorno: Sohar / Bat / Wadi Al Ayn / Sint / Jabal Shams -  Prima colazione, visita della nuova e splendida Moschea Sultan Qaboos di Sohar, 32a Moschea dedicata al Sultano Qaboos.  E’ circondata da magnifici giardini e  vi possono pregare 4600 fedeli. Questa Moschea ha un’architettura molto raffinata in stile Persiano combinato tipico dell’Asia Centrale con  la cupola blu circondata da 4 minareti. Partenza per l’interno in direzione Ibri fino a raggiungere Bat e Al Ayn per visitare il complesso funerario di tombe risalenti al 3000 a.C. Il complesso è uno dei 4 siti in Oman iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità.  Pranzo libero. Proseguimento per wadi Al Ayn lungo un affascinante itinerario di montagna passando per Sint fino a raggiungere Jabal Shams dove si trova il Grand Canyon dell’Oman. Jamal Shams, la “Montagna del Sole” è la vetta più alta dell’Oman con i suoi 3009 metri. Si potrà ammirare il tramonto. Cena e pernottamento al Sama Height Resort in camera mountan view. 

4°giorno: Jabal Shams / Al Hamra / Bahla / Jabrin / Nizwa - Prima colazione, partenza per Al Hamra dove di si visiterà l’immensa oasi con le vecchie case in fango. Arrivo a  Bahla per una visita panoramica dell’antica città fortificata, primo sito omanita iscritto nell’elenco dell’Unesco. La città era circondata da 12,5 km di mura al cui interno si trovavano 18 villaggi in fango e l’imponente Forte risalente al XII secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Jabrin e visita del Castello fortificato considerato il più raffinato dell’Oman fatto costruire dall’iman Bil Arab bin Sultan al Ya’aruba nel XVII secolo. Arrivo a Nizwa, visita del forte del castello e del colorato suq sistemazione Intercity Hotel. Cena e pernottamento.

5°giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid  / Wahiba Sands - Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid una delle oasi più fotografate dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti orlati da palme. Pranzo libero. Partenza per il deserto di Wahiba e sistemazione in camera DlX villa al Desert Night Camp 05*. Nel pomeriggio escursione fra le dune per godere dell’atmosfera magica del deserto. L’escursione terminerà sulla sommità di una duna dove si attenderà il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.

6° giorno: Wahiba Sands / Woodland / Coast Road / Ras al Jinz - Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali  fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove all’interno si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto  di colori. Numerose soste fotografiche per riprendere questo paesaggio unico e straordinario. Pranzo libero. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Ras Al Jinz, dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono a deporre le uova le tartarughe. Sistemazione nell’eco resort Turtle Ras Al Jinz reserve situato all’interno della riserva, carapace room. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita all'alba. Ingresso alla spiaggia incluso. 

7° giorno: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat -  Prima colazione e partenza per Sur, visita di questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India dove si trovano i cantieri navali che costruiscono i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Arrivo a Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Pranzo libero. Attraverseremo Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. 

8°giorno: Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e termine dei nostri servizi. 

NB: Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno mare in Oman 
Questo itinerario è concepito con arrivo con voli diretti Oman Air la mattina alle ore 07.00 ca. Per arrivi con voli differenti l'itinerario sarà adattato di conseguenza.

Tutti gli itinerari potranno subire variazioni per cause climatiche oppure in relazione ai periodi di festa come Ramadan e/o Eid 

Quote valide dal 01/05/2023 al 30/09/2024*
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 
Tour effettuato in fuoristrada - autista guida parlante inglese

Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 2.190,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.990,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.890,00

Supplemento camera singola Euro 790,00
- Supplemento  per voli notturni con arrivo compreso tra 00.30 e 06.30 Euro 70,00 a macchina
Riduzione terzo letto in camera doppia Euro 70,00

* escluso periodo di Natale e Capodanno

Le quote comprendono: trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate -  tour effettuato  in fuoristrada con autista/guida parlante inglese -  ingressi Museo Bait Al Zubair / Castello di Jabreen / Forte di NIzwa / Parco marino di Ras Al Jinz /  Cantiere navale a Sur - acqua durante il tour  a bordo dei fuoristrada e una bottiglia d'acqua a persona in camera in hotel ogni sera - tasse e percentuali di servizio - Vat 5%

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 -  assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio - voli  - visto da richiedere on line - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Scarica catalogo

Ottieni maggiori informazioni sui viaggio tra natura e antiche civiltà!

Scopri i viaggi organizzati da Originaltour tra natura e storia. Ti basta cliccare sul tasto per la richiesta preventivi per avere maggiori informazioni da un operatore del nostro staff. Originaltour sarà a tua disposizione per ogni dubbio o spiegazione.

Contattaci per programmare il viaggio in Oman tra natura e antiche civilità con la più ampia offerta di servizi e le migliori tariffe presenti sul mercato!

Richiesta preventivi

Torna indietro