Richiedi preventivo Area Agenzie

Tanta natura e cultura dell'Oman in questo itinerario, dal deserto all'isola di Masirah

Tour su base privata in fuoristrada. Un itinerario  che permette di scoprire la natura e la cultura dell'Oman da Muscat all'isola di Masirah passando attraverso oasi, il deserto, i villaggi tradizionali, i forti. Un viaggio per chi vuol scoprire un Oman insolito. 

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat,  dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la vostra guida e visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna, trasferimento all'hotel Al Falaj. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair dove si trova la collezione privata della famiglia Zubair che ha servito ben tre sultani. Questo interessante Museo permetterà di immergersi nella storia, tradizioni, usi e costumi dell’Oman. Sosta fotografica all’Alam Palace, la residenza ufficiale del Sultano e ai forti adiacenti, Mirani e Jalali, risalenti all’epoca portoghese (XVI secolo). Visita quindi del Suq di Muttrah o Dark souq. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

2° giorno: Muscat / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione e partenza per Jabreen, visita del castello risalente al XVII secolo, considerato il più raffinato dell’Oman. Arrivo a  Bahla, sosta fotografica alla  città fortificata, primo sito omanita iscritto nell’elenco dell’Unesco, il cui forte risale al XII secolo.  Pranzo libero. Si continuerà per Al Hamra bella oasi  con il villaggio in fango vecchio oltre 400 anni. Proseguimento per Nizwa, conosciuta come la “perla dell’Islam” e prima capitale dell’imamato dell’Oman nel IX secolo. Visita dell’imponente forte e del castello e del souq dove si potranno acquistare argenti, spezie, terracotta e la famosa acqua di rose. Sistemazione Al Diyar hotel,  cena e pernottamento.

3°giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba - Prima colazione e partenza per  Wadi Bani Khalid, arrivo e visita della spettacolare oasi-wadi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti orlate da palme. Pranzo libero e partenza per Wahiba Sands. Arrivo, sistemazione al Desert Night Camp in DLX villa. Prima del calar del sole escursione fra le dune in attesa del tramonto, uno spettacolo indimenticabile col la miriade di cromatismi man mano che il sole cala.  Cena e pernottamento nel deserto. 

4°giorno: Wahiba Sands / Cross desert / Shannah / Isola di Masirah - Prima colazione e partenza per Shannah, attraversando il bellissimo deserto di Wahiba Sands, con le sue dune dorate che si susseguono fino al mare. Pranzo libero. Arrivo a Shannah ed imbarco per Masirah Island. Arrivo e sistemazione a Masirah Island Resort. Cena e pernottamento in hotel.

5°giorno: Masirah Island -  Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida isola, un’oasi di natura incontaminata con spiagge candide e dove oltre 30.000 tartarughe “Loggerhead” ogni anno vengono a deporre le uova. Possibilità di vari stop per foto e godersi un bagno nelle acque cristalline che circondano l’isola. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6°giorno: Masirah Island / Shannah / Ras Ruwais / Al Khabba / Sur -  Prima colazione ed imbarco per Shannah. Proseguimento per Ras Ruwais, dove si ammirerà il deserto color bruno-ocra che sfuma in mare, intervallato da singolari formazioni rocciose lamellari. Proseguimento verso nord, lungo la costa, attraversando vari insediamenti di pescatori con le tipiche costruzioni basse e le porte intarsiate, retaggio dell’antico legame dell’Oman con l’Africa. Pranzo libero. Foto stop ad Al Khabah per osservare le falesie. Arrivo a  Sur. Cena e pernottamento al Sur Plaza hotel. 

7°giorno: Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat -  Prima colazione e visita di Sur, ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dove vengono costruiti in modo artigianale i “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano,  visita  della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare un splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza per Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo libero. Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un cratere naturale creatosi per sprofondamento dove si incontrano le acque dolci della Wadi e salata del mare. Partenza per Wadi Arbeen, una delle wadi più spettacolari dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti e cascate. Si percorrerà la wadi off-road lungo il letto del fiume fra pareti vertiginose fino a riprendere l’autostrada per Muscat. Arrivo e sistemazione al Falaj Hotel. Cena e pernottamento. 

8° giorno: Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi. 

Tariffe valide dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti
Tour effettuato in fuoristrada autista/guida parlante inglese

Quota per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 2.290,00
- Base 3 partecipanti Euro 2.190,00
- Base 4 partecipanti Euro 2.050,00
- Supplemento camera singola Euro 680,00
- Supplemento  per voli notturni con arrivo compreso tra 00.30 e 07.00 Euro 50,00 a macchina

Le quote comprendono: trasferimenti, visite escursioni pasti come da programma - sistemazioni in camere doppie - tour in fuoristrada con autista / guida parlante inglese - traghetto A/R per Masirah - ingressi ove previsti - acqua durante il tour a bordo - tasse e percentuali di servizio.  

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del costo totale del viaggio o in alternativa assicurazione sanitaria Euro 10,00  - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato.  

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Scarica catalogo

Ottieni maggiori informazioni sui viaggi in Oman tra natura e cultura!

Scopri ogni dettaglio sulle possibili esperienze di viaggio in Oman tra natura e cultura. Ti basta cliccare sul tasto per la richiesta preventivi per avere maggiori informazioni da un operatore del nostro staff. Originaltour sarà a tua disposizione per ogni dubbio o spiegazione.

Contattaci per programmare il viaggio in Oman con la più ampia offerta di servizi e con le migliori tariffe presenti sul mercato!

Richiesta preventivi

Torna indietro