La laguna più grande del mondo

La Nuova Caledonia è la terza isola del Pacifico per grandezza dopo la Nuova Guinea e la Nuova Zelanda. Splendida nelle sue baie di spiagge bianchissime ed acque dallo sfavillante color turchese, è un vero gioiello del Sud-Pacifico. Questo territorio francese d'oltremare include un'isola principale, Grande Terra, l'Isola dei Pini, le Isole della Lealtà (Tiga, Marè, Ouvea e Lifou), l'Arcipelago dei Belep e numerosi isolotti. Tutti questi luoghi incantevoli sono comodamente raggiungibili da Noum´a, la capitale, in aereo o in battello. Chimata l'isola dell'eterna primavera grazie agli alisei che influenzano dolcemente il suo clima. 

I panorami offerti dall'arcipelago sono mozzafiato: le spiagge, ma anche le montagne che si stagliano su un cielo limpido, le zone vergini e i campi coltivati, gli atolli circondati da acque cristalline. 
Il mare è ancora più bello: una barriera corallina di più di 1600 km circonda la laguna più grande al mondo, dal 2008 Patrimonio dell'UNESCO per la sua eccezionale bellezza naturale e per la conservazione di specie minacciate. La fauna e la flora dell'arcipelago costituiscono un patrimonio di bio diversità unico al mondo.

La Nuova Caledonia è la destinazione ideale non solo per i viaggi nozze, ma per tutti i viaggiatori “romantici”, per coloro che cercano in una destinazione un luogo esclusivo e allo stesso tempo molto attendo alla sostenibilità e al rispetto del proprio equilibro naturalistico e culturale.

  • INFORMAZIONI UTILI Nome completo del paese: Nuova Caledonia (dipendente dalla Francia) Superficie: 18.576 kmq Capitale: Noumea Popolazione: melanesiano 45,1%, europeo i cosiddetti Caldoche 34,1%. Esistono altre mi...
  • LOCALITA' Noumea Un piccolo pezzo di Francia nel Pacifico! Con le sue arie da Costa Azzurra, le sue panetterie e i suoi negozi di lusso, Nouméa rispecchia indubbiamente questa definizione. Ma questa c...