Una nuova pennellata di classe nella nostra programmazione!

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour in fuoristrada su base privata. L’Oman, con la sua storia, le sue tradizioni e la sua natura straordinaria è un paese che non finirà mai di stupire anche il viaggiatore più esperto. Il nuovo programma "Oman d'Autore" permette di scoprire le bellezze dell’Oman nel massimo comfort sia per strutture utilizzate che per il trasporto a bordo dei nostri  comodissimi Toyota Land Cruise. La cura di ogni dettaglio e l’esperienza delle nostre guide rendono "Oman d'Autore" un programma esclusivo, personalizzato e con numerosi “plus” come l’attraversamento della catena dell’Hajar, l’escursione di oltre 1 ora fra le dune di Wahiba, la visita della nuovissima Moschea Sultan Qaboos di Sohar, il bellissimo Castello di Al Hazm.

1°giorno: Muscat -  Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Seson hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento. 

2° giorno: Muscat city tour -  Prima colazione, incontro con la guida parlante inglese e partenza in fuoristrada 4x4 per la visita della bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea, uno dei monumenti-simbolo di Muscat, emblema di raffinatezza ed eleganza, realizzata dal 1995 al 2001 e famosa per il suo tappeto realizzato da 600 tessitrici persiane. Proseguimento verso il famoso souq di Muttrah, situato nell’ area storica della città, con la miriade di colori ed odori dove si potranno acquistare essenze, incenso, stoffe, monili d’argento e souvenir. Relax e tempo per il pranzo libero. Visita del  Museo Bait Al Zubair, a carattere etnografico dove si avrà una visione per  comprendere storia, cultura e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all’Alam Palace o Palazzo del Sultano con la bella piazza antistante, arrivati al vecchio porto  soste fotografiche ai due forti Jalali e Mirani, risalenti al XVI secolo, epoca Portoghese. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sands - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Wadi Bani Khalid. Arrivo e tempo per visitare questa splendida oasi-wadi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti di acqua color smeraldo orlati di palme. Pranzo nel semplice ristorante dell’oasi. Partenza quindi per Al Wasil da dove ci si inoltrerà nel deserto di Wahiba fino a raggiungere il Desert Night Camp, unico campo tendato 05* nel deserto. Sistemazione nello chalet riservato, nel pomeriggio escursione fra le dune con vari stop fotografici per ammirare lo straordinario paesaggio che il deserto offre con le sue forme soffici ed ondulate che variano per l’azione del vento. Si raggiungerà la sommità di una duna in attesa del tramonto che con i suoi cromatismi creerà un’atmosfera magica. Rientro al campo, cena e pernottamento.

4°giorno: Wahiba Sands / Sinaw / Nizwa Jabrin / Bahla / Al Hamra / Hail Al Shas - Prima colazione, partenza per Sinaw, visita del tradizionale mercato del giovedì, l’unico in Oman dove avviene una compravendita di dromedari. Si potranno incontrare le donne beduine con la tradizionale maschera facciale ed acquistare oggetti tipici e stoffe. Proseguimento per Nizwa, antica capitale dell'Oman nel IX secolo. Visita dei vari souq e del Forte a pianta circolare. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Jabrin dove si visiterà il castello fortificato, risalente al XVII secolo e considerato il più raffinato dell’Oman per la sua armonia architettonica ed i soffitti affrescati. Visita quindi della città fortificata di Bahla, primo sito omanita iscritto sotto la tutela dell' Unesco nel 1987. Sosta fotografica panoramica della cinta muraria, al Forte ed ai resti del villaggi in fango che si trovavano all’interno. Partenza per Al Hamra e quindi salita a Hail Al Shas per raggiungere il resort The View, situato in spettacolare posizione panoramica. Sistemazione nella camera riservata. Relax, cena e pernottamento.

5°giorno: Al Hamra / Misfat / Bilat Sayt / Wadi Bani Awf / Sohar - Prima colazione e partenza per Al Hamra sosta panoramica per avere un insieme del grande palmeto e del villaggio con le case in fango. Proseguimento per Misfat dove si visiterà il villaggio tradizionale con l’intrico di “falaj”, antico sistema di trasporto dell’acqua. Attraversamento della catena dell’Hajar, con un affascinante itinerario di montagna gran parte off-road, un emozionante avventura alla scoperta di paesaggi incredibili e panorami mozzafiato. Sosta per visitare il villaggio di Bilad Sayt con le coltivazioni geometriche che creano un paesaggio da cartolina. Pranzo pic-nic al famoso “Snake Gorge”, un canyon fra pareti strettissime. Si proseguirà lungo Wadi Bani Awf fino a raggiungere Rustaq. Arrivo e photo-stop all Forte.  Proseguimento per Sohar. Arrivo e sistemazione al Mercure hotel camera privilege. Cena in ristorante e pernottamento.

6°giorno: Sohar / Al Hazm / Mussanah - Prima colazione, visita della nuova e splendida Moschea Sultan Qaboos di Sohar, 32a Moschea dedicata all'attuale Sultano;  è circondata da magnifici giardini e l’area totale è di 181.000 mq. di cui 28.778 occupati dalla moschea stessa. Vi possono pregare 4600 fedeli. Questa Moschea ha un’architettura molto raffinata, evocando uno stile Persiano combinato con quello tipico dell’Asia Centrale. Bellissima la cupola blu circondata da 4 minareti. All’interno i colori sono delicati, il Mirhab, non di grandissime dimensioni come nella moschea di Muscat, è realizzato in ceramica blu e oro ed il bellissimo tappeto propone varie sfumature di beige.  Partenza per Al Hazm e visita del Castello, uno dei più belli dell’Oman, costruito nel 1708 dall’imam Saif bin Sultan al Ya’aruba, che spostò la capitale dell’imamato proprio ad Al Hazm. Pranzo libero. Proseguimento per Mussanah. Arrivo, sistemazione al Millennium Resort, camera vista mare. Pomeriggio in relax al mare o per un massaggio alla SPA. Cena e pernottamento.

7°giorno: Mussanah / Muscat -  Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro o la prossima destinazione. Possibilità di estendere il soggiorno mare. 

Quote valide dal 01/08/2017 al 30/07/2018
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 
Tour effettuato in fuoristrada con autista/guida parlante inglese

Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 1.510,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.410,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.310,00

Supplemento camera singola Euro 530,00
Supplemento per voli notturni compresi tra le le 00.15 e le 06.30 Euro 50,00 a persona

Le quote comprendono: trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate -  tour effettuato  in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour  a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00 -  voli - visto OMR 20  - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. 

Torna indietro