Richiedi preventivo Area Agenzie

Un viaggio e tre deserti: Il tour dell'Oman centrale con Wahiba Sands e Woodland e la regione del Dhofar con Rub Al Khali, una distesa immensa di sabbia! Un itinerario per apprezzare le differenze dei cromatismi e bellezze dei deserti in Oman!

Esclusiva per i clienti Originaltour. Tour di gruppo in italiano. Oman classico Gold e la regione del Dhofar. Muscat e il cross Mountain Snake Gorge, Nizwa, Wadi e Forti, la spiaggia delle tartarughe, il deserto di Wahiba, il deserto di Woodland i villaggi tradizionali e poi Salalah con le piantagioni d'incenso e Rub al Khali il "deserto dei deserti", la città perduta di Ubar, Mughasil Fisaya Beach, Wadi Darbat, Sumhuram e Khor Rori.
La programmazione di questo itinerraio anche su base privata è sospesa da fine aprile a fine agosto per passaggio del Khareef , le alte temperature nel deserto di Rub Al Khali e la forte umidità a Salalah.

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, incontro con il nostro assistente parlante inglese, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento all' Hotel City Season 04* sup. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: Muscat city tour - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita della città di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dalla Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera house. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair, un'abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture di fine anni 70, sosta fotografica. Si raggiungeranno, con una breve passeggiata, i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all'ingresso dell'antico porto a protezione dell'antica città di Muscat. Proseguimento per il suq di Muttrah dove sarà possibile fare una passeggiata e effettuare shopping. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3°giorno: Muscat / Cross Mountain / Wadi Bani Awf / Snake Gorge / Bahla / Jabreen / Nizwa - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain attraversando Wadi Bani Awf si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Varie soste per ammirare lo stupendo paesaggio delle montagne dell'Hajar. Si scende dalle montagne e si arriva a Bahla città fortificata con l'imponente forte e anticamente circondata da 12 KM di mura che cincevano la cittadina. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita de castello fortificato di Jabreen uno dei meglio conservati e il più bello in Oman. Arrivo a Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del suq delle spezie e dei datteri, dei numerosi negozi di artigianato locale. Tempo a disposizione per lo shopping o per visitare in autonomia il Forte di Nizwa. Cena e pernottamento Intercity Hotel. 

4° giorno: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi-oasi più famose dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto. Sistemazione al Desert Night Camp in camera DLX. Pomeriggio dune bashing e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento al campo.

5° giorno: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Traversata del deserto di Woodland / Al Ashkharah / Al Khabbah / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman e sosta al Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di una incredibile bellezza. Pranzo in semplice ristorante locale ad Al Ashkharah, un villaggio di pescatori. Percorrendo strada in direzione nord si effettua una sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Sistemazione Ras Al Jinz Turtle reserve, unico resort all'interno della riserva marina. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe inclusa. La visita viene effettuata solo in presenza delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco. Sarà possibile effettuare ulteriore escursione alla spiaggia all'alba.

6°giorno: Ras al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat / Salalah - Prima colazione, partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo pic nic o in ristorante locale. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza.Il tour termina con questo percorso giudicato dai nostri clienti di estrema bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, arrivo e fine del tour in aeroporto. Volo per Salalah. Arrivo e trasferimento al Millennium Hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

7° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic o ristorante locale in base alle condizioni climatiche. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo, un vero mare di sabbia! Partenza per il rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d'incenso ed è posta sotto la protezione dell’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", che sono degli spruzzi d'acqua, che possono raggiungere metri di altezza, dovuti all'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Percorrendo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Pranzo libero. Partenza verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar dove dopo il passaggio del Khareef il corso d'acqua forma delle cascate. E' facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori che arriva fino al mare, qui è possible incontrare uccelli, fenicotteri ed altri animali. Dopo la visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

09° giorno: Salalah - Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

NB: Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno mare a Salalah presso il Crowne Plaza hotel, Anantara al Baleed, Souly Eco Lodge. Quotazioni su richiesta.

Mare e deserto del viaggio in Oman nei tre deserti

Tour di gruppo in fuoristrada - guida parlante italiano durante Oman Centrale

- Quota per persona in camera doppia Euro 2.190,00
- Supplemento camera singola Euro 630,00

- Supplemento De Luxe Villa al Desert Night camp:
In camera doppia  Euro   80,00 
In camera singola Euro 160,00

***Supplemento guida parlante italiano a Salalah se disponibile Euro 150,00 al giorno da dividere tra i partecipanti***

Le quote comprendono: trasferimenti, visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada - guida parlante italiano fino al venerdì sera con il tour di gruppo - autista/guida parlante inglese a Salalah con escursioni su base privata - ingressi Bait al Zubair, castello di Jabreen, riserva marina di Ras Al Jinz, cantiere navale dei Dhow - acqua durante il tour - tasse e percentuali di servizio. 

La quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli  - ingressi ai siti archeologici a Salalah - assicurazione sanitaria bagaglio annullamento 4% del totale del viaggio oppure Euro 20,00 solo sanitaria - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

DATE DI PARTENZA  2023/2024

OTTOBRE 2023:  01 COMPLETO - 08 - 15 COMPLETO - 22 
NOVEMBRE 2023: 05 - 12 - 26 
DICEMBRE 2023: 03

GENNAIO 2024: 07 - 21 - 28
FEBBRAIO 2024: 04 - 11 - 25
MARZO 2024: 03 - 17 - 24 
APRILE 2024: 07 - 21 

NB: questo itinerario può essere effettuato su base privata minimo due partecipanti con partenze libere e autista/guida parlante inglese quotazione su richiesta

Scarica catalogo

Richiedi un preventivo per partire all'avventura con il viaggio nei tre deserti dell'Oman!

Con Originaltour puoi effettuare il tuo viaggio in Oman in tre deserti: Wahiba Sands, Woodland, Rub Al Khali!

Vieni alla scoperta dell'animo selvaggio dell'Oman con un viaggio indimenticabile! Cliccando sul tasto per la richiesta preventivi sottostante puoi entrare in contatto con il nostro team e sviluppare una soluzione realizzata sulle tue esigenze.

Richiesta preventivi

Ultima modifica il 28/03/2023

Torna indietro