La Republica di Singapore è una penisola che si trova all'estremo sud dello stato della Malesia. Singapore è una città stato costituita da 63 isole ed è uno dei più importante poli finanziari al mondo. E' una città cosmopolita che ha la propria economia basata sulla finanza e sugli scambi commerciali, il suo porto è tra i primi 5 al mondo, è uno dei paesi più densamente popolati al mondo insieme al principato di Monaco, ed ha il maggior numero di milionari al mondo!

Singapore è ricca di corsi d'acqua e laghi. I due principali laghi si trovano al centro dell'isola, dove si estende uno dei più grandi parchi del mondo. Il fiume principale è il Singapore che attraversa il centro città e sfocia nell'oceano Indiano.

Singapore ottenne l'indipendenza dall'Inghilterra nel 1965 e da allora è cresciuta economicamente ed è diventata una delle nazioni più ricche al mondo. Singapore è  una città vivace, con tanti centri commerciali, ristoranti, locali notturni, una meta ideale per fermarsi e viverla nel suo fascino. Al viaggiatore offre sistemazioni in  hotel di tutti i tipi con  soluzioni anche estremamente lussuose. La mascotte del paese è il Merlion: mezzo leone e mezzo pesce e si trova praticamente in tutta la città come fontane e piccoli monumenti.  

  • PROGRAMMI Una selezione dei viaggi che potrete effettuare per visitare la città Stato di Singapore!
  • INFORMAZIONI UTILI Nome completo  del paese: Repubblica di Singapore Lingue ufficiali: malese, inglese, cinese, tamil Capitale: Singapore Forma di governo: Repubblica parlamentare Superficie&n...
  • LOCALITA' Singapore è il simbolo del moderno, dell'avveniristico, dell'efficiente, anche se un pizzico di esotico è sempre presente nei quartieri di China Town e Little India e nei bell...