Tour di Sri Lanka classico, partenza di gruppo a date fisse in italiano

Tour di gruppo in italiano. Un itineraio classico per scoprire le meraviglie dello Sri Lanka un paese ricco di tradizione cultura e paesaggi naturali mozzafiato.  Partenza garantita di gruppo con guida parlante italiano, consultare le date di partenza. 

1° giorno: Colombo - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e tradizionale benvenuto, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio breve tour per visitare la città di Colombo, capitale dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Colombo / Pinnawela / Dambulla - Prima colazione. Trasferimento a  Dambulla via Pinnawela. Durante i percorso visita all’Elephant Bay di Pinnawela. Pranzo in ristorante.  Arrivo e sistemazione nelle  camere  riservate   dell’hotel prescelto.  (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla - Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.  Sarà quindi effettuato un Village Safari Tour, interessante esperienza che permetterà di venire a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i mezzi abituali dei locali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Durante il village safari si proverà un autentico  Sri Lankan Snack (pesce di lago, verdure locali tipiche e una  bottiglia di birra o un soft drink). Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Dopo la visita cocktail su una terrazza panoramica sul Giritale Lake. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Dambulla / Matale / Kandy - Prima colazione. Partenza per Kandy, sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne 150 diverse statue del Buddha. Proseguimento e sosta alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel visita di una laboratorio artigianale di Batik e altro stop ad una laboratorio di lavorazione delle pietre preziose. Si assisterà  ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kandy / Giardino botanico di Paradenia / Nanu Oya / Nuwara Eliya - Prima colazione. Visita del giardino botanico di Peradenya, situato a pochi km da Kandy e a pochi metri dalla stazione ferroviaria che si estende su una superficie di circa 60 ettari dove si trova  la più grande varietà di piante e fiori del paese.  Con un treno locale si raggiungere Nanu Oya, attraversando tipici villaggi e cascate con pic-nic lunch a bordo. Trasferimento a Nuwara Eliya con visita, lungo il percorso, ad una piantagione e fabbrica di Tè. Visita di Nuara Elia particolare località  che sembra la ricostruzione di una tipica cittadina inglese. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Nuwara Eliya / Ella / Parco Nazionale Yala - Prima colazione. Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante a Ella in una Tea Factory.  Arrivo, sistemazione al resort. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Yala / Weligama / Galle / Koggala - Prima colazione. Partenza per il safari nello Yala National Park   che è uno dei maggiori e più ricchi parchi dello Srilanka dove si potranno vedere, svariati tipi di animali come elefanti cervi e leopardi. Si procede poi per Koggala, e durante il viaggio si potranno vedere i pescatori  tipici nella zona di Weligama.  Arrivati a Galle visita del forte  risalente al 17° secolo, nella città sono ancora molto forti i segnali delle varie dominazioni che ha subito questa zona dello Sri Lanka durante i secoli: Portoghesi Inglesi e Arabi.  Cena e pernottamento in hotel a Koggala / Galle. 

8°giorno: Koggala / Mirissa / Colombo - Di primo mattino escursione in barca per vedere le balene presenti in questo periodo nel mare a sud dello Srilanka,  trasferimento quindi in aeroporto e fine dei servizi. 

NB: possibilità di un’estensione balneare  a Sri Lanka oppure alle Maldive

COD/CR/ITA

Quote valide per partenze dal 15/11/2017 al 18/04/2018
Tour di gruppo partenze a date fisse con guida parlante italiano
Minimo 2 partecipanti

Categoria Standrad Euro    890,00
Categoria Superior  Euro    960,00
Categoria De Luxe  Euro 1.100,00

Supplemento partenze  dal 21/12/2016 al 16/01/2017 Euro 100,00 a persona 

Hotel previsti durante il tour: 
COLOMBO: standrad THE OCEAN / superior OZO (DREAM) / de luxe CINNAMON LAKESIDE
KANDY: standard HILL TOP HOTEL / superior OZO o RANDOLI / de luxe MAHAWELII REACH
DAMBULLA: standard RANGIRI o SAUNTER / superior THE PARADISE & SPA / de luxe THE PARADISE & SPA
NUARA ELIA: standard HEAVEN SEVEN / superior ARALIA GREEN / de Luxe GRAND HOTEL
YALA: standard KITHALA o ELEPHANT / superior E De luxe THE SAFARI 

Date di partenza 2017 / 2018: 
Novembre: 15 e 29 - Dicembre 13 e 27 - Gennaio 10 e 24 - Febbraio 7 e 21 - Marzo 7 e 21  - Aprile 4 e 18

Le quote comprendono: 7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari - trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°) - trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour - viaggio sarà di gruppo indipendentemente dalla cat. hotel scelta - biglietto del treno in classe panoramica - Il Tour Village-Safari - Jeep-safari al Parco Nazionale Minneriya - drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti in tutti gli hotel - biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio.

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00 - voli - visto - mance - bevande - extra di natura personale - biglietto per le sfilate duarnte il festival Perahera a Kandy - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Torna indietro