Richiedi preventivo Area Agenzie

I parchi naturali più belli dove effettuare entusiasmanti safari, le isole riserve marine potrette, qui la natura vi aspetta in tutte le sue forme più autentiche

La Tanzania è il paese più grande dell’africa orientale, i suoi parchi sono conosciuti in tutto il mondo, le pianure del Serengeti, il cratere Ngorongoro, il Kilimangiaro le spiagge da sogno su isole incontaminate come Mafia Island e Pemba, ma anche i suoi abitanti amichevoli e sempre pronti a far sentire il loro calore rendono un viaggio in questo paese un’esperienza indimenticabile.
Il territorio è costituito da un altopiano, in parte semi-desertico e in altre zone coperto dalla savana e da radi arbusti. In nessun'altra parte del mondo è possibile vedere gnu, gazzelle, zebre e antilopi in branchi altrettanto numerosi, trovandosi in Tanzania alcune delle riserve più grandi del mondo, si trovano qui grandi concentrazioni di elefanti, bufali, coccodrilli, ippopotami, licaoni e scimpanzé. I molti gruppi tribali della Tanzania sono quasi tutti di origine bantu, l'influenza araba è tuttora presente nelle popolazioni delle isole di Zanzibar e Pemba, troviamo poi un misto di shirazi (provenienti dall'antica Persia), arabi, comoriani e bantu, gli asiatici e gli europei sono una minoranza. La principale etnia non bantu sul continente è quella dei masai che vivono nella regione nord-orientale del paese. Lo swahili e l'inglese sono le lingue ufficiali, si parlano ancora molti dialetti locali africani, che riflettono la grande varietà etnica del paese. Le due principali religioni dell'isola sono il cristianesimo e l'Islam, mentre gli hindu formano quasi un quarto della popolazione ancora oggi però molte etnie non si riconoscono in nessuna delle grandi religioni e venerano gli antichi spiriti dei loro antenati, come i masai, che credono nel dio Engai e nel suo messia Kindong'oi. Va ricordata la grande tradizione della musica e della danza della Tanzania che ha influenzato molti paesi dell'Africa orientale con i suoi ritmi intensi e i celebri versi pieni di vigore.