Una dorata terra di meraviglie

“Una dorata terra di meraviglie”: è quella che, fra le tante definizioni, forse esprime meglio la magica bellezza di questo paese.

Thailandia, essenza d'Oriente, gente cordiale e sorridente che ti entra nel cuore in punta di piedi, immagini di candide spiagge che si perdono nel mare dalle mille sfumature blu, antiche capitali che rievocano il fascino misterioso dell’antico Siam, gente cordiale e sorridente che ti entra nel cuore in punta di piedi, odori di spezie che ti accompagnano mentre “spulci” tra le bancarelle di uno dei tanti colorati mercati, fanno della Thailandia una delle destinazioni più seducenti di tutto il sud-est asiatico.

La Thailandia è una delle destinazioni turisticamente più sviluppate del sudest asiatico: località come Bangkok, Phuket, Kho Samui, Krabi fanno subito pensare alla classica vacanza tropicale e sono diventate meta ambita per turisti di ogni provenienza.

  • INFORMAZIONI UTILI Capitale: Bangkok Popolazione: 64.200.000 Superficie: 514.000 km2 Fuso orario: +6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale. Lingue: thailandese ed ingl...
  • LOCALITA' Bangkok La storia della capitale della Thailandia è piuttosto recente: fu infatti fondata poco più di 200 anni fa, nel 1782 sotto il regno di Rama I, asceso al trono del Siam, che spo...