Il meglio del Rajasthan e Agra

Pensate all’India come a un mondo a parte, così diverso che da solo può offrirvi tutto: un mondo così antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio. Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: dovete viverla direttamente, assaporarla con tutti i vostri sensi

1° giorno: Delhi - Arrivo a Delhi, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e  trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Delhi / Mandawa (236 km, 6 ore circa) - Dopo la prima colazione visita di Delhi, la capitale dell'India: il Qutub Minar, la Tomba di Humayun, la Moschea Jama Masjid, il Raj Ghat mausoleo di Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio partenza per Mandawa, cittadina fortificata con le havelis, le residenze tradizionali, più belle del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel. 

3° giorno: Mandawa / Pushkar (243 km, 5 ore circa) - Dopo la prima colazione, breve visita attraverso le havelis tipiche di Mandawa, residenze di ricchi commercianti in stile rajasthano. Partenza per Pushkar, piccola e affascinante cittadina situata sulle sponde di un piccolo lago circondato da numerosi ghat e templi. Puskhar è un luogo sacro dell'induismo e la tradizione vuole che sia nata da un fiore di loto che cadde dalla mano di Brahma mentre era assorto in meditazione e dai petali del fiore sgorgò l'acqua che diede origine al lago. Cena e pernottamento in hotel.  

4° giorno: Pushkar / Ajmer / Jaipur (145 km, 4 ore circa) - Prima colazione e visita della vicina Ajmer, importante sito di pellegrinaggio musulmano in India. Visita del  grande santuario di Dargah Sharif, dedicato al santo musulmano del XII secolo, sosta fotografica alla moschea e  visita dell' animatissimo bazar. Proseguimento per Jaipur, cena e pernottamento in hotel. 

5° giorno: Jaipur -  Mezza pensione in hotel. Visita della città, il Forte di Amber, un complesso di palazzi che domina la valle circostante e si affaccia sul lago artificiale, il City Palace o Reggia di Jaipur nel centro della città, sosta fotografica al Palazzo dei Venti, costruito per permettere alle cortigiane di vedere il passaggio sulla strada senza essere viste, è un particolare palazzo di 5 piani di colore rosato. Visita  al Jantar Mahar, osservatorio astronomico all’aperto.

6° giorno: Jaipur / Fathpur Sikri / Agra  (260 km, 5 ore circa) - Dopo la prima colazione partenza per Agra, lungo il tragitto sosta a Fathpur Sikri un’affascinante città fantasma, desertica e di pietra rossa, costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale. Posta come un gioiello in un cortile di pietra arenaria rosa, custodisce la tomba marmorea di San Salim Chisti, circondato da pannelli di marmo finemente scolpiti. Al termine della visita proseguimento verso Agra. Nel pomeriggio visita del Forte di arenaria rossa. Cena e pernottamento in hotel. 

7° giorno: Agra / Delhi (204 km, 4 ore circa)  - Prima colazione in hotel e visita del famosissimo Taj Mahal, "monumento all'amore" costruito nel 1652 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell'adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente. Nel pomeriggio partenza per Delhi aeroporto, arrivo e fine dei nostri servizi.
(volo per il rientro in Italia o per altre destinazioni).

 

Quote valide dal 01/07/2017 al 30/06/2018
Per persona in camera doppia 

- Base 2 partecipanti Euro 650,00
- Base 3 partecipanti Euro 610,00
- Base 4 partecipanti Euro 600,00

Riduzione partenze dal 01/07 al 30/09 e dal 01/04 al 30/06 Euro 50,00 a persona 

Supplemento camera singola Euro 215,00
Ingressi durante il tour Euro 120,00
Supplemento fiera di Pushkar e Natale/Capodanno su richiesta 

La quota comprende: trasferimenti da/per aeroporto - sistemazione in camera doppia in hotel - mezza pensione - tour e visite in veicoli privati con aria condizionata e autista, guide locali parlanti italiano come da programma - tasse e percentuali di servizio. 

La quota non comprende: voli - gli ingressi ai siti archeologici e monumentali  - i pranzi  - le bevande -  le mance e gli extra personali. 

Hotels previsti o similari in base a disponibilità:
Delhi: Radisson BLU (5*)
Mandawa: Sara Vilas (4*) / Udaivilas (4*)
Pushkar: Pushkar Resort (4*) / Pushkar Fort (4*)
Jaipur: Bissau Palace (Heritage) / Ramada (4*)
Agra: Four Points by Sheraton (4*) / Clarks Shiraz (4*)

COD/TWA/PVTITA

Torna indietro