Richiedi preventivo Area Agenzie

Due paesi da scoprire e amare

Boutique hotel. Tour su base privata con guide locali parlanti italiano.  I panorami mozzafiato del Vietnam dalla suggestiva baia di Halong alle campagne mosaico di risaie coltivate con metodi tradizionali dai contadini con i tipici cappelli a cono. La maestosa bellezza della Cambogia e dell’immenso complesso dei templi di Angkor Wat.
La sistemazione  in boutique hotel rende questo viaggio ancora più affascinante e unico. 

1° giorno: Hanoi - Arrivo ad Hanoi, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento. 

2°giorno: Hanoi - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città iniziando dal Mausoleo di Ho Chi Minh ( chiuso il lunedì ed il venerdì pomeriggio) con la sua residenza e alla Pagoda di una sola colonna. Visita al tempio della Letteratura la prima università del Vietnam. Nel pomeriggio, visita al Museo dell'Etnografia (chiuso lunedi), considerato il miglior museo moderno in Vietnam. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Si effettuerà una piacevole passeggiata in risciò e a piedi nel vecchio quartiere di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem, visita del tempio di Ngoc Son e dela Cattedrale di San Giuseppe. In serata spettacolo di marionette sull’acqua. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Hanoi / Halong Bay - Prima colazione in hotel. Partenza verso la Baia di  Halong per la crociera. Arrivo al molo di Bai Chay/Halong e imbarco su una giunca in legno, la tipica imbarcazione vietnamita. Halong è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e definita l’ottava meraviglia del mondo. Un’ esperienza emozionante in un paesaggio estremamente suggestivo  tra gli oltre  2000 isolotti che si innalzano dalle acque color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare. Durante il pomeriggio sono previste diverse soste per scoprire le bellezze della Baia.  Cena e pernottamento a bordo.

4°giorno: Halong Bay / Ha Noi / Hue - Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto e volo per Hue. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5°giorno: Hue - Prima colazione. Giro in barca sul fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Si prosegue per visitare la città imperiale:  la torre della bandiera, la porta Ngo Mon, le urne delle Nove Dinastie e i nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa e la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Nel pomeriggio, visita alle tombe reali di Khai Dinh e Minh Mang. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

6°giorno: Hue / Danang / Hoi An - Prima colazione, partenza in direzione di Hoi An, sosta fotografica alla spiaggia di Lang Co e al passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham e le montagne di marmo. Alla scoperta della cittadina di Hoi An il ponte coperto giapponese, le case antiche di due secoli e le sale riunioni dei mercanti cinesi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

7°giorno: Hoi An / Da Nang / Ho Chi Minh -  Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita del cuore di  Saigon iniziando con l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel. Visita alla cattedrale di Notre-Dame in stile neogotico, sosta alla pagoda Thien Hau dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso, il museo della guerra e il mercato di Binh Tay. Pasti liberi. Pernottamento in hotel..

7° giorno: Ho Chi Minh City / Cu Chi / Ho Chi Minh City - Prima colazione in hotel. Visita ai tunnel di Cu Chi usati durante la guerra del Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh City. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al Museo di Guerra, ex Palazzo presidenziale, alla chiesa di Notre Dame e all’Ufficio delle Poste. Pernottamento in hotel.

8° giorno:  Sai Gon / Cai Be / Vinh Long  / Can Tho ( crociera sul Mekong) -  Prima colazione. Partenza in auto per Cai Be, cittadina sulla  riva di uno dei bracci principali del fiume, qui ci si imbarca per la crociera sul fiume Mekong; si vedrà la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il Delta. Sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai. Visita  di una piantagione, assaggio di frutta tropicale e pranzo in una casa tradizionale. Arrivo a Vinh Long, importante centro per la diffusione del cristianesimo nella regione, che ospita tuttora una cattedrale ed un seminario, e proseguimento per Can Tho, città di 150.000 abitanti, cuore economico e culturale del delta del Mekong, collegata da canali e fiumi con i centri principali di questa fertilissima regione. Cena libera. Arrivo e sistemazione in hotel

9°giorno: Can Tho /  Chau Doc - Prima colazione. Al mattino presto visita del mercato galleggiante di Cai Rang. Proseguimento per Chau Doc, piccola cittadina vicino al confine con la Cambogia. Pranzo in ristorante locale in corso d'escursione. Visita al Tempio della Signora Xu, ad un villaggio Cham ed un villaggio di pescatori. Cena libera. Arrivo e sistemazione in hotel.

10°giorno:  Chau Doc / Phnom Penh - Sveglia all'alba e trasferimento al porto di Chau Doc dove si prende una barca a motore per  Phnom Phenh, Cambogia. All'arrivo al porto di Phnom Penh, incontro con la guida e trasferimento in hotel.  Pranzo libero. Pomeriggio visita del Museo Nazionale dove si può ammirare  l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana. Visita del Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Visita alla pagoda di Wat Phnom. Cena libera e pernottamento in hotel.

11°giorno:  Phnom Penh /  Kompong Thom / Siemreap - Prima colazione. Partenza per Siem Reap. Lungo il percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando attraverso interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevoli. Sosta a Skoun, nota anche come “Città del Ragno” per la sua famosa specialità, tarantola fritta. Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Sosta a Kompong Kdei per visitare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

12°giorno: Angkor Wat  / Banteay Srei  / Ta Prohm -  Prima colazione. Incontro con la guida per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'Umanità. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita del  tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli dell'arte Khmer. Sulla via del ritorno, e' prevista una sosta al vecchio monastero Ta Prohm, dove i giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Cena libera e pernottamento.

13°giorno: Siem Reap -  Prima colazione, visita di Angkor Thom (letteralmente 'grande città', un tempo capitale del regno di Jayavarman VII) iniziando con la barriera sud e il famoso tempio di Bayon del XII secolo, dedicato al buddismo. Si continua con la visita alla Terrazza degli elefanti - un'area di 350 metri a lato dell'imponente Piazza Reale, in passato luogo deputato alle cerimonie pubbliche - per finire con la Terrazza del re Lebbroso: costruita nel XII secolo, deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l'immagine di un malato di lebbra. Terminate le visite trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

Quotazione su richiesta.

 

CAD/AUR/PVTITA/CV1

uomo chinato nei campi di riso fotografato durante il tour di 13 giorni tra Vietnam e Cambogia

Scarica catalogo

Tour di 13 giorni tra Vietnam e Cambogia: preventivo per itinerario

Delizia i tuoi sensi con un tour straordinario di 13 giorni che abbraccia le ricchezze culturali e naturali di Vietnam e Cambogia. Da Hanoi a Siem Reap, attraverso città vibranti e antichi siti storici, questo itinerario è pensato per immergerti nelle meraviglie uniche di entrambi i paesi. Contattaci ora per richiedere un preventivo personalizzato, dove potrai scoprire dettagli esclusivi sulle offerte e i prezzi competitivi di Originaltour per questo viaggio epico. Affidati a noi per una gestione attenta e una pianificazione su misura, garantendoti un'esperienza memorabile attraverso le terre affascinanti del Vietnam e della Cambogia.

Richiesta preventivi

 

Torna indietro