Alla scoperta di Tokyo Hiroshima Miyajima & Kyoto

Itinerario che vi emozionerà  per scoprire le più il fascino di Tokyo la capitale del Giappone, la seducente Kyoto con il fascino antico del Giappone tradizionale, la magica isola di Miyajima e tutto il dramma accaduto a Hiroshima...per non dimenticare e commettere gli stessi errori!

1°giorno: Tokyo - Arrivo a Tokyo, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente parlante inglese che vi accompagnerà a prendere il limousine bus che vi porterà al vostro hotel. Check In e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. 

2°giorno: Tokyo city tour - Prima colazione in hotel. Visita della città, escursione  di gruppo con guida parlante inglese: la Torre di Tokyo, la Piazza del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e i pittoreschi fossati e dell'elegante quartiere di Ginza. il tour termina a Ginza. Pranzo libero.  Rientro in hotel  per prorio conto, cena libera e pernottamento. 

3°giorno: Tokyo / Hiroshima - Prima colazione in hotel. I bagaglio dovranno essere lasciati alla receptio alle ore 07.30 e saranno inviati direttamente a Kyoto, porterete con voi un piccolo bagaglio per 2 notti. Arrivati alla stazione per proprio conto, con il treno ad alta velocità in 280 minuti arrivo a Hiroshima e trasferimento in hotel per proprio conto. Sistemazione nella camera riservata. Consigliamo di visitare il The Bomb Dome, il Museo ed il castello. Cena libera e pernottamento. 

4°giorno: Hiroshima / Miyajima / Hiroshima - Prima colazione, escursione intera giornata con guida parlante inglese. Partenza in treno per Miyajimaguchi. Trasferimento in  traghetto per l’isola di Miyajima. Giornata dedicata alla visita dell'isola  isola "in cui convivono uomini e dei" luogo sacro dal 593 DC quando qui venne costruito il santuario dedicato alla dea del mare. Il santuario Itsukushima dove i colorati  edifici sembrano fluttuare sull'acqua  del mare è costruito per una parte sul mare ed una porzione sulla terraferma. I vari santuari sono collegati da pontili.  Una passeggiata tra le vivaci vie della cittadina piena di negozie e ristoranti,  una piacevole sosta per mangiare le ostriche che sono tipiche della regione e vengono cucinate in moltissimi modi,  sono altre esperienze da non perdere. Rientro a Hiroshima, pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5°giorno: Hiroshima / Kyoto - Prima colazione, con il treno veloce in 114 minuti arrivo a Kyoto antica capitale del Giappone, incontro con il nostro assistente che vi accompagnerà al vostro hotel, sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio libero per iniziare a assaporare la bellezza di Kyoto, chiamata "la città dai 1000 templi" ed è qui che ha avuto origine la cultura giapponese dalla cerimonia del the all'Ikebana, alle danze tipiche delle Geishe al teatro. Consigliamo di visitare il santuario scintoista Fushimi Inari contraddistinto dagli oltre 5000 Torii rossi che formano una "galleria" di oltre 4 Km. Il santuario è dedicato al dio Inari protettore dei commerci. Una particolrità di questi Torii è che si possono comprare e "donare" al santuario con inciso il proprio nome. 

6°giorno: Kyoto / Nara / Kyoto - Prima colazione, partenza dalla stazione di Kyoto in treno per Nara, arrivo e visita della città, il parco dei cervi dove centinaia di questi  animali girano liberamente, il  tempio Todaiji con il Grande Buddha è l'edificio in legno più grande al momdo, il tempio Kofukuji. Pranzo libero. Rientro a Kyoto e visita del templio Kiyomizu, patrimonio dell'Unesco è uno dei monumenti più antichi della città e  templio Kodaiji costruito  nel 1606 in memoria di un famoso samurai , il santuario shintoista di Yasaka uno dei più famosi di Kyoto ed il distretto di Gion, chiamato anche quartiere delle Geishe. Cena libera e pernottamento in hotel. 

7°giorno: Kyoto / Osaka - Prima colazione, giornata libera fino al trasferimento in aeroporto con il shuttle bus. Fine dei nostri servizi. 

Possibilità di estendere il soggiorno a Tokyo, Kyoto e aggiungere uno stop a Osaka

Quote valide per partenze dal 03/01/2017 al 23/12/2017
Partenza da Tokyo: Martedì / Giovedì / Venerdì / Domenica
Minimo 2 persone  - Quota per persona in camera doppia

- Bassa stagione  Euro 1.670,00
Gennaio / Febbraio / Giugno / Luglio / Settembre / Dicembre

- Alta stagione      Euro 1.830,00
Marzo / Aprile / Maggio / Agosto / Ottobre / Novembre 

La quota comprende: Trasferimento di gruppo con shuttle bus dall’aeroporto di Tokyo in hotel e dal Kyoto all'aeroporto di Osaka - Sistemazione in hotel in camera doppia hotel categoria standard -  Prima colazione in hotel - Trasferimento bagaglio: da Tokyo a Kyoto  1 pezzo a persona  - Trasferimenti e visite guidate in inglese come da programma  - Trasferimenti in treno come da programma (biglietto di seconda classe, posti prenotati) - 

La quota non comprende: quota iscrizione Euro 60,00 -  visto - voli - mance - pasti - bevande - quanto non indicato nella voce" la quota comprende"

Hotel di categoria standard previsti da riconfermare al momento della prenotazione:
Kyoto: New Miyako Hotel -  Tokyo: Shiba Park Hotel - Hiroshima: New Hiroden Hotel 

Torna indietro