Spettacolari immersioni nella Penisola del Musandam a bordo dei caratteristici dhow

Uno dei Dhow con cui si effettuano le nostre crociere sub in Oman

La penisola del Musandam è situata all'estremità nord dell'Oman (da cui è separata da una porzione di Emirati Arabi Uniti), si affaccia sullo stretto di Hormuz che mette in comunicazione il Golfo Arabico con il Golfo dell'Oman (Mare Arabico/Oceano Indiano). È questo uno dei luoghi più selvaggi e spettacolari della penisola arabica (e del pianeta!), costituito da montagne che scendono a picco sul mare, fiordi naturali e baie incredibili dove vivono remote tribù di pescatori. Attualmente l'unico modo per esplorare queste aree è in crociera, partendo da Dibba e navigando lungo la costa orientale della penisola. Dibba si raggiunge con un trasferimento via terra di circa due ore  da Dubai. Oltre 20 sono i siti di immersioni che si possono esplorare durante una delle nostre fantastiche crociere.
Le crociere sono effettuate su 
caratteristici "Dhow", confortevoli barche costruite a mano in stile tradizionale locale, Red Dhow,  Brown Dhow, Blue Dhow e Yellow Dhow Le crociere hanno durata di 6 notti, estendibili per gruppi precostituiti. 

Nota Bene: è da tener presente che a causa delle condizioni atmosferiche come per tutte le crociere,  gli itinerari potrebbero subire variazioni parziali o totali. È a giudizio insindacabile dei capitani delle barche effettuare o modificare parzialmente o totalmente gli itinerari.

INFORMAZIONI TECNICHE 

Lunghezza: 25,00 mt.
Larghezza: 6,00 mt.
Corrente: a 240 v., prese di tipo BS, disponibili adattatori
Tipologia di Cabine a bordo: 
- RED DHOW:  8 cabine  a 2 letti. 2 “ensuite” con servizi e 6 standard con 1 bagno ogni 2 cabine. Minimo 7 passeggeri richiesti per la partenza. 
- BROWN DHOW: 6 cabine doppie tutte con servizi privati. Minino 6 passeggeri richiesti per la partenza
- BLUE DHOW: 1 cabina master da 6 letti - 2 cabine suite tripla - 1 cabina doppia - Tutte cabine con servizi privati
Minimo 6 passeggeri richiesti per la partenza

- YELLOW DHOW: 6 cabine a 3 letti tutte con servizi privati - Minimo 9 passeggeri richiesti per la partenza

Climatizzazione: cabine e salone comune con aria condizionata
Aree comuni: ponte sole, ponte coperto, area ristorante, bar, TV con video, ricarica batterie 24 ore. Possibilità di noleggiare macchina fotografica (da richiedere in anticipo).
Bombole: in alluminio da 11,5 lt. con attacco INT – monoattacco
Varie: desalinizzatore, piattaforma diving, tender, possibilità di kayak e attrezzatura snorkeling, GPS, sun deck, bar, sala audio e video, seedy boat, telefono satellitare, estintori, kit medico di primo soccorso. 
Immersioni: previste fino a 3 al giorno, inclusa 1 notturna a settimana, in base agli spostamenti e ancoraggi.
Carte di credito: non vengono accettate carte di credito a bordo.

DIVING

Le acque dell'Oman sono ricchissime di vita e le formazioni coralline molto particolari per forme e colori. I punti di immersione sono numerosi e dalle caratteristiche particolari. Fra i punti di immersione: 
- RAS MUSANDAM: presenta un fondale ricoperto da cespugli di gorgonie gialle e coralli a frusta dalla colorazione viola-blu. Sarà possibile osservare un fitto campionario di pesci di barriera e si potranno facilmente incontrare squali pinna bianca; 
- RAS QABR AL'HINDI: fra splendidi ventagli di gorgonie vedrete nuotare dentici striati, platax in banchi e gruppi di grandi pappagalli; 
- RAS BASHIN: in questo sito il fondale si caratterizza per le rocce a pan di zucchero su cui poggiano praterie di coralli molli gialli e blu. Si incontrano facilmente trigoni di grandi dimensioni e murene; 
- ABU AL HULL: qui incontrerete banchi di barracuda che si muovono nuotando in cerchio, tartarughe, aragoste di grandi dimensioni, cernie e murene leopardo; 
- RAS LIMA e LIMA ROCK: si tratta di due punti di immersione famosi per i cavallucci marini di grandi dimensioni, le aquile di mare, i tonni e gli squali. 

Le crociere vengono effettuate tutto l'anno. La temperatura dell'aria oscilla intorno ai 25/27°C in inverno, 32/35°C in primavera e autunno e 40/42°C in estate. La temperatura dell'acqua in inverno e primavera oscilla intorno ai 20/24°C, in estate ed autunno intorno ai 27/30°C. Consigliabile una muta in neoprene da 4-5 mm. secondo le varie stagioni e le singole esigenze.

CLICCA QUI E SCOPRI LA DESCRIZIONE DEGLI AFFASCINANTI SITI DI IMMERSIONE

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ SUL DIVING IN OMAN

Quote valide dal 01/06/2017 al 30/08/2017

Per le date di partenza contattateci

Crociera Brown Dhow: volo dall'Italia - 6 notti in cabina small ensuite doppia in pensione completa incluso acqua the e caffè - trasferimento di gruppo Dubai/Dibba/Dubai - 03 immersioni al giorno dalla barca incluso bombole pesi guida sub 

Quote per persona in camera doppia

- Periodo: 2017 Settembre  Gennaio / Febbraio / Giugno / Luglio /Agosto
Small En suite cabin da Euro 1.630,00
EN suite cabin da Euro 1.770,00

- Periodo: 2017 Marzo / Aprile / Maggio
Small En suite cabin da Euro 1.750,00
EN suite cabin da Euro 1.890,00

Tasse aeroportuali Euro 300,00
Assicurazione sanitaria bagaglio annullamento Euro 50,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00

Torna indietro