Tour di gruppo partenza date fisse in italiano

Tour con guida in italiano Uzbekistan 7 giorni

Tour di gruppo in italiano, partenze a date fisse. Un viaggio alla scoprta delle più belle città dell'Uzbekistan culla di antiche culture e civiltà da Khiva a Bukkara, Samarcanda e la capitale Taskent. Partenza del tour da Tashkent il mercoledì mattina. 

1° giorno Tashkent - Arrivo all'aeroporto Internazionale di Tashkent. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in albergo per check in, colazione e breve riposo. Pranzo libero. Alle 12.00 ca inizia il city tour della capitale dell'Uzbekistan con il museo dell’Arti Applicate, uno dei musei stupendi e più visitati della città dove si trovano esempi di arte uzbeca. Visita del complesso Hasti Imam dove si trova il museo del Corano Usman del VII secolo, ritenuto il più antico del mondo. Sosta fotografica al Monumento del Terremoto, dedicato alla tragedia del 1966 che totalmente distrusse la citta e alla Piazza dell’Indipendenza, la Piazza di Tamerlano, un grande parco con la statua sostutuita a quella di Karl Max. La Metropolitana l’unica dell’Asia Centrale venne aperta nel 1977, ha 3 linee, 29 stazioni e ognuna è diversa dall’altra con marmi, stucchi, lampadari straordinari. Infine visita al bazaar locale Chorsu. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2°giorno: Tashkent / Urgench / Khiva (40KM) - Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Urgench (1 ora di volo). Arrivo a Urgench e trasferimento verso Khiva, sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della di Khiva nota come la citta’museo a cielo aperto. Nella cittadella antica di Khiva, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco sono concentrati i principali monumenti storici. La visita inizia della cittadella Ichan Kala «La fortezza interna» di Khiva. Il compatto e affascinante centro storico e’ ben conservato con monumenti del XVII-XIX secolo: il complesso “Kunya Ark” con l’harem e le vecchie prigioni; la Scuola Coranica di Amin Khan, la bellissima Moschea di Juma che fu costruita nel X secolo e che e’ stata restaurata nel XVIII secolo. Pranzo libero. Il Tosh Khovli, Il palazzo di Pietra, costruito come splendida alternativa alla Kunya Ark e consiste in alcune costruzioni intorno ad un cortile circondato da un alto muro. Visita della Madrassa di Kuli Khan, del bazar e del caravanserraglio. Pomeriggio visita del mausoleo di Pakhlavan Makhmud il più bello e più sacro di Khiva. Pakhlavan Makhmud (1247-1325), dottore e poeta, sulla cui tomba venne costruito il mausoleo con la cupola, in seguito distrutta. Nell 1913 venne costruito un nuovo complesso, che include il sepolcro. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3°giorno: Khiva / Bukhara (450KM) - Prima colazione in hotel. Partenza per Bukhara in pullman attraversando il deserto più grande dell’Asia Centrale, il Kyzylkum o “Sabbie Rosse”. Soste per il picnic, per fare fotografie e una passeggiata tra le sabbie del deserto. Proseguimento verso Bukhara e arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel, escursione nella famosa piazza “Labi Havuz” coi suoi edifici che rendono questa città molto affascinante. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4°giorno: Bukhara - Prima colazione in hotel. Visita della citta’di Bukhara, una delle più antiche città del mondo, testimonianze datano la sua la fondazione a oltre 2.500 anni fa. Questa città gode di bellissime architetture islamiche come il Mausoleo di Samanide uno dei più antichi monumenti dell’Asia Centrale, la Moschea Bolo Havuz con le sue splendide 20 colonne, la cittadella Ark, antica residenza degli Emiri di Bukhara, il complesso Poi Kalyan che include la madrassa Miri Arab, il minareto Kalon e la Moschea Kalon con il cortile circondato da 218 gallerie bellisime. Pranzo libero. Nel pomeriggio ultime visite fuori Bukhara: la madrassa straordinaria Chor Minor con 4 minareti, la residenza estiva dell’ultimo Emiro di Bukhara Sitorai Mohi Xossa che combina lo stile orientale e occidentale. Show folcloristico tradizionale di balli e musiche in madrassa. Cena ristorante e pernottamento.

5° giorno: Bukhara / Samarcanda (270KM) - Prima colazione, partenza in pullman per Samarcanda. Lungo il percorso sosta per una visita alla Bottega del ceramiche dove verranno mostrate le tappe di produzione. Proseguimento per Samarcanda, la città più famosa sulla Via della Seta. Il tour inizia con la visita dalla famosa Piazza Registan, circondata da tre madrasse: Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Visita al mausoleo Guri Amir (tomba di Tamerlano) con la superba cupola a coste decorata all’interno. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 

6°giorno: Samarcanda / Tashkent (320 km) - Prima colazione in hotel. Visita della necropoli Shakhi Zinda ricca di mausolei di varie epoche storiche. Visita dell' Osservatorio di Ulugbek, lo scienzato, nipote di Tamerlano condusse le sue ricerche astronomiche nel XV secolo. Visita della moschea più grande dell’opera d’arte di Tamerlano Bibi-Khanim costruita per la moglie prediletta, visita del famoso bazaar di Samarcanda, tempo a disposizione per fare degli acquisti. Alle 17.30 trasferimento alla stazione centrale per il treno veloce Afrosiab per Tashkent. Arrivo dopo circa 2 ore 10 minuti, cena di arrivaderci in ristorante. Pernottamento in hotel. 

7° giorno: Tashkent - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

COD/GRPITANAT/01

Tour in italiano Uzbekistan 7 giorni

Quote valide per partenze dal 20/03/2019 al 23/10/2019 
Tour di gruppo con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse minimo 4 partecipanti* - vedi calendario partenze 

Per persona in camera doppia Euro 995,00
Supplemento camera singola Euro 235,00

* Base 2 partecipanti supplemento Euro 210,00 a persona 

Hotel previsti durante il tour: 
- Khiva: Hotel Bek 3*sup. 
- Bukhara: Hotel Rangrez 3*sup
- Samarcanda: Hotel Konstantin 04*
- Tashkent: Ramada 04*

La quota comprende: trasferimenti da/per aeroporto - tour effettuato con pullman con aria condizionata - guida locale parlante italiano durante il tour - trattamento pasti come indicato in programma - ingressi ai monumenti e musei elencati nel itinerario - biglietto treno da Samarcanda a Tashkent - assicurazione sanitaria e bagaglio - biglietti per le foto nei monumenti e musei elencati nel itinerario. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - assicurazione annullamento - voli intercontinentali - volo interno in Uzbekistan (Euro 60,00 ca) - visto - mance - bevande - extra di natura personale - quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

Calendario partenza 2019:
Agosto 7 / 14 / 21 /28 
Settembre 4 / 11 / 18 / 25
Ottobre 2 / 9 / 16 / 23

Curioso di scoprire gli altri itinerari ideati da Originaltour? Visita la sezione dedicata ai tour di gruppo in Uzbekistan con guida parlante italiano e contattaci per mettere a punto il viaggio dei tuoi sogni!

Torna indietro