Isola della Micronesia

MICRONESIA

Nome completo del paese: Stati Federati di Micronesia

Capitale: Palikir

Lingue: Inglese (ufficiale e lingua franca) più dialetti locali.

Religioni: cristiana, divisi a metà tra cattolici e protestanti.

Fuso orario:  l’arcipelago si estende su due fusi orari: +9/10 ore, (autunno-inverno in Italia), +8/9 (durante l’ora legale in Italia).

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Qualora, per arrivare a Palikir, si dovesse fare scalo negli Stati Uniti d’America (es. Hawaii) o in un’isola del Pacifico, territorio statunitense (es. Guam, Samoa Americane, Isole Marianne ecc.) è indispensabile essere in possesso del passaporto con le modalità richieste per l’ingresso negli Stati Uniti.

Visto d’ingresso: non necessario fino a 30 giorni di permanenza nel Paese. Alcune isole (Pohnpei, Kosrae, Chuuk) applicano una tassa per uscire dal Paese tra 10 e 20 dollari

Lingua: Inglese e palauano sono le lingue ufficiali

Elettricità: 110v, 60Hz, prese a lamelle

Pesi e Misure: Sistema britannico

Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione

Valuta: Dollaro USA. Nei grossi centri commerciali e negli alberghi sono accettate anche le carte di credito.

Prefisso telefonico dall’Italia:00691


PALAU

Passaporto:  E' richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità. 

Visto: Il visto, valido per una durata massima di 30 gg, viene rilasciato sul posto, dietro presentazione di un passaporto in corso di validità e di un biglietto aereo di ritorno o valido per altra destinazione.  Tassa d'imbarco di 20 USD, più 15 USD di ‘green fee’ per un totale di 35 USD a persona.
Soggiorni di durata superiore ai 30 gg. devono essere approvati previo pagamento di apposita tassa. 

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Capitale: Ngerulmud, Melekeok, Palau (dal 2006 ha sostituito Koror)

Fuso orario: +8h rispetto all'Italia, +7h quando in Italia è in vigore l'ora legale

Lingue: Palauan, inglese

Prefisso per l'Italia: 01139
Prefisso dall'Italia: 00680

Informazioni sanitarie: i supporti sanitari a Palau sono essenziali, con un ospedale (Belau National Hospital) ed alcune cliniche. Nell'ospedale è in funzione una camera iperbarica. Consigliamo, come sempre, di portare dall'Italia i medicinali di uso personale

Clima: a Palau il clima è caldo-umido e mite tutto l'anno, con una temperatura dell'aria che si aggira intorno ai 27°C. I mesi più asciutti vanno da gennaio ad aprile, il periodo più piovoso da luglio ad ottobre. A Palau i tifoni sono rari, in quanto l'area si trova al di fuori dalla cinta dei tifoni. La temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 28 gradi, di conseguenza per le immersioni è sufficiente una muta in neoprene da 3 mm.

Informazioni generali sui nostri viaggi in Micronesia

Torna indietro