Richiedi preventivo Area Agenzie

Port Louis 
La capitale di Mauritius sorge sulla costa nord-ovest dell'isola, protetta dalla piccola catena montuosa dei monti Moka. Fu costruita in questa posizione strategica, intorno a un porto protetto e aperto all'attività commerciale dell'Oceano Indiano.
La visita della città riserva numerose tappe notevoli, tenendo a mente un dettaglio curioso: le vie sono indicate da un doppio nome, quello ufficiale e quello tradizionale. Da Visitare: Champ de Mars, Chiesa e tomba di Pere Laval (l'apostolo dei neri), la cittadella, la Moschea Jummah.

Costa Nord
La costa nord dell'isola si caratterizza per la bellezza delle spiagge bianche, circondate e protette dalla barriera corallina, piccolo paradiso per il turista in cerca di riposo e tranquillità.
A disposizione di chi invece cerca un clima più mondano, ecco schiudersi le porte degli innumerevoli locali che si susseguono lungo il litorale e che hanno guadagnato alla regione la fama di Saint Tropez mauriziana. A completare le bellezze del nord i bellissimi giardini di Pamplemousses, famosi in tutto l'Oceano Indiano fin dal '700 e meta di vivo interesse per botanici e semplici visitatori.

Costa Est
La costa orientale fu occupata per la prima volta dagli olandesi verso la fine del XVI secolo.
Ora, ai villaggi di pescatori e alla coltivazione di canna da zucchero, si è affiancato un notevole sviluppo del turismo d'élite, favorito dall'isolamento e dalla tranquillità delle meravigliose spiagge: la barriera corallina forma lagune dai colori spettacolari su cui si affacciano gli splendidi hotel e resort per cui questa costa va famosa

Costa Sud
La zona sud dell'isola è caratterizzata dal profilo delle coltivazioni di canna da zucchero e delle enormi piantagioni, spesso aperte alla visita del pubblico.
All'interno il territorio è costellato di laghi, fiumi, torrenti, cascate e bacini idrici. La barriera corallina in questo punto si assottiglia e quindi la costa è più frastagliata che al nord, con un aspetto più aspro e selvaggio.
La presenza di numerosi siti di interesse storico rende questa regione particolarmente attraente agli amanti dell'escursionismo

Costa Ovest
La regione occidentale è caratterizzata dai rilievi montuosi di Moka e della Chaîne de Grand Port, che accompagnano da nord a sud il profilo di questa costa. Il territorio è attraversato da numerosi fiumi, come la Grande Rivière Noire, e i dislivelli morfologici creano dei salti d'acqua imponenti, come le bellissime cascate del Tamarin.
Meno sviluppata turisticamente, ma non per questo meno affascinante, è l'ideale per gli amanti di pace e tranquillità. La presenza quasi costante di vento garantisce uscite di sicuro divertimento agli amanti di windsurf e vela.

Entroterra
Famosa per lo splendido oceano, per le lagune e i tramonti tinti di rosa, l'isola di Mauritius sa offrire in realtà anche splendidi spettacoli naturali e architettonici lontano dal candore delle spiagge. Foreste, parchi naturali, riserve, piccoli centri e antiche residenze meritano un'attenta visita per un viaggio a cavallo tra la storia coloniale e una natura incontaminata.
La regione occidentale è caratterizzata dai rilievi montuosi di Moka e della Chaîne de Grand Port, che accompagnano da nord a sud il profilo di questa costa. Il territorio è attraversato da numerosi fiumi, come la Grande Rivière Noire, e i dislivelli morfologici creano dei salti d'acqua imponenti, come le bellissime cascate del Tamarin. Meno sviluppata turisticamente, ma non per questo meno affascinante, è l'ideale per gli amanti di pace e tranquillità. La presenza quasi costante di vento garantisce uscite di sicuro divertimento agli amanti di windsurf e vela.

da Ente del Turismo Isola di Mauritius

Torna indietro