Viti Levu
Viti Levu  è l’isola più grande dell’arcipelago delle Fiji, qui  si trova la capitale Suva che è la città più grande del sud pacifico; ospita le principali attività commerciali ed industriali oltre ad offrire la possibilità di effettuare trekking sui suoi lussureggianti altipiani e visitare villaggi tradizionali. Qui si trova l’aeroporto internazionale di Nadi.  I resort dove soggiornare per effettuare attività balneari sono situati lungo la Coral Coast  di fronte a una splendida barriera corallina.A largo di Pacific Harbour, un’esclusivo complesso residenziale situato sulla Coral Coast  si trova la famosa Laguna di Beqa, conosciuta in tutto il mondo per le favolose immersioni che è possibile qui effettuare oltre naturalmente al surf tra i cavalloni del Kavu Kavu reef.

Vanna Levu 
Seconda isola delle Fiji, per dimensione permette di immergersi nel tradizionale stile di vita figiano, con i suoi paesaggi rurali intatti le foreste pluviali, le piantagioni di cocco. Nella zona di Savusavu si trovano anche ristoranti, club e locali di divertimento 

Gruppo delle Mamanuca
L’arcipelago è formato da 20 isole, il sogno di ogni turista: spiagge bianche acque cristalline.
Soleggiate, immerse in una laguna è possibile visitare queste isole con escursioni giornaliere organizzate con partenza da Nadi o Lautoka oppure soggiornare direttamente in questi paradisi.
South Sea Island, minuscola e piatta e sabbiosa è adatta per chi ha un budget limitato come  Bounty island, isola corallina che racchiude una riserva marina incontaminata. Beachcomber Island è interamente occupata dal resort, circondata da una deliziosa spiaggia è frequentata generalmente da una clientela giovane. Treasure Island  è un’ isola corallina ricoperta di giardini tropicali e orlata da una spiaggia di sabbia bianca, è un paradiso ideale sia per le coppie in viaggio di nozze che per famiglie. Navini è un’altra incantevole isola di sabbia bianca circondata da barriera corallina, ci sono solo 10 bure situati a non più di 10 mt. dalla spiaggia!!! Malololailai seconda isola  per dimensioni ospita tre resort un piccolo porto un negozio di artigianato e articoli da regalo.
Malolo  è  la più grande delle isole Mamanuca, ha due villaggi e quattro resort ricoperta di mngrovie e una foresta costiera. Castway Island circondata dalla barriera corallina con i suoi semplici e spaziosi bure è molto adatto per famiglie. A Mana , graziosa isola è situato un lussuoso Mana Island resort, gli altri tre resort presenti sull’isola sono molto più semplici ed economici. Matamanoa è un’isola appartata con colline ricoperte da fitta vegetazione e orlata da spiaggia bianca ha un resort di 20 bure, adatto per coppie in quanto i bambini sotto i 12 anni non sono ammessi. Situata all’estremità settentrionale delle Mamanuca troviamo Tokoriki con la splendida spiaggia di sabbia bianca ed un’atmosfera solitaria, il magnifico resort con i suoi raffinati bure è adatto per le coppie.Tavarua e Namotu sono situate vicinissime e sono apprezzate soprattutto dai surfisti.   

Gruppo delle Yasawa
Queste 20 isole vulcaniche, come le Mamanuca hanno un clima secco e piacevole , lagune cristalline ma hanno spiagge meno affollate e paesaggi più aspri.  Kuata, piccola ma spettacolare è caratterizzata da formazioni di roccia vulcanica, grotte e pareti coralline , il resort situato su una spiaggia di sabbia grossa è molto economico. Wayasewa ha belle scogliere coralline ha un resort semplice ed economico di proprietà degli abitanti dell’isola. Waya ha spiagge sabbiose splendide lagune colline frastagliate… un sogno!!! Ospita diverse strutture ma Octopus resort è sicuramente uno dei più raffinati delle Fiji. Naviti è una delle isole più grandi del gruppo delle Yasawa, qui si trovano diversi resort di vario livello. Nella piccola Tavena si trova una graziosa spiaggia e resort di diversa tipologia.  A Nanuta Lailai si trova la celeberrima Blue Lagoon con la sua spiaggia incantevole, qui sorge l’elegante  Nanuya Island resort.

Taveuni
Questa piccola isola è un paradiso per i sub e per gli amanti della natura. Le origini vulcaniche dell’isola hanno dato origine alle spiagge di sabbia nera anche se  a Lavena e Matei si trovano distese di sabbia bianca.

Gruppo delle Kadavu
Situate a circa 100 km da Viti Levu quste isole incontaminate e selvagge ospitano il grande e spettacolare Astrolabe reef, principale attrazione di Kadavu. 

 

Torna indietro