Seoul - Seoul è la capitale della Corea del Sud, piena di energia dinamica offre un'infinità di occasioni di shopping, di cultura, di movida, di intrattenimento e vi sono molti siti storici. Come tutte le grandi città del mondo Seoul è "svegla" 24 ore su 24 e offre ai visitatori molto di più di quanto si possa immaginare. Nella zona a nord del fiume Han si trova l'aspetto più tradizionale della città mentre nella zona a sud si trova la parte più moderna e nuova della città. Lo shopping si può effettuare in diverse aree della città, Myeongdong nel centro città ci sono negozi di abbigliamento e grandi magazini mentre  a  Dongdaemunsi trovano gli ultimi trend della moda e il mercato tradizionale si trova a Namdaemun. Di notte Seoul diventa una città di luci per gli spettacoli di fuochi d'artificio e di giochi laser, molti sono i locali aperti tutta la notte. Anche le rappresentazioni abbondano in città, da quelle musicali e di danze tradizionali a quelle di concerti internazionali. Lungo il fiume Han si trovano molte gallerie d'arte e musei. 

Incheon / La regione Gyeonggi - La capitale della regione di Gyeonggi è Suwon che è situata a circa 30 Km a sud di Seoul, essendo l'ultima città fortificata rimasta in Corea è un luogo turisticamente molto frequentato. La regione ha un ricco background culturale, vi si trovano la fortezza Hwaseong e le tombe reali della dinastia Joseon che sono entrambe siti del patrimonio dell'UNESCO. Incheon è una grande città meglio conosciuta per l'aeroporto internazionale e dove si sono anche svolti i Giochi asiatici. 

La regione Gangwon -  Meravigliose montagne e spettacolari coste, questa regione offre una pluralità di divertimenti  aseconda delle stagioni.

Daegu / La regione Gyeongsang  nord- Tra le molte attrazioni la città di Daegu vanta il museo Yangyengsi di medicina orientale e il mercato tradizionale Seomun. La regione di Gyeongsang nord è famosa per la cultura aristocratica del villaggio Hahoe di Andong e Gyeongju la capitale dell'antico regno Silla; viene chiamata anche " Museo senza pareti" e qui si trovano il Tempio Bulguksa e la grotta Seokguram iscritte tra il patrimonio dell'UNESCO.

Busan / Ulsan / La regione di Gyeongsang del sud - Questa regione conta circa 100 isole che fanno parte del parco marino di Dadoha: tra le attrattive di questa regione le paludi e i fossili di dinosauri. all'estremità della regione si trova la città di Busan, la più bella e grande città portuale della Corea. 

La regione Chungcheong nord - Una natura  affascinante e misteriosa si trova in questa regione come il lago Chungju, il lago Daecheong, l'affascinante grotta di tufo lunga 1.395 metri. Da non perdere il piccolo paese della regione, Danyang-gun, rinomato per i suoi 8 scenari panoramici.

Daejeon / La regione Chungcheong sud - La città di Daejeon è stata ospite di Expo nel 1993, è famosa per ospiatre il parco della scienza e l'area delle ricerche scentifiche a Daedoek. Nella regione si trovano Buyeo e Gongju le antiche capitali del regno Baekje. Il festival del fango che si tiene ogni anno a luglio è un'attrazione che richiama molti turisti nazionali e internazionali.

Sejong - La città di Sejong, situata al centro della regione di Chungcheong è stata innagurata nel luglio del 2012 per risolvere il sovraffollamento di Seoul e realizzare uno sviluppo equilibrato del territorio. Sono stati trasferiti qui i ministeri e istituti di ricerca, sta praticamente diventando il centro ammimistrativo del paese. 

Jeju - do -  Questa isola vulcanica semitropicale situata nel mare sud-occidentale che è una regione a statuto speciale che offre una cultura folcloristica originale. Il cratere laterale e quello pricipale del monte Hallasan con i percorsi Olle contribuiscono a crare indimenticabili panorami.

Gwangju / La regione Jeolla del sud - La ciità di Gwangju è conosciuta come centro di cultura e di arte tradizionale e la cucina è deliziosa! La regione Jeolla sud ha circa 360 isole che fanno parte del parco nazionale marittimo dell'arcipelago Dadohae. Vi si trovano delle graziose cittadine e sull'isola Jeungdo è vietato fumare dappertutto!

La regione Jeolla nord - Il capoluogo della regione Jeolla nord è famosa per il suo delizioso bibimbap ( piatto tipico coreano a base di riso carne e verdura) e i suoi villaggi dalle architetture tradizionali come il villaggio di Hanok di Jeonju. la regione è famosa anche per i festival culturali e tradizionali. 

 

Torna indietro