Disegni di sabbia dal 20/04/2019 al 27/04/2019. Tour di gruppo in fuoristrada, guida italiana.

Tour  effettuato esclusivamente in fuoristrada con guida madrtelingua italiana. Massimo 16 partecipanti.  Un itinerario pieno di fascino per scoprire l'essenza dell'Oman, le oasi, i villaggi tradizionali, Jabal Akdar, la regione storico/culturale, il deserto di Wahiba Sands con le dune dorate e il deserto di Woodland con le dune di sabbia candida puntellate qua e là da macchie di alberi con foglie vedissime, un paesaggio unico al mondo nel suo genere. il rientro verso Muscat prevede la notte A Ras al Jinz  dove le tartarughe vanno a deporre le uova sulla spiaggia. 

20/04: Milano...Partenza con volo di linea Oman Air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

21/04: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali incontro con il nostro assistente e  trasferimento al City Season hotel 04*sup. Colazione, sistemazione nelle camere riservate. Mattinata in relax. Pranzo libero. Pomeriggio incontro con la guida italiana e visita della città iniziando dal Museo Bait Al Zubair dove si trovano delle belle collezioni di armi abiti, gioielli utensili tipici omaniti. Sosta fotografica all’Alam Palace, il palazzo di rappresentanza del Sultano. Con una breve passeggiata si arriva al vecchio porto sormontato dai forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo quindi al suq di Muttrah, tempo a disposizione per una passeggiata all’interno e per fare shopping.  Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

22/04: Muscat / Grande Moschea / Birkat Al Mouz / Jabal Akdar – Prima colazione, partenza con i fuoristrada. Visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Proseguimento per Birkat Al Mouz una splendida oasi dove si trova il falaj posto sotto la protezione dell’Unesco. Pranzo nella Majalis di una famiglia omanita.  Si salirà quindi verso Jabal Akdar chiamata la montagna verde, una delle due vette della catena montuosa dell’Hajar, qui il panorama è stupendo ricco di coltivazioni terazzate e aspri canyon. Cena e pernottamento al Sama Hotel in chalet. 

23/04: Jabal Akdar / Jabrin / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione, si ridiscende da Jabal Akdar verso Jabreen e visita del castello fortificato risalente al XVII secolo, uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla sosta fotografica alla città fortificata, primo sito in Oman ad essere iscritto nell’elenco dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Pranzo in ristorante.  Pomeriggio  sosta fotografica ad al Hamra e visita del castello del forte e del colorato suq di Nizwa. Cena e pernottamento all' Hotel Al Diyar 03* . 

24/04: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Deserto di Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme da dattero. Paesaggio di straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands, dune bashing e sosta sull’alto di una duna in attesa del tramonto, ammirando gli spettacolari cromatismi con il progressivo calar del sole. Cena e pernottamento al Desert Night Camp 05* in camera standard. 

25/04: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Woodland / Al Siwayh / Ras Al Jinz -  Prima colazione, partenza  per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, non ristrutturato, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima, da cui il nome. Il paesaggio è di incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale. Percorrendo la costa in direzione nord, attraverso villaggi di pescatori si raggiunge Ras Al Jinz. Sistemazione allo Scientific Eco-Resort in carapace room. Visita del Museo. Cena. Accompagnati dai ranger del parco visita serale alla spiaggia della riserva naturale per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Pernottamento.

26/04: Ras Al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur e visita di questa ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna annessa. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i laghetti naturali. Proseguimento per Biman Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Pranzo in ristorante o pic nic. Partenza per Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, sistemazione al City Season hotel 04*, cena libera  e pernottamento. 

27/04: Muscat / Milano  – Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per il rientro, arrivo a Milano e fine dei nostri servizi. 

Quota per persona in camera doppia Euro 2.190,00
Supplemento camera singola Euro 390,00
Nessuna riduzione camera tripla
Tasse aeroportuali Oman Air  Euro 280,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica  Euro 70,00

La quota comprende: volo di linea Oman Air da Milano – franchigia bagaglio 30 kg – trasferimento hotel / aeroporto / hotel – sistemazione in camera doppia – trattamento pasti come indicato in programma ( tutte le colazioni, 5 pranzi e 5 cene ) – tour effettuato in fuoristrada  – guida madrelingua italiana durante il tour  – tasse e percentuali di servizio – ingressi ove previsto – acqua a disposizione sui fuoristrada durante il tour, ai pranzi e durante tutte le cene incluse – una bottiglia d’acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera - incremento ingresso forte di Nizwa - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: visto - assicurazione annullamento 3% del costo totale del viaggio - mance autisti e guida – bevande – extra di natura personale e quanto non indicato nella voce” la quota comprende".

Operativo aereo da Milano:
20/04 MXPMCT 2115  0650
27/04 MCTMXP 1425  1935