WI TRIP & ACCOMMODATION è la polizza super completa di Nobis Assicurazioni per assicurare il viaggiatore dal momento della prenotazione del viaggio e per tutta la durata. Comprende Garanzia Annullamento, Assistenza in viaggio, Rimborso Spese Mediche fino ad € 50.000,00 (per il Mondo), Garanzia Bagaglio, Responsabilità Civile del viaggiatore, Ritardo Volo, Ripetizione del viaggio, Assistenza al veicolo.
Comprende inoltre una serie di Garanzie aggiuntive per COVID-19

Valida: per cittadini Italiani o stranieri residenti in Italia
Limite di età: Nessun limite di età
Durata: 30 gg.
Validità Territoriale: la polizza vale in tutto il mondo

GARANZIE AGGIUNTIVE COVID-19

DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
Le coperture offerte sono valide a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero.
A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda, una indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute, nella misura delle prestazioni di seguito indicate.
L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ognisuccessivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a euro 100,00 (cento/00) per un numero massimo di giorni pari a 10. In conseguenza di quanto sopra, dunque, la somma massima esigibile da ciascun Assicurato nel corso della validità della polizza non potrà superare l’importo di € 1.000,00 (mille/00).

INDENNITA’ DA CONVALESCENZA
Le coperture offerte sono valide esclusivamente a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero in terapia intensiva’
L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dall’Istituto di cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19. La presente prestazione opererà unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro.

GARANZIA ANNULLAMENTO

IMPOSSIBILITÀ DI INTRAPRENDERE IL VIAGGIO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
Relativamente alla garanzia Annullamento Viaggio si intende incluso in garanzia l’impossibilità di intraprendere il viaggio a seguito di infezione da Covid 19 dell’Assicurato o dei suoi familiari.

ASSISTENZA ALLA PERSONA

Vengono erogate le seguenti ulteriori prestazioni:

INVIO DI UN PEDIATRA IN CASI DI URGENZA
Qualora l'Assicurato, durante il soggiorno in Italia, necessiti di un pediatra e non riesca a reperirlo, l’Impresa tramite la Centrale Operativa a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, invierà il medico  pediatra gratuitamente al domicilio dell’Assicurato.
Qualora l'Assicurato, durante il soggiorno in Italia, necessiti di un pediatra e non riesca a reperirlo, l’Impresa tramite la Centrale Operativa a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, invierà il medico pediatra gratuitamente al domicilio dell’Assicurato.

CONSULTO PSICOLOGICO IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
La Centrale Operativa mette a disposizione, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, il proprio personale specializzato nei consulti psicologici affinché l’Assicurato possa ricevere un primo supporto e le più opportune indicazioni in ordine alle modalità di gestione del disagio psicologico proprio o dei componenti il Nucleo famigliare. Prestazione valida esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero a seguito dell’infezione da COVID-19.

SECOND OPINION IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
La Centrale Operativa mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica affinché l’Assicurato possa trasmettere copia della propria cartella clinica e ottenere dall’Impresa, anche con il supporto di medici specialisti di strutture convenzionate, una second opinion in merito al percorso diagnostico e terapeutico intrapreso.
Prestazione valida esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero a seguito dell’infezione da COVID-19.

INFORMAZIONI NUMERO DI EMERGENZA IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
L’Impresa, attraverso la propria Centrale Operativa in funzione h24 e a seguito di richiesta dell’Assicurato, comunicherà telefonicamente i numeri di telefono istituiti dalle Autorità per la gestione delle vicende relative al contagio da Covid-19 (c.d. Coronavirus) e per le relative segnalazioni.

BLOCCO E SOSTITUZIONE DELLE CARTE DI CREDITO
La Centrale Operativa, in caso di furto, rapina o smarrimento delle carte di credito possedute dall’assicurato durante il periodo di validità della polizza, si impegna ad avvisare le Aziende emittenti tali carte di credito, dal momento in cui l’assicurato notifica il furto o lo smarrimento e si attiva al medesimo tempo per la cancellazione e per la sostituzione di dette carte di credito nonché per la richiesta di un loro duplicato, ove ciò sia possibile.

ATTIVAZIONE SERVIZIO STREAMING VIDEO E QUOTIDIANI ON-LINE IN CASO DI RICOVERO OSPEDALIERO
In caso di ricovero ospedaliero dell’Assicurato durante il periodo di validità della copertura, la Centrale Operativa attiverà e l’Impresa prenderà in carico il costo dei seguenti servizi a favore dell’Assicurato:
- Un abbonamento temporaneo di streaming video per consentire la visione di programmi di intrattenimento attraverso i devices dell’Assicurato;
- Un abbonamento temporaneo ad un quotidiano on-line scelto dall’Assicurato.

RIMBORSO SPESE PER INDAGINI DIAGNOSTICHE
E’ previsto un massimale di € 200,00 per il rimborso delle spese per indagini diagnostiche a seguito di infezione da Covid-19
dell’Assicurato purché regolarmente prescritte da un medico.

INCLUSIONE INFEZIONE COVID-19
Relativamente alle garanzie Spese mediche e Assistenza, dettagliate nel certificato assicurativo allegato, si intendono incluse in garanzia le infezioni da Covid-19 dell’Assicurato.

INTERRUZIONE SOGGIORNO IN CASO DI QUARANTENA
Qualora a seguito di quarantena dell’Assicurato disposto dalle Autorità competenti, l’Assicurato sia impossibilitato a usufruire, in tutto o in parte, dei servizi relativi al viaggio prenotato, l’Impresa rimborsa all’Assicurato quanto segue:
- in caso di quarantena trascorsa in una delle strutture di soggiorno originariamente prenotate, le spese per servizi fruiti forzatamente ed eventuale prolungamento del soggiorno fino al massimo di € 500,00 per Assicurato;
- qualora non sia possibile trascorrere la quarantena in una delle strutture di soggiorno prenotate, le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato entro il limite di € 100,00 al giorno per un massimo di 14 giorni;
- le penali addebitate per i servizi a terra prenotati e non usufruiti entro il limite di € 1.500,00 per Assicurato;
- le spese per l’acquisto o la modifica dei biglietti di trasporto originariamente acquistati al fine di proseguire il viaggio e/o far ritorno alla propria residenza, fino al massimo di € 1.000,00 per persona ed al netto di eventuali rimborsi ricevuti dal vettore;

ESCLUSIONI
Oltre alle esclusioni previste dalle norme comuni si intendono esclusi dalla garanzia: - Soggiorni verso destinazioni con misure restrittive e interdittive già in vigore al momento della partenza del viaggio dell’Assicurato;
- Le perdite conseguenti a violazione di disposizioni normative emanate da qualsiasi Autorità fino al momento della partenza dell’Assicurato; - Violazioni di normative e/o disposizioni in vigore alla data di partenza del Viaggio; - Problemi inerenti documenti d’identità e/o di viaggio, visti e qualsivoglia dotazione documentale prevista dalle norme tempo per tempo vigenti.
- le perdite a seguito di rinuncia da parte dell’assicurato alla possibile prosecuzione/riprotezione del viaggio interrotto; L’Assicurato e il Contraente si impegnano a corrispondere all’Impresa ogni importo restituito dai fornitori dei servizi turistici e/o enti ed i costi non sostenuti in relazione agli eventi oggetto della copertura.

DECORRENZA E DURATA
La garanzia decorre dalla data di arrivo alla prima destinazione prevista dal contratto di viaggio e termina al momento del rientro alla residenza