Tour di Sri Lanka classico, partenza di gruppo a date fisse in italiano

Tour di gruppo in italiano partenze a date fisse. Un itineraio classico per scoprire le meraviglie dello Sri Lanka un paese ricco di tradizione cultura e paesaggi naturali mozzafiato. Partenza garantita di gruppo con guida parlante italiano, consultare le date di partenza.

1° giorno: Colombo - Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente, tradizionale benvenuto, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Colombo, la capitale  commerciale è stata a lungo la porta tradizionale verso l'Oriente. La più grande città dello Sri Lanka, si trova sulla costa occidentale e riunisce tutte le culture, le religioni e le influenze di terre straniere in un pot-pourri di suoni, odori e un caleidoscopio di colori. I commercianti e i coloni arabi, portoghesi, olandesi e britannici hanno lasciato chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e cibo e schizzi delle loro lingue che sono stati assorbiti dalla cultura dello Sri Lanka. Oggi Colombo è una città affascinante, una felice miscela di est e ovest, passato e presente, con un fascino tutto suo. Un fatto meno noto ma sorprendentemente è che Colombo ha una superba gamma di ristoranti di alta qualità che servono cibo da tutto il mondo e alcune delle migliori opportunità di shopping in Asia. Il principale porto marittimo dello Sri Lanka si trova a Colombo e adiacente c'è Pettah, un bazar locale e un'area commerciale. Altri luoghi di interesse sono gli splendidi templi buddisti, il Museo, la sala conferenze internazionale Memorial Bandaranaike, il Nuovo Parlamento. Cena e pernottamento. 

2° giorno: Colombo / Pinnawela / Dambulla / Habarana - Prima colazione in hotel.  Partenza per Pinnawela che si raggiunge per vedere gli elefanti fare il bagno. Pinnawela Elephant Orphanage - incastonato tra le verdi colline di Kegalle è un orfanotrofio  il primo e unico elefante al mondo istituito per nutrire e ospitare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri o elefanti  trovati feriti. I visitatori potranno  vedere i piccoli elefanti nutriti con latte da giganteschi biberon o immerso nel fiume che scorre nelle vicinanze - uno spettacolo indimenticabile!  Pranzo in ristorante locale.  Proseguimento verso Habarana per visitare il tempio rupestre di Dambulla,  il più grande dei templi rupestri dello Sri Lanka, risale al I secolo a.C. e contiene oltre 150 immagini di Buddha, fiebilmente illuminate per creare la massima atmosfera. E' composto da una serie di cinque grotte, il tempio è chiamato Raja Maha Vihara dalla gente del posto, ma noto semplicemente come Dambulla ai visitatori. La maggior parte delle grotte sono state scavate a mano e alcune delle incredibili serie di statue di Buddha sono ancora attaccate al muro. Si procede verso Habarana, il punto centrale del triangolo storico e culturale dello Sri Lanka e punto di partenza per escursioni nelle antiche città storiche. Situato nella parte centro-settentrionale dell'isola, Habarana è una parte della zona secca dello Sri Lanka. Grazie al genio degli antichi re risalenti al 5 ° secolo d.C., la zona secca dello Sri Lanka è tutt'altro che secca, con centinaia di laghi e bacini che sono collegati da un'elaborata rete di canali che compongono un vecchio ma eccezionale sistema di irrigazione . A parte i vantaggi per l'agricoltura e l'industria, l'acquedotto della zona secca offre alcuni dei paesaggi più belli e mozzafiato e l'habitat fertile dell' isola. Cena e pernottamento ad Habarana.

3° giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana - Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Sarà quindi effettuato un Village Safari Tour, interessante esperienza che permetterà di venire a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i mezzi abituali dei locali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Durante il village safari si proverà un autentico Sri Lankan Snack (pesce di lago, verdure locali tipiche e una bottiglia di birra o un soft drink). Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Dopo la visita cocktail su una terrazza panoramica sul Giritale Lake. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Habarana / Matale / Kandy - Prima colazione. Partenza per Kandy, sosta lungo il percorso per la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne 150 diverse statue del Buddha. Proseguimento e sosta alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel visita di una laboratorio artigianale di Batik e altro stop ad una laboratorio di lavorazione delle pietre preziose. Si assisterà ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Kandy / Nuwara Eliya  / Kandy - Dopo la colazione in hotel. Con il treno locale dalla stazione ferroviaria di Peradeniya, con un viaggio di 30 minuti  si raggiunge Gampola. (Treno - Nessun posto riservato; si tratterebbe di un breve viaggio in treno per i clienti di sperimentare il modo locale di impegnarsi per il proprio sostentamento giornaliero). Da Gampola si prosegue  con un minibus per Nuwara Eliya,  visita di una piantagione di tè e una fabbrica di tè seguito dalla visita  della città. Nuwara Eliya - La principale località collinare dello Sri Lanka con un clima mite e montuoso, è anche il cuore del paese del tè dello Sri Lanka e produce alcuni dei migliori tè del mondo. Le montagne e le vallate sono ricoperte di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate, case in stile country inglese e hotel con graziosi giardini fioriti, un bel campo da golf a 18 buche e un ippodromo conferiscono a Nuwara Eliya un carattere decisamente britannico. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel a Kandy e resto della giornata libero per shopping o relax.  Cena e pernottamento a Kandy.

6° giorno: Kandy / Peradeniya / Waskaduwa - Dopo la colazione visita del giardino botanico di Peradeniya e trasferimento a Waskaduwa per un breve soggiorno mare. Il giardino botanico di Peradeniya fu allestito nel 1821 dai sovrani coloniali britannici. Precedentemente era il Royal Pleasure Garden dei Kandyan Kings. È in una splendida cornice con il fiume più lungo dello Sri Lanka, Mahaveli.  Questo affascinante giardino presenta molte varietà di piante floreali e verdi. Caratteristiche specifiche sono la Orchid House  una raffinata collezione di orchidee dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante e proseguimento per Waskaduwa. Sistemazione in hotel. cena e pernottamento. 

7° giorno: Waskaduwa - Mezza pensione in hotel. Giornata in relax al mare

8°giorno: Waskaduwa / Colombo - Prima colazione, trasferimento quindi in aeroporto e fine dei servizi. 

NB: possibilità di effettuare un’estensione balneare a Sri Lanka oppure un soggiorno mare alle Maldive

COD/WT/ITA

Quote valide per partenze dal 21/11/2019 al 24/04/2020
Tour di gruppo partenze a date fisse minimo 2 partecipanti - guida parlante italiano

- Categoria Hotel 04*  Euro 1.240,00
- Categoria Hotel 03* Euro  1.190,00

Hotel previsti 04*
Ozo hotel, Colombo - Habarana Village by Cinnamon - Thilanka Resorts & Spa, Kandy - Citrus hotel, Waskad

Hotel previsti 03*
Zmax Fairway, Colombo - Kassapa Lion’s Rock - Sigiriya Suisse Hotel - KandyCitrus hotel, Waskaduwa
 

DATE DI PARTENZA 2020
Gennaio 11 - 23  / Febbraio 6 - 20 / Marzo 6- 20  / Aprile 3 - 17 

Le quote comprendono: 7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari - trattamento pasti come da programma - trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour - viaggio sarà di gruppo indipendentemente dalla cat. hotel scelta - drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti - biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy - tasse e percentuali di servizio - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - voli - visto - assicurazione annullamento 3% del costo totale del viaggio - mance - bevande - extra di natura personale - - quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Curioso di scoprire gli altri tour di gruppo in italiano alla scoperta di Sri Lanka messi a punto da Originaltour? Visita l'apposta sezione del sito oppure contattaci per richiedere informazioni!

Torna indietro