LA RIAPERTURA DELL'AEROPORTO E' STATA POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRE. APPENA IN POSSESSO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SARA' NOSTRA CURA INFORMARE DEGLI AGGIORNAMENTI

Siamo lieti di annunciare che lo Sri Lanka sarà aperto al pubblico dal 1 ° agosto 2020.
 
°Chi può visitare Sri Lanka
I viaggiatori di tutte le nazionalità sono benvenuti, sia gruppi, famiglie, individuali
 
°Quali aeroporti opereranno?
L'Aeroporto Internazionale Bandaranaike [BIA], l'Aeroporto Colombo Ratmalana [RMA] e l'Aeroporto Mattala Rajapaksa Hambantota [MRIA] opereranno per gli arrivi turistici dal 1 agosto 2020
 
°Quali sono le procedure di visto?
Tutti i viaggiatori dovranno richiedere il visto on line che avrà validità di 30 giorni ed estendibile fino a 6 mesi dopo l'arrivo. Visto online su http://www.eta.gov.lk/slvisa/. Costo del visto USD 100
 
°Informazioni richieste per ottenere il visto:
- Dettagli della prenotazione effettuata presso un tour operator o hotel
- Itinerario di viaggio  in Sri Lanka
- Biglietto di ritorno
- Prova di assicurazione medica
 
°Dove posso soggiornare e c'è una durata minima?
È richiesto un soggiorno minimo di 5 notti in Sri Lanka.
 
°Documenti necessari prima dell'arrivo
I dettagli delle prenotazioni effettuate con fornitori di alloggi certificati sono richiesti per la domanda di visto
Test PCR Covid-19 prima della partenza. È richiesto un test PCR negativo prima di salire a bordo e all'arrivo in Sri Lanka. Il test non deve essere più vecchio di 72 ore prima dell'imbarco.
 
°All'arrivo in Sri Lanka
L'aeroporto disporrà di misure igieniche ad alta intensità per tutte le aree e il personale.
Non c'è quarantena all'arrivo a meno che non vengano rilevati sintomi.
Un test PCR verrebbe effettuato all'arrivo in aeroporto. Nessun addebito.
Attualmente sono necessarie 24 ore per ricevere i risultati del test. Stiamo apportando modifiche per ottenere risultati entro 4-6 ore entro agosto. Nel caso in cui sia necessario attendere 24 ore per i risultati del test; sarete in grado di selezionare un hotel per un soggiorno di una notte da hotel certificati a 4 o 5 stelle a Colombo o Negombo fino al ricevimento dei risultati del test.
Un ulteriore test verrà effettuato 4-5 giorni dopo l'arrivo da un'unità mobile in coordinamento con il fornitore di alloggi certificati.
I viaggiatori che soggiornano per più di 10 giorni dovranno effettuare un terzo test durante il loro soggiorno. Sebbene ciò possa essere scomodo, è essenziale salvaguardare tutti e garantire tranquillità.
In caso di esito positivo della PCR, la quarantena in un hotel designato o il ricovero avverrà in base ai dettagli del caso. La quarantena di solito dura da 14 a 21 giorni se vengono rilevati sintomi.
 
°Muoversi nello Sri Lanka
Il trasporto pubblico non deve essere utilizzato quindi è necessario avere la prenotazione di auto e guida. 
Tutti i siti turistici saranno aperti dal 1 ° agosto in poi con protocolli di sicurezza e misure in atto per garantire il benessere dei nostri viaggiatori. Non ci saranno restrizioni di viaggio tra i distretti per i turisti.
 
Qual è lo stato dello Sri Lanka con COVID-19?
Essendo un'isola e grazie alle misure proattive adottate, lo Sri Lanka è stato in grado di gestire la diffusione del virus. Non sono stati rilevati cluster di comunità attivi negli ultimi 30 giorni all'interno del Paese.

Torna indietro