Viaggio di nozze in Malesia: luna di miele tra natura e città
Sono pochi i paesi al mondo in grado di creare l'atmosfera di relax e avventura che può offrire la Malesia. Il paese è la giusta via di mezzo tra modernità, natura e storia che permette a chiunque di rimanere soddisfatto della propria vacanza, a prescindere da quali siano le proprie preferenze. Si tratta di una esperienza completa, che non preclude nulla alla coppia di innamorati che vogliono celebrare la propria unione. Nel cuore dell'est asiatico, tra giungle e foreste in cui vivono antichissime tribù, è possibile entrare in contatto con la natura godendo di tutto il comfort delle città moderne. Un paese unico che non ti farà mancare proprio nulla per tutto il tuo viaggio di nozze.
La forza della Malesia sta sicuramente nella grande varietà di attività, attrazioni e luoghi da visitare: dalla super moderna Kuala Lumpur, agli atolli e alle isole che formano le Perenthian, alle escursioni nella giungla. Con Originaltour puoi personalizzare e delineare il tuo viaggio di luna di miele in Malesia! Cosa aspetti? Per entrare in contatto con il nostro staff ti basta premere sul tasto sottostante.
Cosa vedere in Malesia: perché andare
Per quanto riguarda la visita delle città più importanti, non si può non vedere la capitale Kuala Lumpur, Malacca e la città-stato autonoma di Singapore a breve distanza da Malacca. Queste località sono coniugabili in una sola vacanza grazie al ponte che collega Singapore alla Malesia.
Da non perdere anche Kota Kinabalu e l'isola di Gaya. Kota Kinabalu è la capitale dello stato malese di Sabah, a nord dell'isola del Borneo. Si tratta di una città costiera circondata dalla foresta pluviale, è famosa per le spiagge e la Moschea di Stato di Kota Kinabalu. Senza dubbio uno dei luoghi imperdibili del viaggio in Malesia.
Molto famoso il Parco nazionale Taman Negara, vicino Kuala Lumpur. Una giungla in cui vivono molti animali rari, anche in via di estinzione, come nel caso della tigre malese, il rinoceronte del Sumatra e l'elefante asiatico. Un tuffo nel cuore verde del paese per una esperienza da togliere il fiato.
Per gli amanti del mare non può mancare la visita alle isole Perhentian, un arcipelago situato vicino alle coste orientali della penisola malese. Le sue isole si contraddistinguono per il mare cristallino, per la presenza di barriera corallina, e tanta fauna marina. Un paradiso in terra per gli amanti dello snorkeling.

Miglior periodo per andare in Malesia: quando partire
Il periodo migliore per visitare la Malesia è sicuramente quello dei mesi di marzo ed aprile per via delle condizioni metereologiche in cui versa il paese. Le precipitazioni sono meno abbondanti e il clima non risulta afoso come nei mesi più caldi dell'anno. Può variare di molto da regione a regione del paese: molto dipende dall'area scelta per fare la propria vacanza.
Quando si sceglie il periodo in cui andare in Malesia è necessario tenere in considerazione il tipo di attività che si intende svolgere: i mesi caldi sono sconsigliati in particolar modo se si intende effettuare lunghe escursioni nella giungla o percorrere tutto il paese tra natura e verde. Discorso diverso se invece si intende passare il proprio tempo in completo relax, senza dover affrontare stancanti tour.
Nozze d'oro in Malesia
La Malesia è un paese friendly anche per le coppie non di primo pelo. Come detto in precedenza, ha sia aree verdi che città moderne. Questa peculiarità consente a chiunque di visitare il paese in tutta sicurezza e comodità, senza dover necessariamente fare vacanze improntate all'avventura. In questo caso, la soluzione migliore è sicuramente quella di pernottare a Kuala Lumpur, il più grande centro urbano del paese.
Nozze d'argento in Malesia
La Malesia ha molto da offrire anche per le coppie più giovani, che intendono festeggiare i 25 anni di matrimonio. Con le sue escursioni nella giungla di Taman Negara permette di osservare tutta la bellezza della flora e della fauna locale.
L'esperienza di coppia è resa indimenticabile dal programma pensato da Originaltour appositamente per celebrare le nozze d'argento. Una occasione unica per viaggiare in tutta sicurezza con vacanze organizzate e pensate dal tour operator più esperto nei tour in Malesia.
Quante ore di volo per andare in vacanza di nozze in Malesia?
Le ore di volo necessarie per trasferirsi dall'Italia alla Malesia sono circa 11. Molto dipende dalla città di partenza e dalla presenza o meno di scali, ma il quantitativo di ore dovrebbe risultare decisamente meno pesante rispetto a molti altri paesi asiatici. Il motivo è strettamente legato alla modernità delle infrastrutture presenti sul territorio delle sue metropoli più importanti, i principali centri urbani della Malesia sono in grado di offrire servizi di primissima qualità per viaggi e spostamenti interni.
Ricevi un preventivo per il tuo viaggio di nozze in Malesia e rendi unico il tuo matrimonio!
Con Originaltour hai la possibilità di rendere unico il tuo soggiorno in Malesia. Ti basta inserire i dati richiesti dal form e descrivere il tipo di viaggio che desideri svolgere. Il nostro team ti contatterà direttamente con tutti i dettagli di preventivo. Organizzare la tua fuga d'amore non è mai stato così facile!
Cliccando sul tasto per la richiesta preventivi puoi specificare tutti i dettagli della tua vacanza e parlare con il nostro staff per definire il viaggio.