Viaggio di nozze agosto: idee e mete per luna di miele
Il viaggio di nozze ad agosto è una delle scelte preferite dalle coppie di sposi che intendono spostarsi in alta stagione, il periodo scelto dalla maggioranza dei turisti per viaggiare. I motivi per cui il mese di agosto è la prima scelta per svolgere la luna di miele sono legati alla disponibilità di ferie concesse al lavoro, alla maggiore disponibilità di contanti rispetto ad altri mesi dell'anno e alla grande quantità di mete disponibili: agosto è il mese in cui la maggior parte delle destinazioni raggiunge una situazione climatica ideale per affrontare un viaggio.
La vacanza di nozze ad agosto è una grande opportunità per tutte le coppie che hanno particolari esigenze lavorative o che vogliono godersi la propria esperienza amorosa riscaldati dalla luce del Sole. Puoi trovare la migliore soluzione per te e per il tuo partner richiedendo un preventivo ad Originaltour o entrando in contatto con noi tramite gli indirizzi disponibili nella sezione contatti.
Dove andare in viaggio di nozze ad agosto?
La scelta varia a seconda della tipologia di vacanza che si intende fare in coppia. Per gli sposi alla ricerca di una esperienza tra cultura e tradizione, non si può non tenere in considerazione la Cina.
La Cina, nel cuore dell'Asia, offre un clima perfetto nel mese di agosto. Il paese non è soggetto a monsoni, specialmente nella zona a nord del paese, dove la stagione è piuttosto asciutta. Le precipitazioni sono contenute e consistono in temporali passeggeri. Nonostante la dimensione del paese, è possibile visitare buona parte della Cina con tour di 10 giorni durante il quale si può avere un assaggio sia della sua anima classica, legata alla tradizione, che della sua anima moderna. Tra le principali attrazioni da tenere in considerazione ci sono sicuramente la Città Proibita e la Piazza di Tian'an men, oltre alle famosissime città di Pechino e Shanghai.
Per chi vuole andare alla scoperta della natura e della fauna, per chi desidera effettuare un viaggio on-the-road, consigliamo fortemente l'Oceania. In particolare l'Australia, le Isole Fiji, la Nuova Caledonia e, per chi desidera una vacanza al mare in pieno relax, la Micronesia o la Polinesia. A seconda del paese di destinazione il clima potrebbe variare rendendo una destinazione più "estiva" rispetto alle altre. In generale, il continente offre un clima molto simile a quello primaverile, fattore interessante per chi intende effettuare escursioni e rimanere in movimento per lunghi periodi di tempo. Mediamente la temperatura è tra i 16 e i 26°C, ma alcuni paesi possono raggiungere temperature estive superiori ai 30°C, è il caso dell'Australia, paese che ha una escursione termica molto ampia per via della sua estensione.
Per gli amanti del mare è della cultura asiatica, non possono mancare dalla lista la Malesia e Bali. La Malesia è uno stato caratterizzato dalla presenza di molte isole nel Mar della Cina, paese perfetto per coniugare modernità e tradizione, verde e stile urbano. Immancabile la capitale Kuala Lumpur e le isole Perhentian con il loro mare cristallino. Bali si trova a breve distanza dalla Malesia, caratterizzata da risaie verdi e da templi che spiccano sulle azzurre tonalità dell'oceano. Un soggiorno perfetto per chi intende trascorrere la propria esperienza in totale relax.
Vacanza di nozze agosto: motivi e vantaggi
La scelta di fare il proprio viaggio di nozze ad agosto è solitamente dovuta al bel tempo e alla bassa quantità di precipitazioni garantita. C'è chi ama viaggiare in modo rilassante, tra acque cristalline e tramonti romantici e chi desidera lanciarsi all'avventura con safari, escursioni ed esperienze in grado di rimanere impresse nella memoria. Il mese di agosto rappresenta la summa di tutto questo grazie alla versatilità delle mete disponibili. La scelta di località da visitare è vastissima, di seguito puoi trovare le destinazioni ideali per coppie in viaggio di nozze nel mese di agosto.

Nozze d'argento e nozze d'oro ad agosto
Il mese di agosto si presta molto anche per le coppie non di primo pelo che desiderano celebrare la propria unione dopo i 25 e i 50 anni di matrimonio. Per quanto riguarda le nozze d'argento e le nozze d'oro ad agosto ci sentiamo di consigliare vacanze tra tradizione e cultura. Una occasione irripetibile per conoscere popolazioni diverse, scoprirne l'arte culinaria, le abitudini e la storia, senza dover affrontare viaggi lunghi e faticosi.
Il caso perfetto è la città di Tokyo e il Giappone, località moderne, che possono garantire tutti i comfort necessari e il giusto mix tra storia e modernità. Originaltour organizzerà tutto per voi, in modo da non dovervi preoccupare di eventuali ostacoli linguistici o burocratici. Da non prendere sotto gamba anche le soluzioni del Medio Oriente come gli Emirati Arabi, il Qatar o, per chi volesse viaggiare in località più vicine, la Turchia (Istanbul).
Viaggi di nozze al mare ad agosto
Un'altra soluzione molto apprezzata è il viaggio di nozze al mare nel periodo di agosto. Le località in cui passare la vacanza in pieno relax sono molte, alcune delle più interessanti sono le Maldive, le isole Seychelles, le isole Mauritius, le isole Cook, la Polinesia e la Micronesia. Le isole sono da sempre la scelta preferità di sposi in viaggio che sognano di passare il proprio tempo su idilliache spiagge circondate da acque cristalline.
Ricevi un preventivo gratuito per il viaggio di nozze ad agosto e rendi indimenticabile la tua luna di miele!
Con Originaltour hai la possibilità di definire la tua luna di miele ad agosto con l'aiuto di un team specializzato nella organizzazione di tour e viaggi. Le possibilità di personalizzazione sono molto ampie, cliccando sul tasto per la richiesta preventivi puoi definire la vacanza dei tuoi sogni e ricevere una risposta direttamente dal nostro staff.
Le destinazioni disponibili per la tua esperienza di coppia sono moltissime, tutte realizzabili con l'aiuto di una tour operator esperto nel campo, in grado di pianificare l'intera vacanza al posto tuo!