Viaggio di nozze in Uzbekistan: luna di miele in Asia centrale
Nel cuore dell'Asia centrale, a delineare uno dei luoghi più importanti per la storia dell'umanità per via delle numerose culture che hanno attraversato il territorio, l'Uzbekistan rappresenta uno dei paesi più amati per trascorrere la propria luna di miele. Il viaggio di nozze in Uzbekistan offre alla coppia di innamorati un itinerario perfetto per coniugare tradizione, cultura e natura in un'avventura indimenticabile.
Durante il tour in Uzbekistan potrai scoprire luoghi incantati dalla storia, attraversati dagli uomini più importanti di sempre. Potrai persino entrare in diretto contatto con la popolazione nativa e la cultura locale. L'Uzbekistan + il luogo di contatto tra la civiltà greca, russa, cinese ed islamica, un paese che ha fatto della multiculturalità la sua punta di diamante.
Attrazioni da visitare per sposi: i luoghi dell'Uzbekistan
Durante il soggiorno in Uzbekistan le possibilità di visita sono molte e consistono nel tour tra città e luoghi storici del paese, alle escursioni nel deserto e nella natura. L'Uzbekistan è una striscia di terra situata in Asia nel quale sono presenti città favolose come:
- Samarcanda: la città tramanda di secolo in secolo tutta la bellezza della maestosa Piazza Registan, una meta immancabile che permette di visitare madrase di Sherdor, Ulugbek e Tilla Kari con tutti i loro colori e geometrie poetiche che raccontano una storia antica.
- Tashkent: è la capitale dell'Uzbekistan, il cuore economico pulsante del paese e di tutta l'Asia Centrale. Nel corso della sua storia è stata più volte al centro di rotte commerciali e culture diverse. Tutta la città è stata ricostruita a seguito del terremoto del 1966. Tra le meraviglie messe a disposizione si distinguono la Madrasa di Kukeldash e il bazar di Chorsu.
- Khiva: è una delle città più belle del paese, una delle più amate per viaggi e tour per via dell'atmosfera che si può respirare tra le sue vie. A differenziarla dal resto delle località dell'Uzbekistan ci sono il minareto troncato di Kalta Minor e la Moschea di Juma, a loro volta circondate da madrasse e moschee che le vanno ad incorniciare.
- Bukhara: la città è intrisa di storia e tradizione. Tra le principali attrazioni da visitare ci sono la Moschea di Bolo Hauz, il Mausoleo dei Samaridi e il complesso architettonico di Lyabi Hauz che consiste in una moschea e due grandi madrasse a circondare una piazza.
Migliore periodo per visitare l'Uzbekistan: quando partire
Il consiglio è quello di effettuare il viaggio in primavera, nei mesi che vanno da aprile a giugno. Anche i mesi d'autunno possono essere una ottima soluzione per via della suggestività offerta dalla natura nei mesi tra settembre e ottobre. Durante questo periodo sarà possibile trovare il meglio che ha da offrire l'Uzbekistan con i suoi frutti e i suoi alimenti pronti ad arricchire i banconi dei mercati cittadini.
Durante il periodo estivo, la scelta migliore è quella di vestirsi con abiti di cotone e fare uso di cappello e occhiali per proteggersi dai raggi solari. Nel caso in cui la scelta ricada sull'estate, consigliamo di visitare il paese a luglio e ad agosto, gli altri mesi sono caratterizzati da un clima imprevedibile.
Come è il clima in Uzbekistan
L'Uzbekistan è un paese dal clima continentale, in cui le estati risultano essere molto calde e gli inverni molto rigidi. Proprio per questo motivo, le stagioni intermedie come l'autunno e la primavera sono quelle raccomandate per effettuare il proprio viaggio di nozze.
La primavera ha un clima mite con precipitazioni ricorrenti, ma non abbondanti. L'autunno invece porta con se poche piogge ma temperature ancora basse che potrebbero causare gelo. Per quanto riguarda le temperature risulta difficile dire quale sia la media stagionale: variano molto per via della differenza tra aree desertiche e aree montuose. Durante l'estate il termometro segna fino ai 40°C a Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan, mentre nelle aree meridionali si possono toccare i 50°C. Discorso opposto in inverno, nei primi mesi dell'anno si hanno tra i 10°C ai -5°C.
Ricevi un preventivo per la tua vacanza di nozze in Uzbekistan e rendi unico il matrimonio!
Con Originaltour puoi personalizzare il tuo soggiorno di nozze inserendo i dati richiesti nel form di contatto sottostante e ricevendo una risposta direttamente dal nostro team. Il ventaglio di possibilità per la personalizzazione della luna di miele sono molte, rendi unico il tuo viaggio di nozze tra le città e la natura dell'Uzbekistan. Organizzare la fuga d'amore per il tuo matrimonio non è mai stato così semplice!
Clicca sul tasto per la richiesta preventivi, specifica i dettagli della tua vacanza e parla con il nostro staff per definire il viaggio.