Viaggio di nozze giugno: soluzioni e mete per luna di miele
Il viaggio di nozze a giugno è una delle soluzioni migliori per chi vuole godersi tutto il caldo dell'estate risparmiando rispetto ai mesi di luglio e agosto. Si tratta di periodo di alta stagione, ma con una nota positiva in più: il caldo risulta meno asfissiante e molte mete turistiche sono meno invase dai viaggiatori. Il mese di giugno è senza dubbio uno dei periodi più amati per via delle belle giornate, del Sole splendente e delle temperature non troppo alte. Una occasione perfetta per fare quel viaggio che sognate in due da tantissimo tempo, ma che avete dovuto rimandare. Una esperienza che rimarrà per sempre indelebile nella vostra mente.
La vacanza di nozze a giugno è una delle opzioni maggiormente richieste dalla nostra clientela. Contattandoci puoi ricevere maggiori informazioni sulla luna di miele che preferisci, puoi richiedere un preventivo cliccando sul tasto sottostante.
Luna di miele a giugno: motivi e vantaggi
Fare la propria luna di miele nel mese di giugno è la mossa perfetta per chi desidera assicurarsi il bel tempo, le scarse precipitazioni, una affluenza di turisti non eccessiva e dei prezzi vantaggiosi rispetto ai mesi di luglio e agosto. La gamma di mete e le possibilità offerte da questo periodo è molto ampia, permette di scegliere tra esperienze completamente diverse: dalle acque cristalline di isole esotiche alle città storiche dell'Asia o del Medio Oriente. Di seguito trovi i nostri consigli su possibili mete per la vacanza nel mese di giugno.
Dove andare in viaggio di nozze a giugno?
La scelta della meta per il tuo viaggio di nozze a giugno dipende molto dalla tipologia di vacanza che desideri fare in coppia. Molti coppie di sposi preferiscono svolgere una vacanza rilassante in riva al mare, su spiagge chiare, davanti ad un mare limpido e cristallino. Altre invece vanno alla ricerca dell'avventura, dell'esplorazione, di quell'esperienza in due in grado di lasciare il segno. Altre ancora vogliono passare il viaggio di nozze in contatto con culture diverse dalla propria per conoscere usi, costumi e tradizioni di altri popoli.
Il nostro consiglio per chi vuole fare una vacanza relax in riva al mare è quello di visitare luoghi immersi nel verde come Bali, le isole Mauritius o le numerose soluzioni offerte dall'Oceania come la Polinesia o le Isole Cook. A seconda della località scelta ci si deve attendere diversi clima all'arrivo, alcuni paesi potrebbero risultare più "estivi" rispetto ad altri, ma, in generale, tutte le soluzioni proposte sono ottime per il mese di giugno. Le temperature sulle Isole Cook e della Polinesia si attestano attorno ai 28°C, un buon compromesso per potersi godere il mare incantevole di queste località senza esporsi al caldo torrido dei mesi più afosi. Qualche grado in meno alle isole Mauritius, dove ci si può attendere una temperatura media attorno ai 25°C.
Per gli amanti della flora e della fauna, per tutti coloro che vogliono esplorare la flora e la fauna, la prima scelta per il mese di giugno è l'Indonesia, paese dal carattere unico, in grado di accostare la città a scorci selvaggi dal fascino unico. Si tratta di un territorio che vanta una straordinaria varietà linguistica e culturale: la soluzione ideale per chi va alla ricerca di una località a metà tra antico e moderno. Il paese offre foreste tropicali, vulcani e isole coralline perfette per escursioni in compagnia.
Se si desidera vivere una vacanza tra cultura, tradizione e storia il numero di paesi consigliabili nel periodo di giugno è incalcolabile. Per quanto riguarda l'Asia, il Giappone è uno dei paesi dal forte fascino culturale, spalanca le porte a tutti i turisti occidentali consentendo di conoscere sia il volto moderno che il volto più tradizionalista del paese. In città come Tokyo e Kyoto potrete mettere a confronto la città ultramoderna e la cultura millenaria di un paese destinato a lasciarvi a bocca aperta con le sue pagode e le sue abitazioni tradizionali.

Mete per nozze d'argento e nozze d'oro a giugno
Anche le coppie più longeve trovano nel mese di giugno un'ottima soluzione per effettuare il proprio viaggio di nozze d'argento e d'oro. I 25 o 50 anni di matrimonio sono un raggiungimento importante che deve essere celebrato con una esperienza indimenticabile. Una delle scelte più comuni è quella di fare viaggi in luoghi dalla forte tradizione e storia, un esempio su tutti è quello della Cina, paese millenario che, nelle sue città ipermoderne, offre tutti i comfort possibili, ma garantisce degli scorci mozzafiato sulla Cina antica. Un viaggio tra confucianesimo, taoismo e buddhismo che vi permetterà di apprezzare una cultura tanto lontana quanto affascinante. Da non perdere le città di Pechino e Shanghai che rappresentano la giusta combinazione per vedere tutto quello che ha da offrire il paese.
Nel caso in cui si desideri passare una vacanza alla scoperta di più destinazioni, non puoi farti scappare l'occasione di effettuare la possibilità di personalizzare il tuo viaggio di nozze unendo più destinazioni. Questo tipo di vacanza consente di vedere località remote mentre si viaggia immersi nel lusso. Sono molte le coppie che decidono di optare per questa opzione, spesso le loro destinazioni preferite sono dislocate tra Asia Orientale e Oceano Pacifico. I programmi di viaggio consentono spesso di fare tappa presso grandi città.
Contattaci per un preventivo gratuito per il tuo viaggio di nozze a giugno!
Originaltour ti seguirà passo passo nella definizione di ogni dettaglio del tuo viaggio di nozze a giugno per renderlo una esperienza indimenticabile. Avere un tour operator specializzato nell'organizzare lune di miele ti semplificherà la vita. Non dovrai fare altro che pensare a passare il tempo con la tua dolce metà, al resto ci pensiamo noi!
Come avrai notato dalle righe precedenti, le destinazioni tra cui scegliere per il mese di giugno sono moltissime, ti basta scriverci per pianificare l'intera vacanza! Cosa aspetti? Premi sul tasto per la richiesta preventivi sottostante.