Viaggio di nozze a dicembre: luna di miele in inverno
Fare il proprio viaggio di nozze nel mese di dicembre per consente di vedere le proprie città preferite vestite di bianco. Nonostante questo mese sia solitamente associato al mal tempo, esistono molte località che consentono di evitare luoghi particolarmente esposti a precipitazioni. I motivi che spingono le coppie a sposarsi in questo periodo dell'anno sono spesso legati a impegni personali o alla preferenza della stagione invernale. A prescindere da quale sia il tuo motivo, una cosa la possiamo affermare tranquillamente: convolare a nozze nel mese di dicembre offre una vasta scelta di possibilità a cifre decisamente più basse rispetto a quelle necessarie per viaggiare nel periodo estivo.
Le opzioni da tenere in considerazione per scegliere il viaggio sono molte, il budget è sicuramente uno di questi. Viaggiare nel mese di dicembre significa effettuare trasferte low-cost rispetto agli standard delle lune di miele. Con l'aiuto del nostro staff hai la possibilità di definire in ogni dettaglio la tua vacanza di coppia. Per entrare in contatto con Originaltour ti basta cliccare sul tasto sottostante e compilare il modulo per ricevere un preventivo direttamente dal nostro team.
Perché fare la propria luna di miele a dicembre?
I motivi per cui ti consigliamo di fare la tua luna di miele a dicembre sono diversi, alcuni sono legati ai gusti dei viaggiatori, altri sono di natura pratica:
- Il primo motivo è legato alla bassa stagione: viaggiare a dicembre significa evitare le orde di turisti che invadono le località. Questo consente di spostarsi risparmiando sulle cifre necessarie per la luna di miele.
- Il secondo riguarda la particolarità del mese di dicembre: nel mese di dicembre si possono effettuare vacanze molto diverse rispetto a quelle estive. Le mete invernali sono spesso città o luoghi in montagna immersi nella neve.
- Il terzo motivo fa riferimento alle possibilità di personalizzazione del viaggio legate alla disponibilità di hotel, strutture e attività disponibili sul mercato.
Chiaramente, questi fattori possono variare radicalmente a seconda della meta verso cui si desidera viaggiare e dalla tipologia di attrazioni che ci si aspetta: se si vuole svolgere una esperienza in modalità relax, se si vuole viaggiare alla ricerca dell'avventura o se si desidera scoprire luoghi storici, culture e tradizioni entrando in contatto con la popolazione locale.

Nozze d'argento e nozze d'oro a dicembre
Il mese di dicembre ha molto da offrire anche per le coppie non più di primo pelo. Dicembre si adatta bene anche per le nozze d'argento e per le nozze d'oro. Come si può notare dalle righe scritte precedentemente, sono numerose le località adatte alle coppie adulte. Per i 25 o 50 anni di matrimonio la maggior parte delle coppie preferisce svolgere vacanze tra tradizione e cultura, l'Asia sotto questo punto di vista ha molto da offrire: Giappone, Cina e India sono solo la punta di diamante del continente.
Dove NON andare in luna di miele a dicembre
Se è vero che la scelta di mete per il mese di dicembre risulta molto ampia, è anche vero che bisogna fare attenzione a non dirigersi in alcune località in questo periodo. Sono diversi i luoghi particolarmente esposti a cicloni, piogge e precipitazioni che potrebbero rovinare la fuga d'amore.
Si può fare l'esempio di alcune aree della Thailandia come Koh Samui, Koh Tao e Koh Pangan. Queste zone del paese sono particolarmente esposte a piogge, non una buona scelta se si intende visitare le bellezze naturalistiche del paese. Le precipitazioni risultano essere molto frequenti e intense. Ad ogni modo, la Thailandia ha anche aree del paese maggiormente al riparo dal rischio dei fenomeni atmosferici, specialmente le zone a nord.
Da evitare anche i territori al nord dell'Australia, queste aree entrano nella stagione delle piogge con cicloni e cadute abbondanti. Nei giorni peggiori potrebbe risultare impraticabile anche la visita di località per via dei rischi climatici.
Ricevi un preventivo per la luna di miele a dicembre e rendi unico il matrimonio!
Originaltour è a tua disposizione per organizzare il viaggio di nozze in inverno, anche nel mese di dicembre. Il nostro staff ti seguirà sia nella scelta della migliore località per le tue esigenze che nella pianificazione dell'intero tour. Organizzare la tua fuga d'amore a dicembre non è mai stato tanto facile!
Ti basta premere il tasto per la richiesta preventivi sottostante e specificare i dettagli che ti aspetti dalla tua luna di miele. Il nostro staff ti ricontatterà quanto prima possibile.