Richiedi preventivo Area Agenzie

Se hai già effettuato il nostro Oman classico Gold e sei rimasto affascinato dal sultanato e vuoi completare la scoperta dell'Oman ti invitiamo a effettuare questo nuovo itinerario Oman 2.0 il ritorno trascorri una notte alle Sugar Dune e prosegui per SalalahTi aspettiamo!

Un tour imperdibile per chi ha già fatto un tour in fuoristrada nell’Oman centrale. Un’esperienza di viaggio partendo da Muscat per arrivare a Salalah, attraverso l’Oman e visitando alcuni dei suoi luoghi più inesplorati, oasi nascoste, spiagge incantevoli e magici deserti, lontani dalle solite mete turistiche, arriveremo alle Sugar Dune, le famose dune di zuccheo, attraversando le regioni di Sharqiyya, Al Wusta fino ad arrivare nel Dhofar, tra storia e natura.

1° giorno: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel. Pernottamento.

2° giorno: Muscat / Al Manzifah / Wahiba Sands - Prima colazione e partenza in fuoristrada per il deserto di Wahiba. Sosta a Ibra per visitare l’area di Al Manzifah con le sue vecchie case di fango nel villaggio abbandonato. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto. Arrivo e sistemazione al Desert Night Camp in camera DLX.  Relax prima di  effettuare il dune bashing e fermarsi sull'alto di una duna per assistere al tramonto. Cena e pernottamento al resort.

3° giorno: Wahiba Sands / Cross Desert Woodland / Khaluf / Sugar Dunes -  Prima colazione, partenza per la traversata del deserto di Woodland con molte soste fotografiche per ammirare gli scorci più entusiasmanti del deserto bianco al cui interno di trova un bosco. Pranzo libero. Proseguimento verso Khaluf e sosta fotografica. Si prosegue verso  le Sugar Dune  circondate da dune di sabbia bianchissima che terminano sul mare. Arrivo e sistemazione allo Sugar Dune Resort, cena e pernottamento.

4° giorno: Sugar Dune / Duqm - Prima colazione e relax. Partenza per Duqm con diverse soste lungo il percorso tra cui l'affascinamte Ras Markaz e l'oasi di Dharaf. Pranzo libero. Cena e pernottamento al Crowne Plaza Hotel. 

5° giorno: Duqm / Wadi Shuwaymiya / Salalah - Prima colazione e partenza per Salalah. Sosta a Shuwaymiyah per visitare la bellissima wadi incontaminata con le sue splendide formazioni rocciose e la sorgente naturale di acqua termale. Pranzo libero. Percorso attraverso le montagne e la costa con soste fotografiche fino ad arrivare a Salalah. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Salalah / Wadi Dawkha / Deserto di Rub al Khali - Prima colazione, partenza per il deserto di Rub Al Khali. Sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata che ospita migliaia di piante d’incenso. Questa area fa parte della “Land of Frankincense”, sito iscritto nell’elenco dell’Unesco dal 2000. Pranzo libero. Dopo pranzo ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Hashman. Il deserto di Rub Al Khali è uno dei deserti più affascinanti del mondo con le sue altissime dune color ocra nella zona di Hasman ed esplorarlo è certamente un’esperienza indimenticabile. Arrivo al tradizionale campo fisso nel deserto. Si godrà dell’atmosfera magica del deserto in attesa del tramonto che con i suoi straordinari cromatismi che regala immagini indimenticabili. Cena sotto le stelle al campo e pernottamento.

7° giorno: Deserto di Rub al Khali / Ubar / Salalah - Prima colazione e partenza per Salalah. Sosta alla città perduta di Ubar, citata anche nelle 1000 e una notte. La città, conosciuta anche come Iram dei Pilastri, anticamente era ricchissima grazie ai commerci con la penisola arabica e il vicino oriente essendo l’ultimo avamposto prima del mare di sabbia di Rub Al Khali. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta lungo la strada dove viene venduta frutta fresca e visita al souq dell’incenso della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza per West Salalah, verso Mughsail dove si potranno osservare icosiddetti “blowholes”, che sono degli spruzzi d’acqua dovuti all’infrangersi delle onde sulla parete rocciosa. Percorrendo una spettacolare strada panoramica di montagna si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell’Oman, Fisaya Beach. Pranzo libero. Partenza per Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar. E’ facile osservare, fra la vegetazione, numerosi dromedari. Partenza per Sumharam e Khor Rori, per visitare un’antichissima città portuale utilizzata per la spedizione dell’incenso via mare. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 9° giorno: Salalah - Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Possibilità di estendere la permanenza a Salalah con un soggiorno mare.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA PER INDIVIDUALI E GRUPPI 

foto di Sumaram che visiterete durante il viaggio di ritorno in Oman

Scarica catalogo

Torna a viaggiare in Oman richiedendo un preventivo gratuito

Con Originaltour puoi tornare a visitare le meraviglie dell'Oman, approfondendo la tua conoscenza di ogni angolo di questo meraviglioso paese. Richiedi un preventivo gratuito cliccando sul tasto sottostante, compilando il form con tutti i dati richiesti e attendendo la risposta del nostro staff con una proposta perfetta per te!

 

Richiesta preventivi

Torna indietro