Sette Perle nel Deserto

Gli Emirati Arabi Uniti nascono dall'unione di sette sceiccati sovrani (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Quwain) costituitasi nel 1971, quando le forze armate britanniche abbandonarono il Golfo. Gli Emirati Arabi confinano con l'Oman e l'Arabia Saudita, sono bagnati dal Golfo Persico.

Gli Emirati Arabi sono un luogo di fusione tra gli usi e costumi tradizionali beduini, il consumismo occidentale e la raffinatezza delle grandi città, tra Oriente ed Occidente, un luogo dove il silenzio del deserto e la vita caotica delle metropoli occidentali vivono a stretto contatto. 

Gli Emirati Arabi consentono di venire a contatto con una cultura esotica diversa e familiare allo stesso tempo, dove ci si può dedicare allo shopping sfrenato in centri commerciali enormi o nei caratteristici suq, dove potersi rilassare in spiagge bianchissime con una vacanza mare a Dubai o Abu Dhabi, attraversare il deserto in fuoristrada o passeggiare tra modernissimi grattacieli. 

Gli Emirati Arabi  sono un paese tranquillo, sicuro lontano dai problemi di integrazione di molti paesi musulmani. Un viaggio che certamente non deluderà per il suo fascino e mix di opportunità.

Da sfatare il falso mito che città come Dubai e Abu Dhabi siano adatte solo ad un turismo di elite, si possono trovare ottime soluzioni dove alloggiare e fare lo shopping, essendoci poi zone tax free è veramente conveniente soprattutto durante i periodi degli shopping festival.

Hotel di extralusso di grande classe dove farsi coccolare ma anche soluzioni sempre ottime ma a costi contenuti per una vacanza piu easy. Troverete qui le nostre proposte come idee per un soggiorno o tour negli Emirati Arabi, ma possiamo pesonalizzare il vostro viaggio in base alle vostre esigenze!

Vi aspettiamo negli Emirati con i nostri viaggi organizzati e pacchetti di viaggio!

Perchè un viaggio negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi sono una nazione relativamente giovane che ha saputo nel corso degli anni trasformarsi da piccoli villaggi nel deserto a città moderne futuristiche dove gli architetti hanno avuto libero sfogo alla propria fantasia creando uno skyline suggestivo.

Dubai è un mix di architettura moderna senza dimenticare la tradizioni.  Dubai è affascinante, pulitissima, ordinata, sicura, viva sia da un punto di vista economico che culturale, attenta alla conservazione del territorio e sperimenta quanto di più nuovo esiste da un punto di vista tecologico per migliorare la qualità di vita. Dubai è anche il paradiso dello shopping con i suoi numerosi Mall e centri commerciali. Non potrete aver voglia di tornare o di restare... Dubai è molto ma anche di più se saprete cogliere tutti i suoi aspetti. 

  • HOTEL & RESORT NEGLI EMIRATI Una selezione degli hotel e dei resort negli Emirati Arabi scelti per voi, Dubai, Abu Dhabi, Ajman, Ras al Khaimah, Fujairah
  • PROGRAMMI I nostri tour e programmi di viaggio negli Emirati Arabi, che includono anche - ma non solo - mete imperdibili come Dubai e Abu Dhabi.
  • INFORMAZIONI UTILI EMIRATI ARABI Nome completo del Paese: Emirati Arabi Uniti  Capitale: Abu Dhabi Area geografica: Penisola Arabica, confina con Oman e Arabia Saudita.  Ordinamento dello Stato: confederazione di...
  • LOCALITA' DUBAI Dubai è il più conosciuto e turistico dei 7 Emirati e deve la sua ricchezza essenzialmente dal commercio. Dubai è una città molto accogliente e moderna, vanta una...
  • ESCURSIONI EMIRATI Una selezione delle nostre escursioni negli Emirati arabi
  • VACANZE DUBAI Tour operator Dubai: vacanze Top Quality negli Emirati Arabi
  • VACANZE ABU DHABI La capitale Abu Dhabi è la città economicamente più avanzata degli Emirati Arabi. Il petrolio ne ha consentito uno sviluppo impetuoso in soli 50 anni e, oggi è sede...
  • VACANZE MARE A DUBAI E ABU DHABI Acque turchesi, sabbie bianchissime e, alle spalle, lo spettacolo dello skyline cittadino: le vacanze mare a Dubai o ad Abu Dhabi rappresentano un'esperienza semplicemente unica, grazie ai sugg...
  • ABU DHABI E DUBAI QUANDO ANDARE Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti è l'inverno, che va da dicembre a febbraio. Si tratta di una stagione molto soleggiata, ma con temperature gradevoli che consento...