Sette Perle nel Deserto

Gli Emirati Arabi Uniti nascono dall'unione di sette sceiccati sovrani (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Quwain) costituitasi nel 1971, quando le forze armate britanniche abbandonarono il Golfo. Gli Emirati Arabi confinano con l'Oman e l'Arabia Saudita, sono bagnati dal Golfo Persico.

Gli Emirati Arabi sono un luogo di fusione tra gli usi e costumi tradizionali e consumismo occidentale, un luogo dove il silenzio del deserto e la vita caotica delle metropoli vivono a stretto contatto.

Gli Emirati Arabi consentono di venire a contatto con una cultura diversa e familiare allo stesso tempo, si possono effettuare visite culturali di alto livello nei numerosi musei e località tradizionali, è possibile effettuare shopping sfrenato negli enormi e modernissimi centri commerciali o nei caratteristici suq o rilassarsi con  una vacanza mare a Dubai o Abu Dhabi, effettuare escursioni in fuoristrada nel deserto o passeggiare tra modernissimi grattacieli. 

Gli Emirati Arabi sono un paese tranquillo, sicuro, lontano dai problemi di integrazione di molti paesi musulmaniDa sfatare inoltre il falso mito che città come Dubai Abu Dhabi siano adatte solo ad un turismo di elite: si possono trovare ottime soluzioni dove trascorrere la vostra vacanza negli Emirati e fare shopping con una grande varietà di articoli a ottimi prezzi soprattutto durante gli shopping festival. Inoltre le tasse sugli acquisti sono poi rimborsate in aeroporto con accredito direttamente sulla vostra carta di credito, chiedete sempre nei negozi il tax free. 

Gli Emirati Arabi Uniti ricoprono una superfice di circa 83.000 km², l'Emirato più grande è quello di Abu Dhabi, che rappresenta l'87% della superficie totale ed è anche la capitale degli Emirati, il più piccolo Emirato è quello di Ajman. 

Da un punto di vista geografico la quasi totalità del territorio è occupata dal deserto. Nell' Emirato di Ras Al Khaimah, a nord, inizia la catena montuosa dell'Hajar con Jebel Jais, il rilievo più alto degli Emirati. La catena montuosa si estende da qui in Oman fino a raggiungere Sur. Il deserto degli Emirati è un'estensione di Rub' al-Khali, il deserto che copre l'Arabia Saudita e una parte dell'Oman.

ABU DHABI
La zona del deserto degli Emirati comprende importanti oasi che hanno favorito gli insediamenti e coltivazioni come Al Ain la culla della cultura del deserto degli Emirati sotto la tutela dell'Unesco dal 2010 che abbraccia 7 oasi; Liwa situata al confine sud con l'Oman famosa per la coltivazione dei datteri e per le verdeggianti coltivazioni comprende 50 villaggi. Al Gharbia è situata al confine tra Arabia Saudita e Qatar.

L'Arabian Wildlife Park situato sull'isola di Sir Bani Yas è una riserva naturale dove si trovano oltre 10.000 animali in libertà tra cui gli splendidi fenicotteri rosa, le gazzelle arabe, gli orice, le giraffe, senza dimenticare i ghepardi, le iene e molti altri ancora... Potrete effettuare un safari e vedere gli stessi animali senza recarvi in Africa e senza le problematiche di vaccinazioni malariche, un luogo che anche i vostri bambini non dimenticheranno. Le escursioni sono effettuate in fuoristrada accompagnati da personale esperto dell'isola. L'isola è raggiungibile in volo dall'aeroporto Al Baten Executive di Abu Dhabi grazie ai Rotana Jet, che volano cinque volte a settimana: domenica, martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I Rotana Jet collegano Sir Bani Yas anche con il terminal 2 del Dubai International Airport, con voli di 55 minuti ogni lunedì, giovedì e sabato. E' possibile soggiornare sull'isola in una delle tre strutture a 05* che qui si trovano: l'Anantara Hotel Resort & Spa, il Desert Islands Resort & Spa, la spiaggia privata presso l’Anantara Al Yamm Villa Resort, sulla costa orientale, e potrete ammirare le meraviglie della natura dal Sir Bani Yas Island at Anantara Al Sahel Villa Resort.

L’isola di Nurai si trova a est del litorale di Abu Dhabi. Quest’isola stupenda e incontaminata si raggiunge in soli 10 minuti di navigazione dall’isola di Saadiyat ed è collegata da tutti i principali porti degli Emirati.
Meta i
deale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, l’isola di Nurai, il cui nome significa "luce", è uno splendido angolo di paradiso caratterizzato da impareggiabili e ininterrotti panorami mozzafiato sul Golfo Persico. Sull'isola si trova il Zaya Nurai Island Resort, un magnifico piccolo boutique hotel di categoria extra lusso.

La Burj Khalifa di Dubai innaugurata nel gennaio del 2010 è il più alto grattacielo del mondo con la sua altezza di 829,80 metri e si trova a Dubai nel quartiere di Downtown, davanti alle Fontane Danzanti, a fianco del centro commerciale Dubai Mall e davanti all'Adress Downtown Hotel dal quale si può godere dello stupendo spettacolo delle fontane e della torre, magari sorseggiando un drink dalla terrazza panoramica. La Burj Khalifa è un importante sito di attrazione turistica, alla sera viene illuminata e ad orari prestabiliti vengono effettuati spettacoli di giochi di luce. Salendo sulla torre con un velocissimo ascensore si può vedere Dubai in tutto il suo splendore di luci e vita.

Vi aspettiamo negli Emirati con i nostri viaggi organizzati e pacchetti di viaggio!

Perché un viaggio negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi sono una nazione relativamente giovane che ha saputo nel corso degli anni trasformarsi da piccoli villaggi nel deserto a città moderne futuristiche dove gli architetti hanno dato libero sfogo alla propria fantasia creando uno skyline suggestivo.

Dubai è un mix di architettura moderna senza dimenticare le tradizioni. Dubai è affascinante, pulitissima, ordinata, sicura, viva sia da un punto di vista economico che culturale, attenta alla conservazione del territorio e sperimenta quanto di più nuovo esiste da un punto di vista tecologico per migliorare la qualità di vita. Dubai è anche il paradiso dello shopping con i suoi numerosi Mall e centri commerciali. Non potrete non aver voglia di tornare o di restare... Dubai è molto, ma anche di più se saprete cogliere tutti i suoi aspetti.

  • HOTEL & RESORT NEGLI EMIRATI Una selezione degli hotel e dei resort negli Emirati Arabi scelti per voi, Dubai, Abu Dhabi, Ajman, Ras al Khaimah, Fujairah
  • PROGRAMMI I nostri tour e programmi di viaggio negli Emirati Arabi, che includono anche - ma non solo - mete imperdibili come Dubai e Abu Dhabi.
  • INFORMAZIONI UTILI EMIRATI ARABI Nome completo del Paese: Emirati Arabi Uniti  Capitale: Abu Dhabi Area geografica: Penisola Arabica, confina con Oman e Arabia Saudita.  Ordinamento dello Stato: confederazione di...
  • LOCALITA' DUBAI Dubai è il più conosciuto e turistico dei 7 Emirati e deve la sua ricchezza essenzialmente dal commercio. Dubai è una città molto accogliente e moderna, vanta una...
  • ESCURSIONI EMIRATI Una selezione delle nostre escursioni negli Emirati arabi
  • VACANZE DUBAI Tour operator Dubai: vacanze Top Quality negli Emirati Arabi
  • VACANZE ABU DHABI La capitale Abu Dhabi è la città economicamente più avanzata degli Emirati Arabi. Il petrolio ne ha consentito uno sviluppo impetuoso in soli 50 anni e, oggi è sede...
  • VACANZE MARE A DUBAI E ABU DHABI Acque turchesi, sabbie bianchissime e, alle spalle, lo spettacolo dello skyline cittadino: le vacanze mare a Dubai o ad Abu Dhabi rappresentano un'esperienza semplicemente unica, grazie ai sugg...
  • ABU DHABI E DUBAI QUANDO ANDARE Il periodo migliore per visitare gli Emirati Arabi Uniti  va da ottobre ad aprile.  Si tratta di una stagione molto soleggiata, ma con temperature gradevoli che consentono di visitar...