Madinat Jumeirah, siutato lungo la bella spiaggia di Jumeira a circa 25 km dall'aeroporto di Dubai, si compone di 3 parti: Mina A'Salam, Al Qasr, Dar Al Masyaf.
Questo complesso che rispecchia architettonicamente l'autentico stile arabo abbinato a servizi di alta qualità, è circondato da giardini ed attraversato da canali che collegano le tre aree di Madinat Jumeirah. Nel resort è stata realizzata una riproduzione di un’antico Bazaar arabo: Suq Madinat Jumeira dalla vibrante atmosfera tipica dei mercati arabi. Nel suq si trovano 75 negozi e numerosi locali.
Il suq è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23. Nei suoi vicoli potrete trovare souvenir, abbigliamento, oro, gioielli, artigianato locale, spezie.
La Six Sense SPA è situata nel lussureggiante giardino tropicale e circondata da canali che permettono agli ospiti di accedere alla SPA con i tradizionali ABRA ( taxi d’acqua). Offre un’ambiente rilassante dove poter effettuare numerosi trattamenti viso, corpo e rigeneranti.

SERVIZI: moltissimi bar e ristoranti con una vasta scelta di locali dove gustare sapori di ogni angolo del mondo, palestra, sauna, bagno turco, squash, varie piscine per adulti e bambini, campi da tennis con illuminazione, connessione WIFI, sport acquatici, servizio lavanderia, miniclub, bancomat, cambiavalute, salone di bellezza, anfiteatro.

MINA A' SALAM

Mina A'Salam (che significa "porto di pace") è l'ingresso del complesso di Madinat Jumeira. La sua struttura color sabbia ricorda le antiche costruzioni arabe, atmosfera che si può respirare anche al suo interno, lussuosamente arredato.
L'Hotel disponde di 292 tra camere e suite di varia categoria (di dimensione minima di 50mq) arredate in stile arabo con rifiniture in legno e mobili antichi, tutte con balcone privato e vista sul mare, tv satellitare, aria condizionata, asciugacapelli, minibar, telefono, cassetta di sicurezza, bollitore di te e caffè. Possibilità di camere non fumatori e per disabili.

 

AL QASR

Situato nel cuore di Madinat Jumeira, Al Qasr (il Palazzo) riprende nel design la residenza estiva di uno sceicco, particolarità accentuata dal suo colore bianco, anticamente simbolo di ricchezza ed importanza che lo distinguono dalle costruzioni vicine.
Circondato da corsi d'acqua, Al Qasr è composto da 292 tra camere e suite di varia categoria (di dimensione minima di 55mq) dall'arredamento in sontuoso stile arabo che si adatta perfettamente all'ambiente dell'hotel. Dispongono di tv via cavo, aria condizionata, asciugacapelli, minibar, telefono, cassetta si sicurezza, bollitore per te e caffè.

 

DAR AL MASYAF

Questo Hotel è stato ispirato dalle tradizionali residenze estive dell’antica arabia sorte intorno ad un cortile, questa area è la più prestiosa dell’intero complesso e offre un’ambiente intimo e rilassante. La struttura è composta da 283 camere e suite di vario livello divise in 29 gruppi, esistono due tipologie di camere le Arabian e le Gulf che offrono accesso diretto alla spiaggia. Al centro di ogni gruppo di camere vi è un tradizionale cortile arabo ombreggiato dove si trova una piscina. Le camere elegantemente arredate dispongono di servizi privati, aria condizionata a controllo individuale, Tv satellitare, DVD, minibar, cassaforte, bollitore per thè e caffè, asciugacapelli, balcone. 

Torna indietro