Laos: nel cuore del Mekong
Laos tradizione e relax tra cultura natura e tradizione
Il Laos, la perla nascosta dell'Asia è una Republica Popolare Democratica, confina con Cina, Vietnam, Myanmar, Cambogia e Thailandia e non ha sbocchi sul mare; è uno stato non molto densamente popolato che oggi dopo decenni di guerre e conflitti interni sta iniziando ad avere un pò di tranquillità politica ma resta uno dei paesi più poveri dell'Asia anche se il turismo sta facendo da motore trainante dell'economia.
Il Laos sta riscuotendo grande interesse tra i turisti per lo stile di vita rilassato e allegro e per aver conservato aspetti tradizionali dell'Asia antica. Oltre che per attrazioni archeologiche patrimoni dell'umanità rappresentati dalla città di Luang Prabang e dal sito archeologico religioso di Vat Phu ed i templi di Vientiane il Laos è apprezzato per la gastronomia ma soprattutto per i particolari paesaggi di Vang Vieng e della valle del Nam U, i percorsi di trekking nelle zone popolate dalle variopinte minoranze etniche di montagna nelle province di Phongsali e Luang Namtha.
Il Laos si estende in lunghezza da nord a sud per circa 1000 km, mentre la larghezza è variabile e a tratti è di appena un centinaio di chilometri.
Luang Prabang e il sito archeologico Vat Phu sono sotto la tutela dell'Unesco. Il Laos ha un territorio montuoso coperto da foreste e solo una piccola parte è coltivabile, è percorso da fiumi di cui il principale è il Mekong. Una delle caratteristiche più affascinanti di un viaggio in Laos è il contatto con lo stile di vita tradizionale della popolazione che è rimasto immutato negli anni. La religione praticata da oltre la metà della popolazione è il buddhismo theravada che prevede che tutti gli uomini per un breve periodo della vita facciano i monaci, questo adempimento solitamente si volge nel periodo che va tra la fine della scuola e l'inizio del lavoro o del matrimonio.
Con Originaltour puoi scoprire questo meraviglioso territorio viaggiando con tour organizzati per toccare tutte le destinazioni più importanti del paese. Lasciati incantare dalla bellezza della tradizione locale e richiedi subito un preventivo.
Scarica catalogo

Richiedi un preventivo e viaggia in Laos con Originaltour!
Se intendi visitare il Laos sei nel posto giusto! Ti basta premere sul tasto sottostante per la richiesta di preventivi, compilare il modulo con le tue preferenze per il viaggio e attendere la risposta del nostro staff.
Ti guideremo verso la soluzione di viaggio migliore per te. Cosa aspetti? Parti subito!
-
PROGRAMMI Una selezione degli itinerari per il Laos scelti per voi
-
INFORMAZIONI UTILI LAOS Informazioni utili per il vostro viaggio in Laos
-
LOCALITA' LAOS Principali località da visitare in Laos
-
FESTIVAL TRADIZIONALI Il Laos ha molte feste, o Boun durante l'anno per commemorare vari aspetti dello stile di vita e della cultura tradizionale laotiana. La maggior parte delle feste è legata alla religione e segue i...