Un tour completo del Laos per affascinarvi

Tour su base privata con guide locali parlanti italiano. Dal nord al sud del Laos, un tour di 8 giorni alla scoperta di questo bellissimo paese dove l'impronta coloniale francese si trova anche tra i più remoti villaggi del sud del paese. Dai templi e santuari fino al Delta del Mekong raggiungendo i villaggi più remoti dove la vita segue ancora ritmi antichi.

1° giorno: Vientiane - Arrivo a Vientiane, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in Hotel. (la camera  come d'uso e` disponibile dalle 14.00).  Tempo a disposizione per relax.  Cena e pernottamento.

2° giorno: Vientiane /  Luang Prabang  - Prima colazione. Visita delle principali attrative della città: Wat Sisakhet, il tempio più antico con migliaia di Statue di Budda in miniatura; l’ex tempio reale Wat Prakeo che precedentemente conservava il Budda di Smeraldo; Pha That Luang, noto come il simbolo nazionale ed il monumento religioso piu importante di Laos; il Monumento di Patuxay, arco di trionfo di Vientiane. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento

3° giorno: Luang Prabang - Per i mattinieri, si potrà assistere al rituale giornaliero dei monaci vestiti di arancione che fanno il giro in tutta la città a piedi nudi per ricevere le offerte dei residenti di Luang Phrabang.  Prima colazione. Visita della citta di Luang Prabang : Wat May, Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana. Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, riempite di migliaia di statue di buddha di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale. Al ritorno, sosta al villaggio Ban Phanom famoso per la tessitura a mano. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento

4°giorno: Luang Prabang - Prima colazione. Visita del Museo nazionale che espone una bella collezione di riperti che riflettono la richezza della cultura laotiana risalente dal tempo dei primi Re fino all’ultimo sovrano, visita di Wat Vison. Partenza per la Cascata di Kuang Sy, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove potrete fare il bagno. Una piacevole passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per visitare il villaggio dell’etnia H’Mong. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento

5° giorno: Luang Prabang / Pakse / Bolaven / Pakse - Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo per Pakse importante cittadina del sud del Laos.  Arrivo e partenza per Taldo, nel cuore dell’altopiano del Bolaven famoso per la produzione del caffè. Sosta per visitare una piantagione di te e caffe. Visita delle cascate di Tad Fane o Tad Yeuang. Rientro a Pakse. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno: Pakse / Wat Phou / Done Khong - Prima colazione e partenza per la visita  al tempio di Wat Phou che risale al periodo Khmer in stile architettonico simile ad Angkor.  Lungo la strada, sosta ai villaggi di alcune minoranze etniche. Proseguimento per Done Khong. Pranzo in corso di visita. Cena libera. Pernottamento

7° giorno: Don Khong  / Done Khone  / Don Khong - Prima colazione. Escursione in barca per visitare  le isole 4000  Mekong, delle cascate di Liphi e Phon Pha Pheng. Pranzo in corso di visita. Ritorno all’isola di Don Khong, Cena libera. Pernottamento.

8° giorno: Done Khong / Pakse - Prima colazione trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi. 

COD/AURLAS2/PVT/ITA

Quote valide dal 01/07/2019 al 20/12/2020
escluso periodi: dal 1 al 8 gennaio; dal 23 al 30 Gennaio; dal 12 al 16 Aprile

Tour su base privata con guida locale parlante italiano* 
Quote per persona in camera doppia - Minimo 2 partecipanti 

- Hotel categoria Superior (SUP)
Base 2    partecipanti Euro 2.450,00
Base 3/4 partecipanti Euro 1.930,00
Supplemento camera singola Euro 290,00

- Hotel categoria de Luxe (DLX)
Base 2    partecipanti Euro 2.590,00
Base 3/4 partecipanti Euro 1.980,001
Supplemento camera singola Euro 350,00

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00

* a causa della poca disponibilità di guide parlanti italiano nel Laos può  accadere che le guide devono venire dal Vietnam e  si deve prevedere un supplemento di  Euro 300,00 a pratica per i biglietti aereri e alloggio. 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma -  ingressi ove previsti - tour con guida locale parlante inglese  - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Vientiane / Luang Prabang e Luang Prabang / Pakse - assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende: visto - voli intercontinentali - assicurazione sannullamento 3% del costo totale del viaggio facoltativa - bevande e altri pasti non espressamente indicati - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti -  mance e spese personali - supplemento per giorni festivi  - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

Hotel previsti o similari: 
- Vientiane: Superior  Lao Orchid Hotel - De Luxe Green park boutique hotel
- Luang Prabang: Superior Le Sen hotel - De Luxe Victoria 
- Xieng Thong: Pakse Athena Hotel
- Don Khone Pon Arena Hotel 

 

Torna indietro