Richiedi preventivo Area Agenzie

Vientiane, Luang Prabang, Pakse, Isola Kong, Stung Streng, Kratie, Kompong Thom, Siem Reap, Phnom Penh

Un itinerario completo per scoprire la bellezza e la magia del Laos e della Cambogia. 12 giorni per un tour tra natua e cultura. Tour su base privata con guide locali parlanti italiana. 

1° giorno: Vientiane - Arrivo all'aeroporto di Vientiane dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e tempo per il riposo. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della citta iniziando dal Vat Sisaket, unico tempio tipico del Laos e rimasto intatto dopo l'occupazione  Siamese e conserva ancora un’impronta architettonica molto particolare. Il Vat Phra Keo, eretto nel 1565 per ospitare il Budda di Smeraldo, è stato ricostruito nel 1942 mantenendo le  caratteristiche originarie. Situato in un meraviglioso giardino, è ricordato per i suoi bassorilievi su legno e le eleganti colonne in stile Laotiano che vanno a sorreggere il tetto in stile Siamese. Pha That Louang è un vero capolavoro dell’architettura religiosa laotiana e considerato tutt’oggi uno dei simboli del Paese, in quanto testimonianza sia della forza del Buddismo che della sovranità del Laos. Uno degli aspetti più scenografici è l’immenso stupa interamente ricoperto di lamine d’oro, sopravvissuto all’attacco dei Siamesi, in seguito distrutto dai saccheggiatori  Ho nel 1873 e infine ricostruito dai francesi nel 1930. Il Patuxai, è il monumento commemorativo delle vittime della guerra. Il panorama dalla sua cima permette di ammirare Vientiane in tutto il suo inaspettato splendore. Rientro in hotel e pernottamento. 

2° giorno: Vientiane / Luang Prabang -  Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Luang Prabang, la città che un tempo fu capitale del potente regno di Lan Xang  e inserita dall'Unesco nell'elenco dei siti "patrimonio dell'umanità". Pranzo libero. Nel pomeriggio, Visita del Wat Mai e del Museo nazionale che espone una bella collezione di reperti che riflettono la ricchezza della cultura laotiana, dal tempo dei primi re fino all’ultimo sovrano. Cena libera e pernottamento in hotel. 

3° giorno: Luang Prabang - All'alba si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang.  Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per la prima colazione. Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, dove si trovano migliaia di statue di budda di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale. Pranzo a bordo e rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang: Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo scendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Luang Prabang / Pakse / Isola Khong - Prima colazione e trasferimento in aeroporto,  volo per Pakse.  Arrivo e trasferimento all' isola di Khong. Visita del tempio di Wat Phou. Pranzo e cena liberi. Pernottamento sull’isola di Khong.

5° giorno: Don Khong - Prima colazione e pernottamento in hotel. Escursione in barca  alla scoperta della regione di 4000 isola,  visita alle cascate di Liphi e Phon Pha Pheng. Ritorno all’isola di Don Khong. Pranzo e cena liberi. 

6° giorno: Don Khong / Kratie / Koh Trong (dal Laos alla Cambogia) - Prima colazione partenza verso il confine cambogiano, dopo sbrigato le procedure doganali proseguimento fino a Stung Treng, il primo capoluogo di provincia cambogiano. Pranzo libero. Arrivo nella cittadina coloniale di Kratie, sulle riva orientale del Mekong e sistemazione in hotel a Koh Trong. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Kratie / Kompong Thom - Prima colazione, partenza per Kompong Thom. Lungo il percorso sosta per la visita del tempio Vat Nokor, importante luogo di culto buddista e centro monastico angkoriano. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kompong Thom. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8° giorno: Kampong Thom / Sambo Prei Kuk / Beung Mealea/ Siam Reap -  Prima colazione all'alba  e partenza per la visita dei templi di Sambo Prei Kuk o Isanapura, la prima città-tempio della regione. Sono 170 templi che si trovano a soli 35 Km da Kompong Thom, nascosti nella foresta e divisi in tre gruppi principali: i templi meridionali Neak Poan che ne includono 22; i templi centrali Prasat Tor che ne includono 19; i templi settentrionali Sambo Prei Kuk che ne includono 20. A questi vanno ad aggiungersi un nuovo gruppo di templi situato a nord-ovest chiamato Krol Romeas di epoca pre-angkoriani costruiti in mattoni e antecedenti il IX secolo. La città di Isanapura, costruita in legno è scomparsa ma restano i templi dedicati al Brahamanesimo fondato sul culto di Shiva. Sosta per la visita dei templi di Beung Mealea, altri magnifici esempi d'arte pre-angkoriana inglobati dalla giungla in un insieme surreale. Arrivo a Siem Reap in serata. Pranzo e cena liberi. pernottamento.

9°/10° giorno: Siam Reap - Pernottamento e colazione in hotel.  Due intere Intere giornate  dedicate alla visita dei templi iniziando da Angkor Tom, ultima capitale fortificata del regno Khmer. I resti si estendono su 10 Kmq con il Bayon, un enorme tempio buddista adornato da una profusione di bassorilievi. Ed ancora visita dell'Angkor Vat, il tempio più bello e più celebre, certamente il tempio più grande del mondo. Il Ta Prohm è l'unico tempio della zona visitabile che è stato lasciato così come apparve ai primi esploratori francesi del 19° secolo, con i monumenti imponenti coperti dalle radici gigantesche di alberi secolari. Ed ancora il Ta Keo raffigurante un colossale mandala tridimensionale e molti altri templi induisti e buddisti, pagode, vasche, piazze e terrazze i cui nomi assumeranno importanza solo dopo averli visitati come la terrazza degli elefanti e dei lebbrosi, il Bapuon, Bantay Srei, Bantay Samre ed il Bantay Kdei. Davanti ai nostri occhi tutta la plasticità, l'eleganza, la spiritualità estrema dell'arte Khmer nel suo momento più eccelso. L'infaticabile attività costruttiva del re Yayavarman VII diede origine al Ta Prohm, eretto nel 1186. Chiuso da una cinta esterna lunga un chilometro e larga 600 metri con porte d'accesso dominate da torri con i volti del Buddha, più che un tempio è un insieme di gallerie, di sale, di cappelle a costituire un immenso monastero buddista. Alcuni documenti attestano che nel tempio soggiornavano 79.000 persone che traevano sostentamento dal possesso di 3.100 villaggi che il sovrano aveva dedicato al tempio stesso. 

11° giorno: Siam Reap / Phnom Penh - Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di Phnom Penh. Arrivo e visita della capitale cambogiana,  il Palazzo Reale, la S21 prigione simbolo del genocidio del periodo di Pol Pot ed il mercato russo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. 

12° giorno: Phnom Penh - Prima colazione, ultime visite della città e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi. 

COD/LOSCMB/PVTITA/AUR

Quote valide dal 10 gennaio al 30 Aprile 2024 e dal 1 ottobre al 19 Dicembre 2024
Tour su base privata minimo 2 partecipanti 

Per persona in camera doppia
Base 2 partecipanti  Euro 3.328,00
Base 4 partecipanti  Euro 2.6200,00
Supplemento singola Euro 545,00

Quote valide dal  01 Maggio al 30 Settembre 2024
Per persona in camera doppia
Base 2 partecipanti  Euro 3.260,00
Base 4 partecipanti  Euro 2.550,00
Supplemento singola Euro 545,00

Hotel previsti o similare: 

- Vientiane: Salana Boutique hotel 
- Luang Prabang: Le Palais Juliana hotel 
- Don Khong Pon: Arena hotel 
- Koh Trong: Rajabori Villas 
- Kompong Thom: Sambor Village 
- Siem Reap: Sakmut boutique hotel 
- Phnom Penh: Palace gate htl residence 

La quota comprende: trasferimenti da/per aeroporto - sistemazione in camera doppia  negli hotel indicati o similare in pernottamento e colazione - tour effettuato in auto / bus in base al numero dei partecipanti - pasti come da programma - ingressi ai siti indicati in programma - acqua durante il tour - guida locale parlante inglese. 

La quota non comprende: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - visto - voli - mance - bevande - assicurazione annullamento 4% del totale del viaggio - oppure solo medico bagaglio Euro 10,00 - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

 

Scarica catalogo

Scopri le offerte speciali per il tuo soggiorno in Laos e Cambogia con un tour indimenticabile!

Stai cercando offerte esclusive per il tuo prossimo soggiorno in Laos e Cambogia? Fornisci i dettagli del tuo viaggio cliccando sul pulsante sottostante e ricevi un preventivo dettagliato. Con la nostra esperienza e le nostre offerte speciali, rendiamo il tuo viaggio un'esperienza unica. Contattaci ora per conoscere i prezzi e le promozioni disponibili!

Richiesta preventivi

 

Torna indietro