Vietnam Cambogia e Laos

Tour su base privata. Itinerario completo per scoprire tutto il fascino dell'Indocina da una notte in crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long a bordo di un’elegante giunca  per rilassarsi  nella serena e romantica città di  Luang Prabang in Laos per poi  scoprite I misteri dei templi di Angkor e della jungla di Siem Reap. 

1°giorno: Hanoi - Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per relax o fare una prima scoperta della città individualmente. Pernottamento in hotel.

2°giorno: Hanoi - Pernottamento e colazione in hotel. Giornata  dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura ( costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì ) e la sua palafittata. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico ( chiuso tutti lunedì ) infine nel pomeriggio un giro attorno al lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita, della Tartaruga Gigante e dei vecchi quartieri di Hanoi. In serata un spettacolo marionette sull'acqua. Pranzo e cena liberi. 

3°giorno: Hanoi / Baia di Ha Long - Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna vietnamita. Arrivo a Vinh Ha Long e imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata confort. ( Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca)

4°giorno: Baia di Ha Long / Hanoi / Danang / Hoi An  - Mattino, dopo un tè o caffè, lasciamo la giunca e con dei sampani partiamo per la visita della grotta della Sorpres. Trasferimento in aeroporto e volo per  Da Nang. Trasferimento in hotel a  Hoi An e sistemazione nella camera riservata.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

5°giorno: Hoi An / Danang / Hue - Prima colazione e  visita la città di Hoi An, iscritto come patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti:  il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An ( 1454) eretta da un monaco cinese. Pomeriggio, partenza verso  Hue, passando per il famoso " colle delle nuvole", che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo a Hue. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo e cena liberi. 

6°giorno: Hue / Thuy Bieu -  Prima colazione  e partenza per la visita del Cittadella Proibita e del Museo Imperiale. Imbarco su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi verso la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu vecchia e simbolo della città di Hue. Proseguimento verso il villaggio Thuy Bieu, qui si partecipa ad un corso di cucina tradizionale,  pranzo nel villaggio locale. Pomeriggio una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà una scoperta delle attività della vità degli abitanti locali. Un bagno ai piedi con un trattamento terapeutico tradizionale. Rientro in hotel in auto e pernottamento. Cena libera. 

7°giorno: Hue / Saigon - Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo verso Saigon. Arrivo incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, visita della cosiddetta "città bianca", cuore del mondo coloniale indocinese. Visita del Palazzo della Posta, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana. Il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Visita di Cho Lon, il quartiere cinese, con percorso lungo le affollatissime strade dove si vendono principalmente prodotti d’importazione cinese, primi fra tutti quelli di erboristeria e medicina tradizionale. Sosta alla pagoda di Thien Hau, costruita dalla comunità cantonese ma venerata anche dai vietnamiti non di origine cinese. Pernottamento in hotel.

8°giorno: Saigon / Ben Tre / CanTho - Prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Breve trasferimento in barca locale verso i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa.  Visita la casa antica di Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Partenza per Can Tho. Sistemazione in hotel.  Pernottamento. Cena libera

9°giorno: Can Tho / Chau Doc -  Prima colazione e al mattino, in battello,  visita del  mercato galleggiante Cai Rang, lo scenario è magnifico: centinaie di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scoperta la vita degli abitanti, ci permettera un’approccio delle animate attività. Visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita il tempio di Binh Thuy e della pagoda di Khmer. Lasciamo Can Tho e  partenza per Chau Doc.  Visita del villaggio di Cham e della foresta di melaleuca Tra Su. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo e cena liberi. 

10°giorno: Chau Doc / Phnom Penh  - Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero e partenza con il battello in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. La navigazione prosegue verso Phnom Penh, dove si arriva verso le 12. Trasferimento in hotel. Pomeriggio visita di Phnom Penh, capitale del Cambogia, il Museo Nazionale,  la pagoda d’Argento situata nel Palazzo Reale, la Pagoda, Vat Phnom. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. 

11°giorno: Phnom Penh / Siem Reap -  Dopo la colazione partenza in macchina verso Siem Reap. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita dei tempi del gruppo Roluos (IX° secolo), l’antica Hari Haralaya ed il primo Angkor. Questo sito è  di un’importanza maggiore poiche’ rappresenta il primo modello urbanistico in assoluto della citta’ khmer tipica, il cui sistema d’irrigazione non manchera’ a impressionare i viaggiatori. Il tragitto è piuttosto lungo ma lo spostamento vale la pena. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. 

12°giorno: Siem Reap / Angkor Thom  / Angkor Wat  / Siem Reap - Prima colazione in hotel. Visita dela città in TuK Tuk,  Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Visita del tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo e cena liberi. 

13°giorno: Siem Reap / Banteay Srei / Banteay Samre / Pre Rup / Siem Reap -  Prima  colazione.  Visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Visita il tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Nel pomeriggio, visita del villaggio dove viene prodotto lo zucchero di Palma, infine   visita del tempio di Pre Rup, il piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nel 960, quando governava Rajendravarman II. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. 

14°giorno: Siem Reap / Tonle Sap / Luang Prabang - Prima colazione in hotel.  Con la barca partenza  per una crociera sul lago Tonle Sap  visita del villaggio galleggiante Kampong Pluck. Ci prendiamo un po' di tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor e fare shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare  prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo verso Luang Prabang. Arrivo e trasferimento in hotel.  La sera visita il mercato notturno a Luang Prabang. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. 

15°giorno: Luang Prabang -  Questa mattina all'alba prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene eseguito dai locali. Prima di rientrare in hotel per la colazione e’ possible visitare un mercato locale. Dopo colazione city tour.  Visita al Royal Palace Museum dove e’ possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Visita del  bellissimo Wat Mai e della stupa di Wat Visoun,  l’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio visita  dei villagi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili. L’ultima sosta della giornata sara’ per salire  sulla cima del Mount Phousi per godersi la bellissima vista della citta’ e del Mekong al tramonto. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi

16°giorno: Luang Prabang - Prima colazione. A bordo di una barca privata crociera lungo il fiume Mekong. La prima sosta è il villaggio di Ban Muangkeo dove con un breve trekking si raggiungono le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte situate in una scogliera di calcare di fronte al fiume Mekong  dove si trovano  migliaia di statue di Buddha di varie forme e dimensioni. Rientro a Luang Prabang in barca, sosta a Ban Nongxai, un villaggio artigiani. Arrivo a Luang Prabang in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per l Kuang Si, la cascata dove è possibile rinfrescarsi con una nuotata nella piscina turchese o passeggiare lungo i sentieri della foresta. Accanto alle cascate c'è un centro per la tutela del Asiatic Black Bear. Rientroa  Luang Prabang nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel. Cena libera. 

17°giorno: Luang Prabang -  Prima colazione, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di per volo di ritorno. 

COD/PVT/INDO

Torna indietro